|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A7N8X-X: connettore uscita SPDIF
Salve a tutti...
E' da un po che mi sto sbattendo per riuscire a ricavare una uscita SPDIF tramite pin RCA dalla mia motherboard Asus a7n8x-x In pratica mi sono creato un cavetto lungo circa 15cm dove da una parte ho messo una streep-line femmina (quello con i fori per intenderci) e dall'altra un connettore RCA da pannello. Lo streep-line femmina l'ho inserito sui spdif_out e ground del connettore SPDIF1 della scheda madre. Fin qui tutto regolare. Devo collegare il pc ad un sintoamplificatore dolby DENON AVR-1601 che ha a sua volta un ingresso digitale coassiale. Ho collegato i due apparecchi con un cavo di quelli schermati per impianti HI-FI CAR. Però ho dei problemi: sento come dei balbettii, ovvero per indenderci meglio come quando ad esempio sul decoder digitakle satellitare viene a mancare il segnale e quindi si ha l'effetto scacchetti... E' un po lo stesso problema, solamente ricollegato all'audio.... Ho provato ad effettuare il collegamento dei due apparecchi tramite un'altro cavo, vvero usando un cavo satellitare schermato con impedenza 75 ohm, ma il risultato è stato lo stesso.... Da cosa potrebbe dipendere tale problema? Ho notato che sui 5 pin della scheda madre, vedo anche un punto dove escono 5V.... A cosa servono questi 5V? devo collgarli da qualche parte? In tutta onestà ho provato anche a cercare in rete l'adattatore originale della ASUS (che è riportato come disegno sul mamnuale della MOBO e che è scritto OPZIONALE), ma nn ho trovato nulla.... Vi prego aiutatemi.... Grazie in anicipo Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.