|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
[SOLDI] Sta cosa proprio non la capisco...
Frequento spesso la riviera romagnola perchè ci vivo in zona, giro spesso per locali, pub, street bar, bagni in spiaggia, e come ogni anno ho visto che i prezzi, ovunque, sono aumentati e anche di molto.
Poi leggo il giornale e vedo che la gente si lamenta che non arriva a fine mese e non ha più nemmeno i soldi per fare la spesa. Però poi i locali sono sempre pieni di gente che sgancia 4 euro per una coca e 8 per un drink o per un lettino in spiaggia, per non parlare di un panino a 6 euro. E NON HO MAI SENTITO NESSUNO LAMENTARSI. Allora sono scemo io o ci stanno prendendo per il culo con sta storia che i soldi non ci sono e che la gente si lamenta a destra e a manca? MAH... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
sono i vecchi che si lamentano....noi giovani no.....andiamo e spendiamo e chissenefrega!! si vive solo una volta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Perugia
|
il problema è che l'italia sta vivendo al di sopra delle proprie possibilità..sicuramente si mette di meno da parte alla fine del mese o si preferisce spendere piuttosto che investire..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
In effetti noto un paradosso di fondo pure io nella cosa...
Saluti.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Che in italia molte persone non riescono ad arrivare alla fine del mese è vero, ma secondo me il problema non sta negli stipendi bassi ma nella poca voglia di lavorare degli itagliani, che si traduce in stipendi bassi, ho molti amici che si lamentano perche prendono uno stipendio basso, ma molto spesso non vanno a lavorare perchè non hanno voglia, o magari preferiscono passare una giornata in giro senza fare nulla.....
Io dico: volete i soldi........... LAVORATE!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
si certo, VOI giovani non vi lamentate perchè spendete i soldi dei vostri genitori. io non mi ci metto in mezzo, anche se ho 23 anni, perchè mi lamento eccome.. chiunque viva solo e non abbia uno stipendio dirigenziale si lamenta e, secondo me, ne ha tutte le ragioni.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
guarda anche qui è così: qui le eprsone piuttosto fanno la fame ma devono avere il macchinone, devono fare shopping sfrenato, avere tutto firmato e fare l'aperitivo nel locale in... Poi amgari a fine mese non ci arrivano, ma hanno salvato le apparenze
![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() vado a raccogliere i miei testicoli... ci vediamo tra un pò... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
cmq il paradosso non c'è... si spende molto per cose "poco impegnative" mentre non si spende per cose che, purtroppo, sono diventate inarrivabili i giovani spendono, bevono, girano per locali escono a cena.... perchè? perchè sono le uniche spese che possono permettersi.... le spese inutili... le cose utili costano troppo.... quindi spendiamo sti soldi e non pensiamo a come siamo messi... tutto qui... solo un esempio.. tutti i giovani non sposati che vedete probabilmente vivono con i genitori perchè una casa è ormai impossibile da comprare.
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
un altro paradosso è dare quella montagna di soldi ai calciatori, che nn se li meritano, se l'italia desse meno soldi a tutti i calciatori e li desse a chi veramente se li guadagna con il sudure della fatica ma nn a dare 4 calci ad un pallone che più che un lavoro dovrebbe essere una passione, ma a chi si spacca la schiena in campagna 10 ore al giorno!!!
x nn parlare dei ministri, ma qui nn se ne può parlare quindi la chiudo qui! ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() E cmq così facendo vivi solo aggrappandoti a qualcuno ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Ciò si verifica secondo me perchè i gggiovani che lavorano preferiscono stare a casa da mammà... 1000 euro per un tizio che non ha spese vive sono tantissime, ed ecco che le spende in divertimento/distrazioni.
prima a 20 anni gia eri sposato, e giù a fare sacrifici... Oggi se non si ha 35 anni mica ci si sposa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
magari c'e' gente che " fa la fame" per 11 mesi per pagarsi la vacanza in versilia con le sue comodità...
Ciaozzz
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
See mi lamento eccome,siamo in due in casa,lavoriamo e prendiamo 2 stipendi decenti.
Vi assicuro che prendere casa,arredarla,riempirlia di orpelli necessari a viverci...e nel frattempo;pagare bollette,benzina per andare al lavoro,mangiare (eh si...forse chiedo troppo)....evitando di spendere soldi in cavolate è diventato qualcosa di alluncinante. Divertimenti ed uscire,Cinema?Vacanze?Uscite la sera?Ma dove?Ma in che pianeta? E cadiamo nei luoghi comuni...prima dell'arrivo dell'Euro riuscivo a fare tutto e con comodo,ora facciamo una fatica assurda.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
feliiiiiiiiiiiiix, ci son 6 palle da trovare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
spero per voi che cadendo non si siano mischiate.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.