| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-01-2016, 08:50 | #1 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 
				 | 

Il piccolo principe: un film triste per un libro triste

Sono andato a vedere il piccolo principe al cinema. Dopo due ore di perplessità condita con un po' di noia sono sopraggiunte all'improvviso la delusione e la tristezza... così sono corso a leggere il libro, per vedere ... se era colpa del libro o del regista. E' colpa del libro!   E pensare che inizia così bene: scritto con parole semplici, dal punto di vista di un bambino, pieno di riflessioni da bambino ma, nel sottostrato, di riflessioni da adulto: critiche alla burocrazia, alla vanità, alla stupidità e al consumismo, mascherate da "personaggi buffi" inseriti in una storia divertente, e in più un sacco di figure che aggiungono molto al senso del libro (inutile leggere questo libro in versione senza figure). E poi, alla fine... 
   Mavvvaffa....     Alla fine dei conti, è troppo infantile per essere un libro per adulti, è troppo triste per essere un libro per bambini E il film, senza aver letto il libro, è inutile, perchè non si capisce niente. In sostanza, un libro inutile e un film inutile. Ho speso 30 euro per vederlo con la famiglia, ma non vale la pena di essere visto nemmeno piratato, non vale nemmeno i gigabyte che costa!|   
				__________________ La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- | ||
|   |   | 
|  22-01-2016, 20:58 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2012 
				 | 
		L'ho letto alle medie, una sola volta, ci avro impiegato mezz'ora, non ricordo praticamente nulla tranne che ho pensato "cosa e' sta cagata???" A volte mi viene quasi curiosita di provare a rileggerlo... Sono quasi sicuro che mi rifarebbe schifo di nuovo ma boh... E' una sensazione strana avere una opinione pessima di qualcosa che nemmeno si ricorda... 
				__________________   | 
|   |   | 
|  23-01-2016, 20:12 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Londra 
				 | 
		Non ho intenzione di vedere il film, ho letto il libro qualche anno fa e l'ho trovato tremendo...   
				__________________ Guarda....una medusa!!! | 
|   |   | 
|  26-01-2016, 01:18 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2010 
				 | 
		Io non ho mai capito quelli che lo osannavano.
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.