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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 08-03-2005, 10:58   #1
slipknot2002
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L'Avatar di slipknot2002
 
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Problema Temperatura JTD Bassa

Ho un problema o forse è solo una cazzata ... la mia 156 1.9 JTD non riesce a scaldarsi neanche se compio viaggi lunghi (più di 50 km), la temperatura va un pò più su di 50°, ma resta li fissa, qualche volta sale a 60-65, ma mai di più, anche se siamo in inverno non è normale sta cosa. Ma magari è solo un problema di termometro o altro, non credo che il motore non riesca a scaldarsi per bene, quando fermo la macchina si sentono i classici tichettiiii dal catalizzatore, segno che la temperatura è abbastanza alta.
Voi che dite ?
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Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
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Old 08-03-2005, 11:11   #2
max1123
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L'Avatar di max1123
 
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Re: Problema Temperatura JTD Bassa

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Originariamente inviato da slipknot2002
Ho un problema o forse è solo una cazzata ... la mia 156 1.9 JTD non riesce a scaldarsi neanche se compio viaggi lunghi (più di 50 km), la temperatura va un pò più su di 50°, ma resta li fissa, qualche volta sale a 60-65, ma mai di più, anche se siamo in inverno non è normale sta cosa. Ma magari è solo un problema di termometro o altro, non credo che il motore non riesca a scaldarsi per bene, quando fermo la macchina si sentono i classici tichettiiii dal catalizzatore, segno che la temperatura è abbastanza alta.
Voi che dite ?
Forse si tratta di un problema al sensore (o dello strumento).
Hai fatto lo stesso test senza il climatizzatore attivo?
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Old 08-03-2005, 11:20   #3
slipknot2002
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L'Avatar di slipknot2002
 
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Re: Re: Problema Temperatura JTD Bassa

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Originariamente inviato da max1123
Forse si tratta di un problema al sensore (o dello strumento).
Hai fatto lo stesso test senza il climatizzatore attivo?
provato anche senza clima, la temperatura si alza ma di pochissimo, resta sempre e cmq sotto i 70.
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Old 08-03-2005, 11:30   #4
max1123
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L'Avatar di max1123
 
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Re: Re: Re: Problema Temperatura JTD Bassa

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Originariamente inviato da slipknot2002
provato anche senza clima, la temperatura si alza ma di pochissimo, resta sempre e cmq sotto i 70.
Basta effettuare un semplice controllo diagnostico in officina.
Rimandando ad un secondo tempo ipotesi più tragiche (problema di carattere meccanico), direi che si può partire da un semplice check del flusso di segnale (sensore, cavo, ecu i/o, apparato di visualizzazione).
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Old 08-03-2005, 11:36   #5
slipknot2002
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Re: Re: Re: Re: Problema Temperatura JTD Bassa

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Originariamente inviato da max1123
Basta effettuare un semplice controllo diagnostico in officina.
Rimandando ad un secondo tempo ipotesi più tragiche (problema di carattere meccanico), direi che si può partire da un semplice check del flusso di segnale (sensore, cavo, ecu i/o, apparato di visualizzazione).

questa cosa è nata 1 anno e mezzo fa, quando fu portata in concessionaria per controllare il radiatore e pulirlo (era incrostato di zanzare e farfalle e la temperatura del motore saliva paurosamente anche a 100 - 110°)...da quel momento, specialmente nel periodo invernale la temperatura saliva di pochissimo, salvo poi in estare tornare normale (oscilla tra gli 80 e 90 °). Non dovrebbe essere un problema meccanico (sgrat,sgrat) a questo punto mi pare più un problema di sensore.
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Old 08-03-2005, 11:44   #6
max1123
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L'Avatar di max1123
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Problema Temperatura JTD Bassa

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Originariamente inviato da slipknot2002
questa cosa è nata 1 anno e mezzo fa, quando fu portata in concessionaria per controllare il radiatore e pulirlo (era incrostato di zanzare e farfalle e la temperatura del motore saliva paurosamente anche a 100 - 110°)...da quel momento, specialmente nel periodo invernale la temperatura saliva di pochissimo, salvo poi in estare tornare normale (oscilla tra gli 80 e 90 °). Non dovrebbe essere un problema meccanico (sgrat,sgrat) a questo punto mi pare più un problema di sensore.
Che tra l'altro è un banale NTC.

PS. Anch'io sono quasi sicuro che non si tratti di un problema meccanico (ma con questi motori ne ho viste davvero di tutti i colori, quindi il 100% di sicurezza "a scatola chiusa" non lo dichiarerò mai più! ).
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Old 08-03-2005, 11:52   #7
slipknot2002
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problema Temperatura JTD Bassa

Quote:
Originariamente inviato da max1123
Che tra l'altro è un banale NTC.

PS. Anch'io sono quasi sicuro che non si tratti di un problema meccanico (ma con questi motori ne ho viste davvero di tutti i colori, quindi il 100% di sicurezza "a scatola chiusa" non lo dichiarerò mai più! ).

sgrat sgrat, spero di no, è il caro e vecchio robusto jtd 1.9 8V da 105 cv, anno 99.
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Old 08-03-2005, 13:07   #8
lucadeep
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Re: Re: Re: Re: Re: Problema Temperatura JTD Bassa

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Originariamente inviato da slipknot2002
questa cosa è nata 1 anno e mezzo fa, quando fu portata in concessionaria per controllare il radiatore e pulirlo (era incrostato di zanzare e farfalle e la temperatura del motore saliva paurosamente anche a 100 - 110°)...da quel momento, specialmente nel periodo invernale la temperatura saliva di pochissimo, salvo poi in estare tornare normale (oscilla tra gli 80 e 90 °). Non dovrebbe essere un problema meccanico (sgrat,sgrat) a questo punto mi pare più un problema di sensore.

C'è un elettrovalvola che controlla la temperature, se viene tolta non ti si alzano più le temp dell'acqua oltre un certo limite. Non mi ricordo come cacchio si chiama....
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Old 08-03-2005, 13:46   #9
PHCV
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ma che problemi potrebbe causare una temperatura "bassa" (intendo attorno ai 50-60) ?? unaalta lo capisco... ma bassa?
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(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
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Old 08-03-2005, 13:59   #10
slipknot2002
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Originariamente inviato da PHCV
ma che problemi potrebbe causare una temperatura "bassa" (intendo attorno ai 50-60) ?? unaalta lo capisco... ma bassa?

i motori diesel lavorano bene a temperature alte, i consumi diminuiscono e l'efficenza del motore è al massimo.
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Old 08-03-2005, 14:47   #11
Viking
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probabilmente il termostato è andato oppure si è guastata la valvola per cui hai sempre il circuito aperto e il liquido sempre in circolo. se è così è comunque una spesa contenuta per la riparazione.
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BF3: mwm1900
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Old 28-06-2005, 17:52   #12
NewCar
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Problema inverso

Ho una 156jtd 105cv quando mi capita di restare nel traffico molto tempo e la temperatura esterna è molto alta, noto un innalzamento della temperatura a volte anche fino a 110 e + gradi. Ma quando si aziona la ventola di raffreddamento. Ho notato che quando supera di poco gli 80 gradi ed accendo il climatizzatore si accendono entrambe le ventole del motore. Mi sembra invece di non aver mai sentito partire la ventola senza climatizzatore. E' normale?
Grazie
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Old 28-06-2005, 20:15   #13
sacd
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Originariamente inviato da NewCar
Ho una 156jtd 105cv quando mi capita di restare nel traffico molto tempo e la temperatura esterna è molto alta, noto un innalzamento della temperatura a volte anche fino a 110 e + gradi. Ma quando si aziona la ventola di raffreddamento. Ho notato che quando supera di poco gli 80 gradi ed accendo il climatizzatore si accendono entrambe le ventole del motore. Mi sembra invece di non aver mai sentito partire la ventola senza climatizzatore. E' normale?
Grazie

No, non è normale la ventola sopra i 95 deve partire anche senza l'aria condizionata attiva, se non va può essere il relè dell'elettroventola.


Per il problema dell'altro utente è di sicuro la valvola termostatica che gestisce il flusso dell'acqua verso il radiatore a non lavorare bene, provabilmente rimane sempre aperta troppo rispetto al normale.
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Old 28-06-2005, 20:27   #14
igiolo
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Controlla la valvola termostatica ed il bulbo..
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
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Old 29-06-2005, 09:35   #15
slipknot2002
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Era un post di marzo ...problema risolto, l'elettrovalvola era andata e il circuito restava sempre aperto.

Per l'altro utente, no, non è normale, anche senza condizionatore la ventola deve accendersi poco dopo i 90°.
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Old 29-06-2005, 09:46   #16
NewCar
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Scusate, ma chi mi sa spiegare il xchè si aziona anche la ventola del radiatore quando accendo il condizionatore? Qual'e' la logica di funzionamneto delle 2 ventole?
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Old 29-06-2005, 12:20   #17
igiolo
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Originariamente inviato da slipknot2002
Era un post di marzo ...problema risolto, l'elettrovalvola era andata e il circuito restava sempre aperto.

Per l'altro utente, no, non è normale, anche senza condizionatore la ventola deve accendersi poco dopo i 90°.
Esattamente quello che pensavo..hai avuto culo,se ti si bloccava chiusa..ehm...
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
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Old 29-06-2005, 12:20   #18
NewCar
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In realtà ho controllato solo una volta e probabilmente il motore era caldo, quello che mi chiedo è come mai, anche se a motore caldo, il condizionatore fa accendere anche la ventola motore.
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Old 29-06-2005, 12:21   #19
igiolo
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Originariamente inviato da NewCar
Scusate, ma chi mi sa spiegare il xchè si aziona anche la ventola del radiatore quando accendo il condizionatore? Qual'e' la logica di funzionamneto delle 2 ventole?
Il condizionatore funziona grosso modo come un frigo..quindi il radiatore del condizionatore DEVE essere raffreddato sennò nn riesce a far freddo..in quanto l'espansione del gas contenuto nel circuito genera calore..
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
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Old 29-06-2005, 12:27   #20
NewCar
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Il funzionamento del condizionatore mi è chiaro, ma il fatto strano è che si accende la ventola del motore con l'accensione del condizionatore (anche se a temperatura alta) quando in realtà penso non dovrebbe accendersi. Sarebbe così se i 2 circuiti idraulici fossero in comunicazione ma ciò non è logico.
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