Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2005, 13:06   #1
Zornn
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Policoro (MT) -= Basilicata =-
Configurare il Router per Giocare e fare P2P

Ciao a tutti , da ieri ho montato sotto il mio pc un Router Pirelli AGE , ma nn riesco a capire come configurare il router per giocare in rete (PES4) o programmi p2p come DC++ o Revconnect.

Ki e' cosi' gentile da darmi una mano?

Grazie
Zornn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 11:49   #2
Zornn
Senior Member

UP
Old 29-05-2005, 13:34   #3
cla73
Member

L'Avatar di cla73

Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Mai avuto problemi coi router per giocare online..io gioco a counterstrike e per quanto c'ho provato non sono mai riuscito nè ad abbassare nè ad alzare il ping (anzi si l'ho alzato di 30 quando sono passato al wifi)

Per il p2p devi semplicemente aprire le porte interessate nella sezione "nat" o "port forwarding" tra le impostazioni avanzate del router (di solito ci si accede da explorer http://192.168.1.1)

A seconda del programma cambia il n. della porta, tipo per emule devi aprire la 4672 e la 4662, per bittorrent da 6881 a 6889 e via dicendo. cerca nella documentazione del programma quali porte devi aprire.

L' "apertura" della porta si fa indirizzando il traffico internet da quella porta verso l'indirizzo ip del tuo pc bypassando il firewall integrato in tutti i router, per sapere l'ip del tuo computer apri il prompt dei comandi (start->accessori->prompt dei comandi) e digita "ipconfig", sarà probabilmente un numero tipo 192.168.1.33 o qualcosa del genere

Spero di esserti stato utile, in bocca al lupo!!
cla73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 22:22   #4
Zornn
Senior Member

Grazie x la risposta.

Ho impostato il mio ip a 192.168.2.3 e il router 2.2 , ma nella configurazione della conn di dc++ ho messo IP 192.168.2.3 TCP 10125 , UDP 10126 (esempi) ma nel router nel virtual server ho aperto le porte ma nulla.

Cosa devo fare?
Old 30-05-2005, 11:07   #5
cla73
Member

L'Avatar di cla73

Città: Emilia Romagna
Quindi se ho capito bene hai già aperto le porte col nat del router ma continua a non funzionare....acc mi spiace ma non avendo nè il tuo modello di router (ho uno zyxel 660hw) nè i programmi che usi tu non riesco ad arrivare più in là di così...
cla73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 13:00   #6
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Città: Ovest Bresciano
Anche io ho qst problema... uso emule e ho config il fwall per aprire le porte 4662 e 4672 a tutti i computer della rete (due fissi in LAN e un portatile in WLAN)... risultato? Uno dei due fissi va benone, con l'altro fisso ok in windows ma in Linux solo qualche volta, mentre col portatile proprio non se ne parla... sempre LowID... ho configurato e aperto le porte su tutti i firewall anche quelli software.
graz848 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 13:39   #7
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da graz848
Anche io ho qst problema... uso emule e ho config il fwall per aprire le porte 4662 e 4672 a tutti i computer della rete (due fissi in LAN e un portatile in WLAN)... risultato? Uno dei due fissi va benone, con l'altro fisso ok in windows ma in Linux solo qualche volta, mentre col portatile proprio non se ne parla... sempre LowID... ho configurato e aperto le porte su tutti i firewall anche quelli software.
su emule puoi cambiare nelle impostazioni le porte 4662 e 4672 in altre porte che vuoi tu, a scelta (ad es. 4663 e 4673) . Negli altri pc quindi configura queste altre porte, poi crea le nuove regole sul router così come hai fatto con il primo pc..
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 23:06   #8
Zornn
Senior Member

Io nn ho ancora risolto
e poi la pubblic Port e la Private port del router ke ci metto? Ke valore settare?

tnx
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL