|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
DVD Authoring
Salve a tutti, mi chiamo Daniele e sono un nuovo iscritto al forum; a tal proposito mi scuso in anticipo per eventuali ripetizioni di domande già poste da altri partecipanti.
Il mio problema è il seguente: ho creato (con l'ottimo TMPGEnc) dei files mpeg2 a partire dalle mie vecchie VHS, però non ho un software di DVD Authoring. Volevo acquistare TMPGEnc DVD Author ma non possiedo una carta di credito. Che voi sappiate è possibile acquistarlo in qualche negozio in italia? In alternativa mi sapreste consigliare un altro software di authoring che però non ri-comprima in mpeg2 i miei files? Infatti ho lavorato tanto per codificare il tutto al meglio, elimando il rumore video, filtrando, ecc.., e non vorrei rovinare il tutto utilizzando un SW che ri-comprime i files con una qualità più scadente !!! Vi ringrazio per l'attenzione. Ciao, Daniele. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Primaditutto......
BENVENUTO Programmi di authoring in vendita in negozio (senza andare sui supersofisticati):-Pinnacle Istant DVD -Nero (nel pacchetto Nero, trovi un programma di authoring, mi sembra Nero Vision Express) -altri (presenti negli scaffali dei negozi) Sinceramente, Tmpgenc non l'ho mai visto in negozio, per cui deduco che la vendita sia solo online. Basta che ti rechi in un negozio tipo Media**ld e ne dovresti trovare diversi. In alternativa, uno ottimo, è DVD Lab (vedi qui). Questo non ha paragoni con i sopra menzionati... Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Clicca sul link che ho in firma, c'è la guida per tutti e due.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Vi ringrazio per i consigli; mi pare di capire che i più gettonati, oltre a Tmpeg DVD Author, sono DVDLab e DVDit. Però ho controllato ed entrambi sono abbastanza costosi, più di Tmpeg DVD Author; inoltre se ho ben capito entrambi si possono comprare solo on-line ed io non ho una carta di credito....
Quindi volevo sapere se c'è qualcosa di più economico (magari addirittura freeware). Non mi interessa poter fare tante cose, mi basta poter creare menù e capitoli. La cosa veramente importante è che il SW non mi ri-comprima i files in MPEG2!!! Grazie ancora per i consigli. P.S. Per andreagiusti Tmpeg DVD Author è acquistabile solo on-line sul sito ufficiale oppure lo posso trovare magari usato da qualche parte ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io uso TmpgencDvdAuthor e continuo a sentire parlar bene di DvdLab.
Ho provato la ver.1.3 e non sono riuscitoa combinare un'acca,le versioni + recenti sono per caso un po' + intuitive tipo per i vechietti come me oppure conosci qualche guida interessante? Adesso guardo anch'io.... Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho scaricato le versioni trial di TMPGEnc DVD Author, DVDLab e DVDit, che se ho ben capito sono gli unici 3 sw di authoring di qualità che non ri-comprimono i files mpeg2 in ingresso. Fra qualche giorno li proverò....
Volevo però chiedervi un'altra cosa: ho trovato su e-bay un tizio negli USA che mi venderebbe a 18$ (+ 5$ di spese di spedizione) DVDLab PRO, ed inoltre accetterebbe anche il pagamento con vaglia postale !!! Secondo voi mi posso fidare? Il software costa 199$ a listino !!! Grazie ancora per i consigli. Ciao, Daniele. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Chiedo scusa, ma mi sono scordato di chiedervi un'altra cosa: se volessi masterizzare un DVD con i soli files mpeg2 senza fare authoring (cioè in pratica fare un DVD Dati) potrei vederli poi sul mio lettore DVD ?
Ho provato a farlo con un cd-rw masterizzando i files mpeg2 come svcd, e tutto funziona solo che in modalità cd il mio lettore dvd non regge i 5000 Kbits/s, mentre io vorrei arrivare a picchi di 10 Mbits/s per le scene più dinamiche ..... Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Ci sono anche Adobe Encore DVD http://www.adobe.com/products/tryadobe/main.jsp Ulead DVD Workshop: http://www.adobe.com/products/tryadobe/main.jsp Sony DVD Architect 3 http://www.sonymediasoftware.com/dow...p2.asp?DID=585 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.