Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2005, 02:53   #1
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
da libero a tiscali

ho un contratto adsl free di libero a 640Kb da un anno, e non ho avuto mai problemi fino ad ora ha sempre rispettato le velocità prestabilite.
però vorrei passare a una flat senza dovermi più preoccupare del tempo di connessione.

pensavo a tiscali per poter sfruttare i tre mesi gratis e perchè ha un buon prezzo, ma il problema è che nella mia zona non c'è copertura ufficiale tiscali e wind, quindi sarei in wholesale.

volevo sapere se ne vale la pena, o se magari dovrei fare l'upgrade a libero flat visto che la linea và già bene, (ma non avrei i tre mesi gratis! e poi ho sentito che è più lento nel p2p)

considerando che per me stare intorno al Mb va già benissimo non mi interessano molto i 4Mb, quindi anche se viene pubblicizzata una 4Mb e poi va intorno al Mega non ci sono grossi problemi.
che dite posso fare questo cambio?
grazie
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 10:06   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
di tiscali in wholesale non ne parlano benissimo (prova a fare una ricerca)
Old 28-05-2005, 12:00   #3
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Originariamente inviato da Leron
di tiscali in wholesale non ne parlano benissimo (prova a fare una ricerca)
ed ho anche scoperto che in wholesale non sono previsti mesi gratis
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
Old 28-05-2005, 14:36   #4
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Stai molto attento con Libero!!! Io mi sono trovato nella tua identica situazione. Così l'11 Aprile ho chiesto a Wind il passaggio da free a flat, nn l'avessi mai fatto!! Mi avevano assicurato 15 giorni al massimo per tale operazione,invece ancora oggi niente!! La mia linea è perennemente in modifica. Tutti gli operatori si scusano e mi danno ragione, ammettendo un problema tecnico. Pensa mi hanno raccontato di persone che hanno aspettato anche 3 mesi!!! .
Sai cosa mi dicono:" Avrebbe fatto prima a disdire la free e a riabbonarsi alla Flat". Perchè non me lo hanno detto prima?
Io comunque ho già mandato disdetta e se un giorno la mia linea verrà liberata, col cavolo che mi rivedono. Incompetenti!!!!!!!!!!!!!
rafely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 14:45   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

purtroppo è nella norma

anzi se te la fanno a breve ti è andata ancora di lusso

cmq è così con tutti
Old 28-05-2005, 15:01   #6
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Non è giusto!
Prima di chiedere il passaggio ho espressamente chiesto quanto tempo occorreva e + volte mi hanno assicurato 15-20 giorni max, adesso invece mi dicono che facevo prima a disdire e poi a riattivarmi. Se il problema si è verificato con molte persone perchè non mi hanno avvisato e consigliato prima!!!
Old 28-05-2005, 15:03   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da rafely
Non è giusto!
Prima di chiedere il passaggio ho espressamente chiesto quanto tempo occorreva e + volte mi hanno assicurato 15-20 giorni max, adesso invece mi dicono che facevo prima a disdire e poi a riattivarmi. Se il problema si è verificato con molte persone perchè non mi hanno avvisato e consigliato prima!!!
SEMPRE quando si cambia qualcosa nei contratti adsl passa almeno 2 settimane, troppo spesso si supera il mese

figurati che io per farmi attivare alice ho fatto più di 300 telefonate e ho aspettato 1 anno e 2 mesi dovendo andare a scavare i cavi nel giardino del mio vicino di casa
Old 28-05-2005, 15:20   #8
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

1 anno e 2 mesi?!!!
Voglio sperare che tu abbia avuto problemi specifici. Io ero intenzionato a passare ad Alice (sempre se prolungano la promo sull' attivazione gratuita dopo il 31/05), non farmi cadere nello sconforto.
Old 28-05-2005, 15:22   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
1 anno e 2 mesi?!!!
Voglio sperare che tu abbia avuto problemi specifici. Io ero intenzionato a passare ad Alice (sempre se prolungano la promo sull' attivazione gratuita dopo il 31/05), non farmi cadere nello sconforto.
diciamo che sono passato per tutti i problemi burocratici che poteva avere telecom

il mio txt se lo ricordano in molti in questa sezione
Old 30-05-2005, 01:42   #10
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Stai molto attento con Libero!!! Io mi sono trovato nella tua identica situazione. Così l'11 Aprile ho chiesto a Wind il passaggio da free a flat, nn l'avessi mai fatto!! Mi avevano assicurato 15 giorni al massimo per tale operazione,invece ancora oggi niente!! La mia linea è perennemente in modifica. Tutti gli operatori si scusano e mi danno ragione, ammettendo un problema tecnico. Pensa mi hanno raccontato di persone che hanno aspettato anche 3 mesi!!! .
Sai cosa mi dicono:" Avrebbe fatto prima a disdire la free e a riabbonarsi alla Flat". Perchè non me lo hanno detto prima?
Io comunque ho già mandato disdetta e se un giorno la mia linea verrà liberata, col cavolo che mi rivedono. Incompetenti!!!!!!!!!!!!!
si, purtroppo ne sono al corrente e se non sei sotto copertura ufficiale wind o tiscali tutto sta in mano a telecom, che se la prende comoda!
c'è anche un avviso sulle pagine di wind che dice che se sei sotto telecom i tempi si "potrebbero" allungare in quanto telecom stessa deve riprogrammare la linea adsl per passare da free a flat... ma poi, se la linea adsl già me l'hanno portata ed io la uso in free, che cosa caxxo devono riprogrammare??

comunque è cosi un pò per tutti quelli in wholesale (tiscali, wind, tele2) sotto rete telecom.
che ti devo dire, spero per agosto di avere una flat adsl, perchè tanto adesso la free la usavo solo alcune volte e senza esagerare quindi non è che mi mancherà anche se devo aspettare due mesi.
come sempre grazie telecom!!
Old 04-06-2005, 18:29   #11
ginazzo
Bannato

Iscritto dal: May 2005
io ho fatto il passaggio contrario,il 30/03 ho disdetto tiscali free e sono passato a Libero flat;
a tutt'oggi,la mia linea adsl risulta ancora occupata da tiscali e ormai non so che cazzo fare amici
ginazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 18:30   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ginazzo
io ho fatto il passaggio contrario,il 30/03 ho disdetto tiscali free e sono passato a Libero flat;
a tutt'oggi,la mia linea adsl risulta ancora occupata da tiscali e ormai non so che cazzo fare amici
pensa che io ho aspettato un anno perchè tin.it liberasse la linea... a telecom
Old 04-06-2005, 19:06   #13
ginazzo
Bannato

Iscritto dal: May 2005
e come posso fare per velocizzare il tutto?oltre a riempire di insulti quei bastardi di tiscali?
la telecom,meglio il 187,non mi sa dire mai un cazzo
ginazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 19:09   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ginazzo
e come posso fare per velocizzare il tutto?oltre a riempire di insulti quei bastardi di tiscali?
la telecom,meglio il 187,non mi sa dire mai un cazzo
evita il 187

rivolgiti a un centro punto187 : anche se è un negozio loro hanno un filo diretto ai terminali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian