|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Acquisire PCTV Stereo su DVD+VR
Mesi fa ho acquistato una scheda di acquisizione video con sintonizzatore TV Pinnacle PCTV Stereo.
Inoltre ho acquistato Nero Vision 3 perchè ero attratto dalla funzione di registrazione diretta dalla TV al DVD (in formato DVD+VR su DVD+RW). Ho provato a registrare un primo DVD+VR usando un DVD+RW: l'acquisizione procede senza errori. Però quando provo il DVD appena creato sul DVD da salotto (ma il problema si presenta anche sul PC) il video è perfetto, mentre l'audio è strano: cioè si sente come se fosse accelerato (le voci maschili sembrano femminili, ecc.), ma non è accelerato perchè è perfettamente sincronizzato con il video. Però ho notato ke è un po distorto. Ho anche provato ad acquisire sul disco rigido in formato DVD, ma dopo pochi secondi inizia a perdere numerosissimi frame. L'unico modo per non fargli perdere frame è acquisire in MPEG2 (ma la qualità è molto scadente) o in AVI senza comprimere (ma occupa molti GB). In questi due casi però l'audio è normale. Ci tengo a precisare che quando acquisisco in DVD+VR non perde frame (infatti quando provo a rivedere il filmato, non va a scatti). Consigliatemi un programma ke masterizza la TV direttamente in DVD+VR (gratuito o a pagamento, fate voi! l'importante è risolvere il problema!).
Il mio PC: CPU AMD Athlon 64 3400+, Scheda madre ASUS K8N4-E, Scheda grafica ATI HD4650 1GB DDR3, RAM V-Data DDR 400Mhz 512MB + TwinMOS DDR 400Mhz 1024MB, Scheda audio Creative SoundBlaster Live!, Pinnacle PCTV Stereo, Samsung SH-S203D SATA.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
QUALCUNO MI AIUTA???
Nessuno sa niente di Schede TV e DVD+VR???
Il mio PC: CPU AMD Athlon 64 3400+, Scheda madre ASUS K8N4-E, Scheda grafica ATI HD4650 1GB DDR3, RAM V-Data DDR 400Mhz 512MB + TwinMOS DDR 400Mhz 1024MB, Scheda audio Creative SoundBlaster Live!, Pinnacle PCTV Stereo, Samsung SH-S203D SATA.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
CHI MI AIUTA??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.