Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2005, 23:00   #1
messalina
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
che PC mi consigliate?

Ciao,

vorrei acquistare un PC nuovo, perchè vorrei iniziare a scricare musica e film da internet...; dopo l'acquisto del PC vorrei anche recedere da Telecom e abbonarmi a fastweb.
Ma devo fare un passo alla volta...

Ora ho bisogno di individuare un PC adatto alle mie esigenze..
Allora avrei bisogno di:

1) Un PC in grado di memorizzare numerosi film e ore di musica, quindi una prima caratteristica è un'ampia capacità di memoria.

2) un masterizzatore per trasferie i film in DVD; quindi come seconda caratteristica vorrei un PC in grado di masterizzare efficientemente in DVD

3) un PC che mi offra la possibilità di giocare con giochi graficamente e tecnologicamente avanzati

4) in generale un PC iperveloce, che mi apre velocemente le pagine WEB e scarica rapidamente (sono ignorante di informatica e non solo, per cui è possibile cge queste prestazioni non dipendano esclusivamente dalle caratteristiche del PC...in questo caso quali altri fattori sono importanti?)

Un amico mi ha proposto due PC con le seguenti caratteristiche:

Sempron 2800+ 256Kb 333Mhz. Box
ASROCK K7VT6-C Socket A for AMD - FSB 400/333/266/200 MHz
DIMM DDR 512 Mb PC-400 BRAND (infineon o twinmos)
MAXTOR 160 Gb 8Mb 7200 ATA 133

Procesore Athlon 64 3200+
Scheda madre Asus k8V-SE
Case ATX 450 W silent
Scheda Video GF FX5500
Modem Interno 56 k
Mouse/tastiera/floppy Optical
Ram 512/400
Hard Disk 200 GB
DvD LG
Master DVD LG +-r+-rw

Secondo voi sono sufficienti per soddisfare i miei bisogni?

Potreste farmi voi una "configurazione" per due categorie di PC: uno eccellente ed uno intermedio , che soddisfino le mie richieste?

Scusatemi se ho chiesto molte informazioni..., ma ne ho bisogno per fare un acquisto consapevole.

Grazie a tutti
messalina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 23:14   #2
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
budget max?
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 12:35   #3
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da messalina
Ciao,

vorrei acquistare un PC nuovo, perchè vorrei iniziare a scricare musica e film da internet...; dopo l'acquisto del PC vorrei anche recedere da Telecom e abbonarmi a fastweb.
Ma devo fare un passo alla volta...

Ora ho bisogno di individuare un PC adatto alle mie esigenze..
Allora avrei bisogno di:

1) Un PC in grado di memorizzare numerosi film e ore di musica, quindi una prima caratteristica è un'ampia capacità di memoria.

2) un masterizzatore per trasferie i film in DVD; quindi come seconda caratteristica vorrei un PC in grado di masterizzare efficientemente in DVD

3) un PC che mi offra la possibilità di giocare con giochi graficamente e tecnologicamente avanzati

4) in generale un PC iperveloce, che mi apre velocemente le pagine WEB e scarica rapidamente (sono ignorante di informatica e non solo, per cui è possibile cge queste prestazioni non dipendano esclusivamente dalle caratteristiche del PC...in questo caso quali altri fattori sono importanti?)

Grazie a tutti
AMD Athlon 64 3200+ Venice BOX
ASUS A8N-SLI nForce4SLI
Hard disk Western Digital 300 GB SATA
ASUS 6600GT 128MB PCI-E
OCZ 2x512 DDR400
Case ANTEC + ali 500W
PIONEER DVR-109 Black
SAMSUNG DVD 16x/48x Black
Totale €.1190 +o-

AMD Athlon 64 3000+ Venice BOX
ASUS A8N-E nForce4 Ultra
hard disk HITACHI 250 GB Sata
Radeon X700 256MB
VDATA 2x512MB DDR400
ANTEC + ali 380W
PIONEER DVR-109 Black
Totale €.850 +o-
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 12:59   #4
gf87.overclock
Bannato

L'Avatar di gf87.overclock

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
Quote:
Originariamente inviato da messalina

4) in generale un PC iperveloce, che mi apre velocemente le pagine WEB e scarica rapidamente
questo dipende dalla tua connessione
gf87.overclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian