Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2005, 16:42   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Che pensate degli Slipknot?

Vorrei sapere cosa ne pensate di questo gruppo..
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 17:05   #2
Solitude
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste
i primi due album non sono male
Solitude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 17:20   #3
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Musicalmente mi piacciono molto (tutti e tre gli album indifferentemente), ma non mi garba per niente il modo in cui si conciano: sono proprio ridicoli, dei veri pagliacci (nel senso più dispregiativo del termine).
Dovessi far vedere qualche loro video a un mio amico mi vergognerei di loro e anche di me stesso che li ascolto.
Penso che il "target" di utenza siano i ragazzini di 14-15 anni, su questo non ci piove.
Io di anni ne ho molti di più e ribadisco la loro validità strettamente musicale ma tutto il resto sono solo cazzate e il loro impatto scenico serve solo per far presa a un pubblico di giovanissimi, che badano più alla "teatralità" (vedi anche Marylin Manson) che al contenuto musicale stesso.
Io la penso così.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 21:28   #4
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Io la penso che il primo spacca il culo parecchio. Il secondo già mi annoia un po', il terzo è inascoltabile. Ma il primo Capolavoro.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 21:34   #5
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da RS7000
Musicalmente mi piacciono molto (tutti e tre gli album indifferentemente), ma non mi garba per niente il modo in cui si conciano: sono proprio ridicoli, dei veri pagliacci (nel senso più dispregiativo del termine).
Dovessi far vedere qualche loro video a un mio amico mi vergognerei di loro e anche di me stesso che li ascolto.
Penso che il "target" di utenza siano i ragazzini di 14-15 anni, su questo non ci piove.
Io di anni ne ho molti di più e ribadisco la loro validità strettamente musicale ma tutto il resto sono solo cazzate e il loro impatto scenico serve solo per far presa a un pubblico di giovanissimi, che badano più alla "teatralità" (vedi anche Marylin Manson) che al contenuto musicale stesso.
Io la penso così.
Quoto in ogni parola!!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 21:35   #6
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Io la penso così.
Quoto ogni parola!!

scusate il doppio post
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!

Ultima modifica di Mighty83 : 30-05-2005 alle 21:37.
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 21:59   #7
Luther Blissett
Utente sospeso

Città: Utopia
Quote:
la loro validità strettamente musicale ma tutto il resto sono solo cazzate e il loro impatto scenico serve solo per far presa a un pubblico di giovanissimi, che badano più alla "teatralità" (vedi anche Marylin Manson) che al contenuto musicale stesso.
Io la penso così.
Al "resto" fanno caso, appunto, i ragazzini. A me il primo disco piace un botto, così come i primi di MM. E me li sento.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 00:05   #8
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
per il primo intendete Iowa?
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 03:09   #9
Darkslide
Member

L'Avatar di Darkslide

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da diafino
per il primo intendete Iowa?
Iowa è il terzo.
In ordine sono:

Mate,feed, kill repeat
Slipknot
Iowa
the subliminal verses

Cmq a me piacciono parecchio....e cmq confermo quanto detto in precedenza...gli slipknot ho iniziato ad ascoltarli quando avevo 16 anni proprio perchè mi piacevano le maschere e la "teatralità"...
A distanza di anni considero proprio le maschere una pecca del gruppo...sono ridicoli...ma la musica continua a piacermi....
Darkslide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 08:48   #10
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi ma fatemi capire....ma voi di un gruppo ascoltate la loro musica o comprate i cd e fissate le copertine dicendo o madonna quanto sono brutti??
Va bhe....cmq non fanno proprio parte del genere di musica che ascolto io,nonostante ciò il cd "Slipknot" mi è piaciuto e mi piace parecchio,Iowa ha delle belle canzoni ma è un pò "lento" e nell'ultimo sono un pò cambiati alleggerendosi,ma lo ascolto volentieri!
Cmq se vuoi un consiglio per iniziare ad ascoltarli imho parti da "Slipknot"
Old 31-05-2005, 09:00   #11
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
"Slipknot" è assolutamente un album da avere e ascoltare.
Il resto potrebbe anche passare inosservato.
Diciamo che Slipknot è l'unico che apprezzo veramente.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 11:42   #12
Fedeciccio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Io la penso così.
Prova ad andare ad un concerto delgi slipknot e poi mi vieni a dire se ci sono ragazzini di 14 15 anni!!! Per la maschere è un loro stile fanno metal non fanno musica hause
Fedeciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 11:43   #13
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Quote:
Io la penso così.
Credo che tu ti stia sbagliando di grosso, penso che il range di ascolto degli Slipknot sia ben superiore dei 14-15 anni, non centra un c*zzo che anno le maschere, centra piuttosto la musica che fanno, al Flippaut voglio vedere quanti 15enni pogheranno contro di noi , credo che saranno tutti gente più grande che cercherà di spaccarci le ossa.
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD

Ultima modifica di nongio : 31-05-2005 alle 11:50.
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 11:56   #14
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
quoto chi dice che il migliore loro è "slipknot" mooolto bello..
Di iowa me ne piacciono solo alcune, subliminal vers non l'ho ancora ascoltato( ) cmq ho sentito gente che li ha visti dal vivo e che è rimasta senza parole..dei frontman incredibili(maschere a parte..) poi l'immagine è un altra cosa, la musica rimane!

almeno imho!
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 12:51   #15
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
per me, suonassero in 4 nessuno si accorgerebbe della differenza. Non ho mai visto tante persone inutili sul palco dai tempi degli 883 con mauro repetto.

confermo i giudizi sui loro album.. i primi non sono male, poi sono andati via via scadendo.. ma penso lo stesso pure dei korn
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 13:06   #16
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man
quoto chi dice che il migliore loro è "slipknot" mooolto bello..
Di iowa me ne piacciono solo alcune, subliminal vers non l'ho ancora ascoltato( ) cmq ho sentito gente che li ha visti dal vivo e che è rimasta senza parole..dei frontman incredibili(maschere a parte..) poi l'immagine è un altra cosa, la musica rimane!
visti l'anno scorso a PD prima dei metallica.... sono puri animali da palcoscenico, Corey Taylor è un frontman di livello galattico ("FATE CASSINO!!!!" un grande)

15enni visti pochi.... anche perchè se c'erano morivano sul colpo....... non ho mai preso tante botte in vita mia come con gli slipknot....

le maschere sono elementi di folklore e basta (poi io i video manco li vedo quindi per me potrebbero vestirsi come cavolo vogliono)

sulla musica... beh io ascolto gli spliknot fondamentalmente perchè c'è quest'uomo, un dio della batteria

e anche per Taylor, uno che a sbrego a pochi eguali

poi per il resto c'è tanto folklore, ma mi van bene così
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 13:47   #17
Darkslide
Member

L'Avatar di Darkslide

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
per me, suonassero in 4 nessuno si accorgerebbe della differenza. Non ho mai visto tante persone inutili sul palco dai tempi degli 883 con mauro repetto.
Perchè parli a sproposito?!?

Dalla tua affermazione si vede che non li hai mai ascoltati...

Si sentono tutti i componenti del gruppo...

Ah...se ti capita di andare ad un concerto prova a ripetere a voce alta la tua frase...poi fammi sapere per quanti secondi hai ancora tutte le ossa integre...
Darkslide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 13:57   #18
Fedeciccio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-

confermo i giudizi sui loro album.. i primi non sono male, poi sono andati via via scadendo.. ma penso lo stesso pure dei korn

Come fai a dire che i korn sono scaduti questo vuol dire non ascoltare bene le canzoni l'unica kazzata che hanno fatto è fare quella cover "word up" e basta si vede che non li conosci per niente
Fedeciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:03   #19
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Darkslide
Ah...se ti capita di andare ad un concerto prova a ripetere a voce alta la tua frase...poi fammi sapere per quanti secondi hai ancora tutte le ossa integre...
ma anche se non lo dice non torna a casa con le ossa integre
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:52   #20
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
A me piacciono molto, tra le "nuove leve" sono quelli che apprezzo di più.

L'album preferito per me è "Iowa", un po' più evoluto rispetto ai precedenti due - un po' come preferire "Masters of Puppets" a "Kill'em All".

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian