|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
[UNIONE] Per ogni bimbo 2500 Euro l'anno
Altro che una-tantum, distinzioni, 2005 si, 2006 no, 2004 forse.
Questo è un piano che, se sostenibile, incontra tutti i miei favori ![]() Chissà, forse metteremo in cantiere un fratellino/sorellina per Virginia nel 2007 ![]() http://www.repubblica.it/2006/b/sezi.../prodifam.html Tutti i bambini da 0 a 3 anni saranno "sostenuti" fino alla maggiore età "Faremo un piano per gli asili nidi, ne costruiremo tremila in tutta Italia" Prodi annuncia il sostegno alle famiglie "Per ogni bimbo 2.500 euro l'anno" ROMA - Fin dalla prima Finanziaria un assegno pari a 2.500 euro all'anno, per ogni bambino da zero a tre anni, fino alla maggiore età e un grande piano nazionale di sviluppo degli asili nido con l'obiettivo di realizzarne 3.000 in tre anni su tutto il territorio nazionale. Sono gli obiettivi indicati dal candidato premier dell'Unione, Romano Prodi, nel corso di una conferenza stampa a Napoli, che ha posto come centrale nel suo programma la famiglia. Secondo Prodi "la famiglia resta la struttura sociale più forte del Paese, ma è anche l'anello più debole. La destra ha sempre avuto un approccio strumentalizzante. Tante parole e pochi, pochissimi fatti. Tanta demagogia e poche, pochissime azioni positive". L'obiettivo è di "rendere il sostegno alla famiglia universale anche se modulato sul reddito del nucleo familiare. Universale e selettivo - sottolinea Prodi - dunque più equo e rivolto a sostenere i redditi medio bassi". La proposta è quindi quella di "creare un unico strumento di sostegno alla famiglia che assorba le tre forme oggi previste in modo da estendere i benefici anche ai lavoratori autonomi e precari, e agli incapienti". Si tratta di un contributo che, spiega Prodi, si restringe a seconda del reddito familiare. "La scansione temporale con cui rendere universali i nuovi strumenti per la famiglia - ha detto il candidato premier dell'Unione - dipenderà dalla situazione di bilancio ma è chiaro per noi questa rappresenta una forte priorità". Quanto alle polemiche sulla manifestazione di Roma Prodi è stato deciso: "E' un episodio che condanno senza appello, non è il modo di agire nel paese civile in cui viviamo. La mia è una condanna dura e aperta". (21 febbraio 2006) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
![]() ![]() ![]() E poi: dove li prende? 2500/12= 208 €/mese a bambino... costano più dell'aumento delle pensioni... ma non sarebbe meglio evitare il collasso dell'INPS prima? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ecco mi sono fermato esattamente qua
Faremo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Sembra un'asta: Berlusconi parte da 1000€ a figlio, Prodi rilancia con 2500€ "anzi no, mi voglio rovinare siore e siori, 2500€ per tre anni!!!!! Venghino venghino, più spettatori entrano più bestie si vedono!"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
![]() Maddai, vabbene ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
lucio mi spiace dirtelo ma si tratta di bieca propaganda elettorale,e purtroppo lo sai anche te se ti soffermi a pensarci un pò,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
CHE RIDERE !!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Ben altra cosa rispetto ai regali di un governo ormai morente per potersi procacciare in extremis fette di elettorato, come ha fatto il precedente governo ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
2500€ per ogni bimbo fino ai 18 anni è semplicemente folle, vogliamo creare un esercito di mantenuti sfornafigli?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
E poi è Berlusconi a fare sparate galattiche.....
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Beh, mi basta anche un orario di lavoro di 20 ore settimanali ed uno stipendio minimo garantito di 10.000 euro al mese per 18 mensilità credo che se la campagna elettorale durasse altri 5 o 6 mesi si arriverebbe anche a questo tipo di promesse.... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Dice TUTTI. Questo vuol dire che i soldi delle mie tasse se li mangeranno i bambini degli extracomunitari.. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Le prossime proposte quali saranno? Costruzione di sambodromi di stato e proclamazione del carnevale per 300 giorni l'anno?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
basta che spieghino con cosa la pagano sta cosa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.