|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Errore #105 partition magic
Ciao a tutti sono nuovo...
L'altro giorno ho deciso di disinstallare linux dal mio sistema (nel quale avevo anke windows xp) e di fare una bella formattata generale e ho usato partition magic 8 per mettere a posto le partizioni, solo ke c'è stato qualke problema... una volta formattata l'unità C ho inserito normalmente il cd di windows xp professional edition service pack2 in modo da farlo partire dal boot e al momento dell'installazione mi dice : NESSUN DISCO RIGIDO COLLEGATO AL COMPUTER ... ![]() in mancanza di un sistema operativo da installare sul sistema ho deciso di reinstallare Linux Mandrake 10.0 (ke ha un programma per il partizionamento ke si esegue automaticamente durante l'installazione) in modo da poter trarre qualke informazione dal web (in pratica quello ke sto facendo ora visto ke non sono ancora riuscito a installare windows)... il dilemma evidente è appunto questo: xkè quando installo windows non mi rileva l'hard disk mentre linux lo installo senza problemi?? Provando e riprovando a partizionare il disco rigido con partition magic (ora lo sto facendo tramite i dischetti di emergenza) mi dà sempre lo stesso errore: errore #105 (indicandomi il disco come DISCO DANNEGGIATO) e raramente anke l'errore #108 (con la stessa denominazione per il disco).... a causa di questi errori partition magic non mi riesce a cambiare le partizioni del disco o a formattarle in modo da "buttare" linux e recuperare windows.. però linux non mi da problemi per l'hard disk... ![]() a questo punto non so più cosa fare...tenere linux non se ne parla proprio ![]() in una parola: AIUTO!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anche con Win si partiziona e si formatta all'atto dell'installazione... non vedo perché usare PM
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
quando ho usato partition magic non avevo disinstallato windows...cmq ora l'installazione di windows non mi parte xkè non mi rileva l'HD...e se invece avvio PM mi dà l'errore #105 (ke se qualcuno mi dicesse cosa sta a significare mi farebbe un grosso favore)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
#105 Partition starts on wrong boundary The hard-disk partition table contains erroneous values. PartitionMagic expects partitions to begin and end on the correct cylinder boundaries. If they do not, the disk may be partially corrupted. In this circumstance, if PartitionMagic were to make any modifications it might cause the loss of data. Therefore, PartitionMagic refuses to recognize any of the hard disk?s partitions. To resolve this problem, see the instructions in ?Resolving Partition Table Errors? on page 117. Resolving Partition Table Errors Partition table errors are errors in the 100 - 199 range. In most cases, you must resolve partition table errors by creating new, error-free partition tables. The general steps are: (1) ensure you have no viruses (see below), (2) back up the data on the affected partitions, (3) delete the partitions, (4) recreate them, and (5) restore their contents. You may need to use the FDISK program from a recent DOS version, as earlier versions may refuse to delete HPFS or hidden partitions, and the OS/2 FDISK program may recognize the partition?s corruption and refuse to modify it. In some cases, you can resolve partition table errors manually. Run PartitionInfo to determine the errors on your partitions. PowerQuest technical support can help resolve partition table errors if you e-mail the PartitionInfo report to help@powerquest.com. Refer to ?Generating Diagnostic Reports with PartitionInfo? on page 118 for additional information about PartitionInfo. ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
no problem con l'inglese...solo ke non hgo capito ke cos'è l'FDISK...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ah...e volevo anke sapere come faccio a fare una scansione di antivirus....
mi devo scaricare un antivirus su linux oppure posso installare qualcosa sul dos?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
FDISK è un'utility famosa, famosissima... quasi l'unica esistente ai tempi di W95/98, per gestire le partizioni
E' presente sul CD di avvio di W98, altrimenti la trovi anche qui http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7839169 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
la soluzione era molto più facile di quello ke si credeva...il mio HD era un serail Ata e per essere riconosciuto da windows aveva bisogno del floppy del raid....
tutto è tornato come prima, windows installato...grazie lo stesso!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.