|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
HELP! Periferica fantasma!!!
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto...
da qualche giorno (ho montato da poco il masterizzatore dvd al posto del masterizzatore cd) mi compare sulle risorse del computer una unità disco axv scsi dvd rom o simile, fra le opzioni sembra collegata ai file immagine! non capisco cosa sia! ![]() ![]() IO ho come master un nec 3540a e come slave un pioneer 117 (lettore dvd) questa unità viene vista come lettore dvd (assegnata lettera G!) L'unico modo per non farla comparire e disattivarla... io vorrei che non comparisse proprio! Cosa può essere? una unità fantasma o qualche programma che ha fatto casini? Ho installati, nero, clonecd e alcohol non è che dipende da un conflitto software? Boh! Aiutatemi! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hai installato qualche programma che installa (scusa la ripetizione
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ora dò un'occhiata al msconfig.... una curiosità e a che servirebbe questa unità virtuale??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() dove la vado a beccare ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Non ti ricordi proprio di avere installato uno dei programmi che ti ho menzionato (puoi verificarlo anche nell'installazione delle applicazioni)? In ogni caso ce ne sono diversi di questi programmi, ma sono tutti quasi tutti legati alla masterizzazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Problema risolto!!!!!
![]() era un dvd rom virtuale installato da alcohol! Serve apunto per montare file immagine anche se poi... una volta montata viene convertita in un file come se fosse masterizzato? Non capisco l'utilità! ![]() ![]() boh! Cmq nel pannello di alcohol c'è la voce peroferiche virtuali e l'ho impostata a 0! Ora non c'è più! Olè ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
L'unità virtuale di Alcohol è molto comoda!
![]() X esempio se hai spazio su hdd puoi salvarti le immmagini dei cd che usi spesso per poi caricarle nel cd virtuale senza avere cd da tutte le parti! Oppure (e questo è davvero comodo!): Diciamo che hai una enciclopedia o un gioco che occupa diversi cd, se volessi metterlo su DVD di sicuro non potresti buttarci dentro i files dai cd così come vengono giusto? ![]() Quindi ti crei il file immagine di ogni cd, li prendi tutti e li metti su un dvd (intendo che masterizzi proprio il file immagine, non che lo converti!), poi, usando l'unità virtuale carichi quella che ti serve come se fosse il cd originale!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.