Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2005, 07:18   #1
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Più lento con la 4 Mb che con la 1.2 ! :(

Ciao a tutti.

Qualche giorno fa sono passato da Alice 1.2 Mb a quella a 4 Mb. Mentre prima con il mulo acceso riuscivo cmq a navigare con buona velocità (o a giocare a far Cry ) ora che ho fatto l'upgrade.... la situazione è peggiorata in maniera drammatica: dal sito di test di telecom ( http://www.helpadsl.it/modules.php?name=speedtest ) rilevo velocità tipo: 183 Kbps, 22.4 Kbytes/sec chiaramente ridicole, mentre se chiudo il muletto arrivo a valori compatibili con il tipo di ADSL che ho. Telecozz dice che può dipendere da delle "dispersioni" della mia linea indotte dall'uso di un cordless (che peraltro ho sempre avuto) nella stessa presa dell'ADSL ma , ripeto, chiudendo emule la situazione torna normale.... I settaggi principali del mio mulo sono: Limite upload a 32 kbs, no limite download, ho un PIV 3.0 Ghz con 1024.

Avete qualche idea?

Grazie !
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 09:12   #2
gilgi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
secondo me dipende da emule e da windows, infatti emule scrive le parti random sul disco e non consecutivamente e windows comincia la scansione dell'hd per trovare dove ha messo le varie parti. quando la velocità sale windows entra in difficoltà, quando scarico con il mulo a valori superiori a 900 il mio pc diventa ingestibile
gilgi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 09:17   #3
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da gilgi
secondo me dipende da emule e da windows, infatti emule scrive le parti random sul disco e non consecutivamente e windows comincia la scansione dell'hd per trovare dove ha messo le varie parti. quando la velocità sale windows entra in difficoltà, quando scarico con il mulo a valori superiori a 900 il mio pc diventa ingestibile
Grazie per la risposta intanto
Premesso che non sono un esperto la velocità cumulata dei miei download con emule è, quando va bene, tra i 65 e i 90 Kb/s con punte max di 110, esattamente come con la vecchia 1.2 Mb, è la navigazione che è diventata drammatica, ti dico che per caricare completamente la pagina del Corriere della Sera impiego qualcosa come 22/24 SECONDI !!!!
Old 22-05-2005, 09:23   #4
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Ciao a tutti.

Qualche giorno fa sono passato da Alice 1.2 Mb a quella a 4 Mb. Mentre prima con il mulo acceso riuscivo cmq a navigare con buona velocità (o a giocare a far Cry ) ora che ho fatto l'upgrade.... la situazione è peggiorata in maniera drammatica: dal sito di test di telecom ( http://www.helpadsl.it/modules.php?name=speedtest ) rilevo velocità tipo: 183 Kbps, 22.4 Kbytes/sec chiaramente ridicole, mentre se chiudo il muletto arrivo a valori compatibili con il tipo di ADSL che ho. Telecozz dice che può dipendere da delle "dispersioni" della mia linea indotte dall'uso di un cordless (che peraltro ho sempre avuto) nella stessa presa dell'ADSL ma , ripeto, chiudendo emule la situazione torna normale.... I settaggi principali del mio mulo sono: Limite upload a 32 kbs, no limite download, ho un PIV 3.0 Ghz con 1024.

Avete qualche idea?

Grazie !

c'è un CORPOSO topic in rilievo nella sezione Internet.

comunque devi solo impostare un valore rwin su 319440

scarica tcp optimizer da www.speedguide.net fai "modifica tutti i device di rete" e come rwin metti il valore che ti ho scritto...e poi dicci se non migliori

(cmq consiglio se hai la possibilità di collegarti in pppoa o pppoe al massimo lascia perdere l'usb)

ciauu
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 09:23   #5
gilgi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
allora non era quello che dicevo io e purtroppo non so aiutarti, ci vorrebbe qualcuno ch ha il tuo stesso abbonamento nella tua zona
gilgi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 09:28   #6
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da RedSky

scarica tcp optimizer da www.speedguide.net fai "modifica tutti i device di rete" e come rwin metti il valore che ti ho scritto...e poi dicci se non migliori

(cmq consiglio se hai la possibilità di collegarti in pppoa o pppoe al massimo lascia perdere l'usb)

ciauu
In linea di massima faccio del mio meglio per cercare di evitare di duplicare domande fatte da altri, solo che, come molti, ho pochissimo tempo, e non mi è sempre possibile documentarmi a lungo ora scarico ciò che dici e provo anche se....espressioni come pppoa e pppoe per me sono chiare quanto la dimostrazione matematica del principio di indeterminazione di Eisenberg
Mo provo e ti dico , intanto grazie !
Old 22-05-2005, 09:29   #7
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da gilgi
allora non era quello che dicevo io e purtroppo non so aiutarti, ci vorrebbe qualcuno ch ha il tuo stesso abbonamento nella tua zona
Grazie lo stesso ! lo sforzo l'ho apprezzato come la risposta
Old 22-05-2005, 09:38   #8
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:

ciauu
Allora, scaricato, immagino che le voci che mi hai indicato siano una tua traduzione, cioè è normale che il programmino sia in inglese? (non è un prob. è solo che vorrei essere sicuro di aver scaricato quello giusto )
Dimmi se è giusto
Schermata Settings:
Devo scegliere DSL poi....
modifica tutti i device di rete è : Modify All Network adapters ?
Non riesco a capire dove devo inserire questo "rwin" ....

Thnx

Ultima modifica di Vanelder : 22-05-2005 alle 09:43.
Old 22-05-2005, 12:20   #9
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:

e poi dicci se non migliori
Fatto....è assolutamente come prima....senza emule è una scheggi. con il mulo acceso ...uno strazio, esattamente come prima
Old 22-05-2005, 12:53   #10
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Fatto....è assolutamente come prima....senza emule è una scheggi. con il mulo acceso ...uno strazio, esattamente come prima
scusa, forse sono un po OT.. ma di dove sei?!
xke anke io sto aspettando l'upgrade alla 4 mega e non vorrei avere il tuo stesso problema
Old 22-05-2005, 12:57   #11
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
devi limitare la velocità di upload in emule...
metti al max 25 KB/s o anche meno...

Questo perchè aumentando il flusso dati in download aumenta anche il flusso di ack che devi mandare per confermare i pacchetti...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 13:34   #12
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Files30
scusa, forse sono un po OT.. ma di dove sei?!
xke anke io sto aspettando l'upgrade alla 4 mega e non vorrei avere il tuo stesso problema
Abito in un paese della provincia di Milano
Old 22-05-2005, 13:35   #13
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo

Questo perchè aumentando il flusso dati in download aumenta anche il flusso di ack che devi mandare per confermare i pacchetti...
fatto, ora riavvio il sistema e ti so dire
Old 22-05-2005, 13:45   #14
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
ma la velocità massima che raggiungi in download puro quant'è?
Prova a scaricare i driver da ati.com.
Il mulo risente molto della velocità di upload, con l'up a 256k non hai molta speranza di scalare velocemente le code e conseguentemente di avere abbastanza down.
Old 22-05-2005, 13:52   #15
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
ma la velocità massima che raggiungi in download puro quant'è?
Prova a scaricare i driver da ati.com.
Il mulo risente molto della velocità di upload, con l'up a 256k non hai molta speranza di scalare velocemente le code e conseguentemente di avere abbastanza down.
Non ne ho idea , come ho scritto non sono un intenditore (non di pc, alemno ) però dopo il consigiglio di subvertigo la situazione mi pare nettamente migliorata, ho provato a fare un test sul sito di telecomn q uesti sono i valori che mi da:

Velocità della linea misurata:

1763.9 Kbps

216.2 Kbytes/sec

# Inizio trasferimento: 1116766028468
# Fine trasferimento: 1116766030781
# Durata trasferimento: 2.313
# Grandezza del file in KBytes: 500
# Stima della velocità della linea in kbit/sec: 1763.9
# Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 216.2

Questo è il valore di TCP/IP Analyzer

Your RcvWindow limits you to: 12789.44 kbps (1598.68 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 5115.776 kbps (639.472 KBytes/s) @ 500ms

Va detto che il mulo l'ho riavviato da pochi minuti e sta scaricando a 11 kb/s al momento, mnon so se quando arriverà tra i 50 e i 110 la situazione tornerà ad essere lenta
Old 22-05-2005, 13:53   #16
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo

Per ora grazie ! pare funzionare meglio (sgrat, sgrat...)
Old 22-05-2005, 15:49   #17
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
cmq emule è velenosissimo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 16:19   #18
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
cmq emule è velenosissimo
si hai assolutamente ragione, ciuccia come una spugna
Old 22-05-2005, 17:18   #19
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
bè che quando sia attivo emule, la velocità di altri download/upload sia inferiore mi pare ovvio...

il problema è il quanto...

e questa limitazione sta tutta nel problema dell'esaurimento della banda di upload, poichè anche i semplici dowload (o navigazione, msn, ecc.) utilizzano una buona parte di upload per inviare i riscontri dei pacchetti... basta che NON si esauriscano i 32 KB/s di banda in upload e i download andranno alla max velocità consentita (la somma dei download ovviamente).
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 09:30   #20
ossyden
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
sorprendente

purtroppo da Alice si hanno solo ed escusivamente bidoni.A tutti quelli che riceveranno telefonate da operatori per attivare alice 4 mega un consiglio:evitatelo!!!!
ossyden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian