Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2005, 16:57   #1
kassym
Senior Member

L'Avatar di kassym

Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
Scheda che resista in un pc acceso per giorni interi!

mi sapreste consigliare una discreta sk grafica, che sia silensiosa, decente con tutti i giochi, contando che il pc lo uso anche per lavoro ( oltre che per il gaming ) e capita di dover lasciare a processare dei dati per giorni interi.

in questa maniera ho carbonizzato 2 sk! una Ti4200 e una 9550xt!

a dimenticavo, il pc in questione sarebbe : Athlon xp 2400+; MB ASrock K7S41; 1 GB ram DDR pc3200; HHD Maxtor 80 GB

io intendevo spenderci non + di 150 € ( ma propio me li devono chiedere con la forza )

grazie a tutti!
kassym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 19:17   #2
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da kassym
mi sapreste consigliare una discreta sk grafica, che sia silensiosa, decente con tutti i giochi, contando che il pc lo uso anche per lavoro ( oltre che per il gaming ) e capita di dover lasciare a processare dei dati per giorni interi.

in questa maniera ho carbonizzato 2 sk! una Ti4200 e una 9550xt!

a dimenticavo, il pc in questione sarebbe : Athlon xp 2400+; MB ASrock K7S41; 1 GB ram DDR pc3200; HHD Maxtor 80 GB

io intendevo spenderci non + di 150 € ( ma propio me li devono chiedere con la forza )

grazie a tutti!
Io prenderei una 6600 liscia della galaxy (bella dissipata) a poco più di 100€.
Poi aggiungerei un gruppo di continuità (40€) e se non c'è l'hai un buon dissi sul procio abbinato ad un artic silver 5 sommato a qualche ventola aggiuntiva nel case.
Se poi vuoi la certezza che niente si fonda e se hai un ali scarso cambialo con un Alimentatore Enermax EG365AX-VE-FCA Diamante Blu (55€).
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 23:29   #3
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...se hai bruciato una GeCube 9550XT con quel suo bel ventolone la vedo dura! ...la ventola della 9550XT è ottima e la gpu (RV350/360) una di quelle che scaldano meno in assoluto. una qualsiasi altra vga scalda di più.
...sei sicuro che la causa delle due vga bruciate non sia un altro componente?

...cmq se vuoi spendere poco e avere prestazioni molto buone cerca una 9800PRO 128mb (256bit) con www.trovaprezzi.it; la trovi anche a 120/130€...

...ciao!

Ultima modifica di belin : 14-06-2005 alle 23:31.
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 23:46   #4
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
Originariamente inviato da belin
...se hai bruciato una GeCube 9550XT con quel suo bel ventolone la vedo dura! ...la ventola della 9550XT è ottima e la gpu (RV350/360) una di quelle che scaldano meno in assoluto. una qualsiasi altra vga scalda di più.
...sei sicuro che la causa delle due vga bruciate non sia un altro componente?

...cmq se vuoi spendere poco e avere prestazioni molto buone cerca una 9800PRO 128mb (256bit) con www.trovaprezzi.it; la trovi anche a 120/130€...

...ciao!
In effetti il dissy sulla 9550xt è similissimo se non migliore di quello montato sulle x800.
Anche se la 9550xt scalda molto ma molto meno
Comunque come ho detto prima io cosa importante più del dissy sulla scheda e un buon gruppo di continuità e un buon alimentatore.
Old 15-06-2005, 00:00   #5
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
o sennò montare uno zalman sulla nuova sk video
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 16:35   #6
kassym
Senior Member

L'Avatar di kassym

in effetti la 9550xt credo avesse qualche contatto difettoso
infatti non si è bruciata la GPU ma un componente sul fondo del PCB, risultato: sk inutilizzabile, mi beeppa il pc appena lo accendo!
invece la 4200 si è bruciata perchè aveva la ventolina consumta ( non gli ho dato tregua, la sk che ho veramente spremuto + di tutte), non mi sono accorto che ogni tanto perdeva colpi, e alla fine.......bruciata

stavo pensando anche ad una 6600 liscia della MSI, vedendo le specifiche ho notato che ha delle frequenze superiori rispetto a quelle di riferimento

dite che ne vale la pena????
costa solo "si fa per dire " 10 euro di + rispetto a quella della Asus intorno ai 120€
altrimenti mi faccio una bella 6600GT e amen!!!

se avete altri consigli su altri modelli da prendere in considerazione per la mia configurazione, fatemi sapere

grazie ancora a tutti
Old 15-06-2005, 16:44   #7
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
in effetti la 9550xt credo avesse qualche contatto difettoso
infatti non si è bruciata la GPU ma un componente sul fondo del PCB, risultato: sk inutilizzabile, mi beeppa il pc appena lo accendo!
invece la 4200 si è bruciata perchè aveva la ventolina consumta ( non gli ho dato tregua, la sk che ho veramente spremuto + di tutte), non mi sono accorto che ogni tanto perdeva colpi, e alla fine.......bruciata

stavo pensando anche ad una 6600 liscia della MSI, vedendo le specifiche ho notato che ha delle frequenze superiori rispetto a quelle di riferimento

dite che ne vale la pena????
costa solo "si fa per dire " 10 euro di + rispetto a quella della Asus intorno ai 120€
altrimenti mi faccio una bella 6600GT e amen!!!

se avete altri consigli su altri modelli da prendere in considerazione per la mia configurazione, fatemi sapere

grazie ancora a tutti
Beh la 6600 come ti avevo consigliato è una buona scelta, la 6600gt e senza dubbio meglio ma devi tenere conto che il tuo procio non è certo una belva e avresti un pò di collo.
Il mio consiglio rimane sempre lo stesso 6600liscia (ci puoi giocare a qualsiasi cosa) + ali di marca + gruppo di continuità.
Io ho adottato pure questa tecnica e stò col PC acceso anche 15 ore.
Ho preso un bel trust da 800ups e stò tranquillo e un bel enermax come da firma e stò ranquillo.Se non hai soldi per l'ali quanto meno il gruppo prendilo così eviti gli sbalzi di corrente
Old 15-06-2005, 17:55   #8
kassym
Senior Member

L'Avatar di kassym

X RE DEI VIRUS

si! effettivamente il gruppo di continuità è una cosa fondamentale, poi specialmente a casa mia, dove la corrente tende a saltare spesso è una delle spese che assolutamente devo fare!

per quanto riguarda l'alimentatore avevo comprato un paio di mesi fa questo: THE505 THERMALTAKE PUREPOWER SILENT ATX 410W, non so, tu che dici può andare???

poi per la sk come avevo scritto prima, secondo te vale la pena prendere quella della MSI che ha, rispetto alle altre marche, delle freq più alte o è una cavolata?? mi interessava perchè l'ho trovata a 18 € in + delle altre
chiaramente non è una GT ma una via di mezzo!

Grazie ancora
Old 15-06-2005, 18:05   #9
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
X RE DEI VIRUS

si! effettivamente il gruppo di continuità è una cosa fondamentale, poi specialmente a casa mia, dove la corrente tende a saltare spesso è una delle spese che assolutamente devo fare!

per quanto riguarda l'alimentatore avevo comprato un paio di mesi fa questo: THE505 THERMALTAKE PUREPOWER SILENT ATX 410W, non so, tu che dici può andare???

poi per la sk come avevo scritto prima, secondo te vale la pena prendere quella della MSI che ha, rispetto alle altre marche, delle freq più alte o è una cavolata?? mi interessava perchè l'ho trovata a 18 € in + delle altre
chiaramente non è una GT ma una via di mezzo!

Grazie ancora
Per il gruppo di continuità forse è stata la sua mancanza a fare saltare le schede.
Sull'ali va benone è più che buono.
Sulla scheda dico che è buona, ho sentito che si tratta di un ibrido tra una 6600liscia e una 6600gt, io non ci credo molto ma l'unico modo è provarla al limite ci perdi pochi euro.
Old 15-06-2005, 18:31   #10
kassym
Senior Member

L'Avatar di kassym

probabilmente anche la mancanza di un gruppo di continuità ha avuto il suo peso nel bruciare le schede, infatti mi sono subito informato per prenderne uno tramite il mio studio, per la scheda ok alla 6600 dell'MSI, ma a 128 o 256MB???

so che per alcuni modelli di scheda il quantitativo di memoria non incide nelle prestazioni, lo stesso vale per le 6600liscie???poi mi sembra, ma non ci scommetterei, che i 2 modelli dell'MSI "ibridi" 128 e 256 MB montino le DDR3

che prendo???
Old 15-06-2005, 18:38   #11
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
probabilmente anche la mancanza di un gruppo di continuità ha avuto il suo peso nel bruciare le schede, infatti mi sono subito informato per prenderne uno tramite il mio studio, per la scheda ok alla 6600 dell'MSI, ma a 128 o 256MB???

so che per alcuni modelli di scheda il quantitativo di memoria non incide nelle prestazioni, lo stesso vale per le 6600liscie???poi mi sembra, ma non ci scommetterei, che i 2 modelli dell'MSI "ibridi" 128 e 256 MB montino le DDR3

che prendo???
Beh se montano le ddr3 (cosa stranissima) meglio per te.
Se ti serve il doppio schermo opta per la 256Mb se devi usare uno schermo solo meglio la 128Mb così risparmi.
Sul dilemma 128/256mb qualsiasi scheda con un raddoppio di ram in quantità (non in velocità) ha degli aumenti irrisori si e no 1-2fps nei giochi, ma delle volte neanche.
I 256mb servono se vogliono utilizzare 2 monitor
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian