|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Mi date una manina?
Ciao a tutti. Ho cercato di trovare le risposte alla mia domanda ma non ho trovato niente sul motore di riccerca.
Allora, mia sorella è andata di vacanze a New York... Mi chiede di passare il filmato che ha registrato con una camera mini-DV in un DVD. Non avendo nessun software dedicato sono costretto ad usare Movie Maker.. 1-Collego la camera mediante Firewire al mio PC. (Tutto automatico senza problemi) 2-Apro Movie Maker e scarico il filmino al PC. (GRANDISSIMO,....) 3-Apro nero per creare DVD-Video ma dice che è troppo grande. (Il file occupa 4 GB) Credo che devo usare qualche compressione vero? Sentite, esiste qualche software che mi aiuti a farlo più velocemente ed in un modo un po' più semi-automatico? Rigrazio tutti gli aiuti... Mia sorella lo vuole per domani!! CoSiMo PS: Scusate gli errori ortografici
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
allora vorresti masterizzare il file scaricato dalla videocamera senza comprimerlo in mpeg2??? mi sa che dovresti informarti un attimo, o vuoi fare un authoring per creare un dvd da masterizzare?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente voglio inserire ciò che ho catturato con Movie Maker (File DV) che ocupa quasi 13 GB Devo allora comprimere questo file di 13 GB a mpeg2 immagino. Qualche programma utile? Ed una volta in mpeg2 posso creare il DVD direttamente su Nero? Grazie di nuovo.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se sei alle prime armi usa un programma molto facile come nero vision express che fa praticamente tutto da solo, carica il file dv, puoi fare un piccolo video editing e poi realizza il dvd ocupandosi dell'authoring e della masterizzazione. altri software simili sono quelli prodotti da ulead o pinnacle.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti l'avevo già trovato il Vision 3 di Nero. Sto creado il DVD, peccato che con il mio centrino a 1.5 ci vogliono 3 ore... :-( Speriam che finisca bene comunque! GrAZIE vayra!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
3 ore sono un tempo minimo per la conversione dv mpeg2!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.