|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
Smontare una PSTWO
Vorrei smontare la mia PSTWO per installare un modchip. Come si fa??? Ho tolto le 6 viti sul fondo e la vitina in prossimità delle porte joypad/memory card ma non riesco a togliere il guscio esterno inferiore, le porte dei joypad restano incastrate, avete qualche consiglio da darmi o qualche guida/tutorial da seguire?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
PREMESSO CHE TI STRA-CONSIGLIO DI ANDARE DA QUALCHE MODDER SERIO IN GRADO DI MODIFICARTELA SENZA FARLA FUORI
quando togli il coperchio di plastica della pstwo devi fare così: - togli la vite sulle porte joypad - togli il flat del tasto reset - tiri fuori tutta la parte intelaiata - ti procuri un cacciavite a stella PICCOLO - smonti tutte le viti a croce (piccole che vedi), incluse le 4 viti a croce grandi intorno all'ottica - alti l'ottica e togli l'ultima vitina a croce posta più o meno sotto al motorino del disco - metti il tutto sottosopra - togli il coperchio metallico - non serve togliere l'altro coperchio metallico (quello a cui stanno attaccati ventola e dissipatore per intenderci)!!!!!!! BUONA FORTUNA! ti ricordo inoltre che in genere un montaggio da un modder esperto costa mediamente 50E (include generalmente anche un periodo di garanzia e fix salvalente). Una ps2 nuova costa 150E e una rigenerazione 82 (se la uccidi sono cazzi tuoi).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
fattela fare da gente esperta..soprattutto se sei alle prima armi con le modifiche.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Torino
|
... iniziare con una v12 poi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() parole sante! e nn sta scherzando ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
dimenticavo:
PRIMA di cominciare a saldare prendi lo scontrino e appoggialo sul pcb. Guarda ATTENTAMENTE quanto hai speso e poi valuta se è il caso di continuare ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Consiglio personale: lascIa stare...
meglio spendere una cifra in mano d'opera di persone esperte che rispendere una cifra per il riacquisto della play o dei pezzi danneggiati!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
Grazie a tutti per le risposte ed i consigli, cmq avevo già capito come aprirla da solo, l'ho anche già moddata con prodigy 2.5 (include fix per V12) e funge perfettamente. Spesa totale 20€ circa anzichè oltre 50-60€...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.