|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il piccolo principe: un film triste per un libro triste
Sono andato a vedere il piccolo principe al cinema.
Dopo due ore di perplessità condita con un po' di noia sono sopraggiunte all'improvviso la delusione e la tristezza... così sono corso a leggere il libro, per vedere ... se era colpa del libro o del regista. E' colpa del libro! ![]() E pensare che inizia così bene: scritto con parole semplici, dal punto di vista di un bambino, pieno di riflessioni da bambino ma, nel sottostrato, di riflessioni da adulto: critiche alla burocrazia, alla vanità, alla stupidità e al consumismo, mascherate da "personaggi buffi" inseriti in una storia divertente, e in più un sacco di figure che aggiungono molto al senso del libro (inutile leggere questo libro in versione senza figure). E poi, alla fine...
![]() Mavvvaffa.... ![]() ![]() Alla fine dei conti, è troppo infantile per essere un libro per adulti, è troppo triste per essere un libro per bambini E il film, senza aver letto il libro, è inutile, perchè non si capisce niente. In sostanza, un libro inutile e un film inutile. Ho speso 30 euro per vederlo con la famiglia, ma non vale la pena di essere visto nemmeno piratato, non vale nemmeno i gigabyte che costa!| ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
L'ho letto alle medie, una sola volta, ci avro impiegato mezz'ora, non ricordo praticamente nulla tranne che ho pensato "cosa e' sta cagata???"
A volte mi viene quasi curiosita di provare a rileggerlo... Sono quasi sicuro che mi rifarebbe schifo di nuovo ma boh... E' una sensazione strana avere una opinione pessima di qualcosa che nemmeno si ricorda...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non ho intenzione di vedere il film, ho letto il libro qualche anno fa e l'ho trovato tremendo...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Io non ho mai capito quelli che lo osannavano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.