|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Stability Test: Intel Vs. AMD: La verità.
Il sito tom's hardware sta effettuando un altro live stability test x osservare l'affidabilità di un athlon x2 4800+ Vs un intel 840 EE
http://www.tomshardware.com/cpu/20050603/index.html Finora la makkina amd è in vantaggio non essendosi mai riavviata mentre la makkina intel si è riavviata due volte. E questo tanto x sfatare le solite leggende metropolitane secondo le quali intel è più stabile ed affidabile di amd
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
forse ho letto male o mi è sfuggito
dicono il perchè e come si sono verificati i due blokki di INTEL?? temp....? BYEZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 06-06-2005 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non l'ho trovato nemmeno io.....
![]() ero curioso di saperlo!
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Pure l'altra volta avevano avuto problemi con il sistema Intel, mi pare fosse partito l'alimentatore la prima volta e poi non ricordo cos'altro, forse il dissipatore installato male...
Questa volta possono avere la scusa di utilizzare una mobo basata su nForce4/P4, piattaforma ancora giovane e con qualche pecca, sarebbe stato meglio utilizzare la miglior mobo con chipset Intel e fare a meno dello SLI secondo me. Altra cosa, siamo sicuri che il dissipatore montato sul dual-core Intel sia quello che fornirà in bundle? Mi sembra quello "vecchio" montato sui P4 attuali, avevo visto una foto di quello per dual-core e mi sembra non sia questo, ha le alette + fini. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
|
Tom's è ridicolo...
Ma come fate a credere ancora ai loro test? Certamente questo potrà pure essere ben fatto, ogni tanto magari gli capita di fare qualcosa bene...ma ne ho viste troppe di stron*ate da parte loro per fidarmi... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() vero.... stanno usando un normale dissy per P4 6XX quello giusto ha le alette + fine e il cilindro di ram + grande cmq effettivamente nn potrebbe dipendere dalla CPU ma dalla mobo ankora immatura.....avrei preferito un 955 ma anke li sono uscite da poco anke se INTEL su INTEL da + affidabilità..... con il 925XE nn credo ci sarebbero stati prob..... l'NF4 cmq dal punto di vista dello SLI credo sia già abbastanza affinata rispetto alla piattaforma INTEL BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Raga dovete clickare sul link rosso "Stress test:..." nelle pagine Live AMD/Intel System.
Il P4 viaggiava a 65° di media. Ora è offline da oltre 2 ore. L'A64 viaggia a 58° di media. Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Molto interessante anche il Live Charts. Il sistema AMD sembra macinare gli archivi e la codifica del cd molto + velocemente di quello Intel ma a fondo pagina si scopre che stà del tutto trascurando la codifica in DivX del film. Il sistema Intel con i suoi 4 processori logici riesce a stare dietro un po' a tutti e 4 i processi, seppur con minor energia.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sì, ma perchè usare nel 4° test un codec (DivX) che è ottimizzato per architettura P4 invece di uno più inparziale?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Vabbè il test è di stabilità operativa non tanto di potenza elaborativa che va considerato un fattore di secondo piano... e considerando che cmq quelli di Tom non sono nati ieri fa pensare il fatto che neanche a farlo apposta 2 sistemi P4 su 2 abbiano avuto problemi.
Notare come i P4 ciuccino di + sui +3,3V mentre gli A64 sui +12V. Ciao. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
mica lo fanno apposta, se volete le altre istruzioni provate xvid ma poi non venite a chiedere l'imparzialità
Trattative: Mariano1985 PC: PhenomII X3 720BE @ 200x18 VCdef, 4x1024 DDR2-800, 2x Seagate 250gb SATA, Sapphire HD4830 512mb Passive PO: Centrino Duo 1.66ghz, 2x512 Ddr2-667, Seagate 100gb SATA, Radeon X1300 128mb, X-Tft 15.4" Crystal |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Il sistema P4 è appena tornato Online (secondo il mio Firefox), ma ci sono dei problemi evidenti con i sensori: è sparito il grafico dei +3,3V e quello della temperatura nell'arco di una settimana, inoltre secondo il grafico dei +5V questa linea avrebbe delle fluttuazioni enormi che lo porterebbero a picchi minimi di 1,4V. Che si sia cotto l'alimentatore per la seconda volta?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
eh bhè ... un ali ke regga a QUELLO stress deve essere parekkio cazzuto in effetti...
già un p4 dual-core ciuccia ke è una bellezza.... aggiungici uno SLI con gefroce 6800 ultra...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Il dissipatore non credo che sia un elemento di grande disparità. Anche il dissipatore dell'X2 in fondo è che il dissipatore dell'FX-55 leggermente modificato, e anzi ci sono più differenze tra il dissipatore del P4 6xx e quello del P-EE 840, che tra quello dell'FX-55 e dell'X2: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1293/3.html (Mi stupisce che abbia commentato così, OverClock: in fondo quell'imagine l'hai presa proprio dalla recensione di HWUpgrade...)
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Scusate, questa l'ho appena beccata:
![]() "Reboots: 1" un par del maroni, questo dovrebbe essere il quarto. Che fanno da Tom's, azzerano il counter del sistema Intel ogni tot riavii?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Tanto basta leggere il tempo di funzionamento e osservare le statistiche settimanali per capire cosa è successo. Certo che testare i sistemi con un 850W mi pare eccessivo
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
E' da quando si è riavviato la 4a volta che il sistema P4 si stà grattando i maroni (idle), toccando cmq i 50°. Forse tale temperatura è dovuta alla bassa velocità della ventola di raffreddamento il cui segnale tachimetrico non è + rilevato (oppure stà morendo la scheda madre...)
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Più che la stabilità maggiore dell'uno o dell'altro a me hanno impressionato di più i benchmark alla fine...
Stando a quelli, Intel prende delle vigorose e sonore mazzate sotto ogni punto di vista... Tranne nei giochi dove sono appaiati, ma credo che li valgano le 2 6800gt in sli che rendono il procio diciamo "secondario"... Bella li... Peccato che almeno per un altro annetto i prezzi secondo me verranno tenuti davvero troppo alti, e da entrambe le parti... AMD ormai si è presa il viziaccio che prima aveva INTEL di manie di dominazione del mercato... Indi quel rapporto qualità/prezzo che finora la distingueva sta venendo molto a calare... Peccato. E parlo da utente AMD dal k6 166mhz in poi... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao. EDIT: Intanto però pare essersi inchiodato per la 5a volta...
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-06-2005 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.

HWU Rugby Group