|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Oh oh oh qui ci divertiamo...
Email appena arrivata...
TESTO: avrei bisogna di info riguardo una progettazione x un sito abbastanza importante. allego sintesi programam gestionale e la prego di farmi sapere un preventivo di massima. Salve Dr Ricci INTESTAZIONE: Received: from mail.supereva.it ([195.110.126.74]) by mx1.elogic.it (eLogic Mail Server) with SMTP id AAO38064 for <[mioindirizzo]>; Sat, 04 Jun 2005 17:57:12 +0200 Received: (qmail 24267 invoked by uid 320); 4 Jun 2005 15:57:09 -0000 Date: 4 Jun 2005 15:57:09 -0000 Message-ID: <[email protected]> Received: from 80.183.115.173 ([username]@supereva.it) by mail.supereva.it with HTTP; Sat Jun 4 17:57:09 2005 X-Originating-IP: [80.183.115.173] From: [username]@supereva.it Reply-To: [username]@supereva.it To: [mioindirizzo] X-Priority: 1 X-MSMail-Priority: High Importance: High Subject: sito Mime-Version: 1.0 Content-Type: multipart/mixed; boundary="=========45354353453==" (ho oscurato il mio indirizzo e il suo username) -------------------URL tagliato--------------------- Nè Norton nè Kaspersky rilevano alcunché. Uplodandolo su http://virusscan.jotti.org/ dà questi 3 risultati: - BehavesLike:Win32.AV-Killer (probable variant) - probably unknown NewHeur_PE - Trojan.LdPinch.9 (probable variant) Sono il responsabile di un sito di una azienda che sta avendo un discreto successo e sicuramente farebbe comodo ai concorrenti avere accesso alla banca dati e al materiale di loro proprietà. Come posso comportarmi? E' un reato punibile? Ho i dati (indirizzo email, I.P) necessari e sufficienti per una denuncia? Come posso muovermi? Thanx! Ultima modifica di eraser : 05-06-2005 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Norton e ClamWin non rilevano niente. Bitdefender mi dice così:
Suspect BehavesLike:Win32.AV-Killer Provo a mettere in quarantena sia di BitDefender che di Norton e li spedisco per l'analisi. Wip Ho un problema...mi da errore sia con BitDefender sia con Norton quanto tento di inviarlo dalla quarantena Ultima modifica di Wip3out : 04-06-2005 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie
Qualche consiglio invece su come muovermi proprio per incastrare il malintenzionato?? ![]() Per ora ho risposto così alla e-mail... ----------------------------------------------------------------------- Gentile Dr. Ricci, la ringrazio di avermi contattato. Al momento sono molto occupato e ancora prima di parlare di progetto e preventivo, mi preme sapere quali sarebbero i tempi entro i quali lei vorrebbe fosse pronto il lavoro. Può contattarmi anche telefonicamente allo [numero tel ufficio], orari d'ufficio. Cordiali Saluti ----------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
e se il Dr Ricci (o comunque si chiami il malintenzionato) vede questo 3d qui su HwUpgrade?
a parte poi, che fantasia, cioè, con tutti gli exploit esistenti per Outlook e IE non ne ha sfruttato manco uno... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ba potrebbe essere un trojan ma potrebbe anche aver sbagliato indirizzo chi te lo ha mandato...
quello è il nome di defualt di un progetto in visual basic delphi ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, con Symantec l'ho spedito, bastava unzipparlo (evidentemente non si possono inviare file zip
Con BitDefender ancora non ho risolto... Wip |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora, ultime definizioni di Norton scaricate (sono le rapid update...). Project1 eliminato subito appena ci metto sopra il mouse...riconosciuto come Trojan ma non mi dice di più...
Ora provo a riscaricarlo e poi vedo se mi da più info. Wip Niente...mi dice solo Backdoor.Trojan |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
ho tolto l'URL che non è conforme alle regole del nostro forum
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie mille a tutti
Qualche consiglio su come muovermi legalmente invece? Se è possibile... altrimenti almeno mi rifarò dando del fagiano a questo spippolatore di troiani |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
ba lascia perdere quell'indirizzo sicuramente è fasullo... ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
è una nuova variante della backdoor LanFiltrator
Crea sotto la directory di Windows il file Csrss.exe e sul registro sotto la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run aggiunge il valore "System"= "C:\WINDOWS\Csrss.exe". Tra le cose che fa termina gran parte dei programmi di sicurezza (antivirus, firewall....) dai processi attivi in memoria. Ciao Eraser
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre in fondo alla email compare il footer classico di pubblicità delle email inviate tramite form dal sito di superEva. Direi che è attendibile. Come posso muovermi? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
credo con una denuncia alla polizia postale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.