Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2005, 17:34   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
[Formula 1] FIA F1 World Championship 2005 - Gran Premio di Monaco

Quote:
FIA Formula 1 World Championship 2005 - Round 6/19

Benvenuti al 63° Gran Premio di Monaco - 19-22 Maggio 2005

Circuito



Dati

Lunghezza: 3,340 km

Giri: 78 (260,520 km)

Siti utili

- News e timings: Formula1.com - Live Timings

- News e timings: F1-Live.com

- Meteo

Orari (ora Italiana)

Giovedì 19 Maggio:

- Prove Libere 1.1 - 11:00 - 12:00
- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:00

Sabato 21 Maggio:

- Prove Libere 2.1 - 09:00 - 09:45
- Prove Libere 2.2 - 10:15-11:00
- Qualifiche 1.2 - 13:00

Domenica 22 Maggio:

- Qualifiche 1.2 - 10:00
- Gara - 14:00 - 14:00

La Formula 1 torna nel Principato per la gara più vip dell’anno. Fa quasi impressione vedere le F1 correre su questa pista davvero anacronistica: gli spazi sono strettissimi, le vie di fuga assenti, e si passa a pochissimi centimetri dalle barriere di protezione. I lavori dell’anno scorso hanno ampliato molto la pit-lane in modo da rendere più agevoli i lavori dei meccanici. La gara di Monaco è sempre circondata da glamour particolare, dovunque si guardi si vedono solo auto di lusso e vip, questa è anche l’occasione per la F1 di rendersi sponsor di iniziative importanti.
Parlando della gara si deve dire che a causa della pista strettissima, e dei sorpassi impossibili, la pole qui è più importante che su qualsiasi altra pista, chi parte dietro di due o tre file, in condizioni meteo normali non ha nessuna possibilità di vincere. La gara monegasca è sempre spettacolare, a volta capitano parecchi incidenti data l’angustia del tracciato, se piove poi la corsa è super. Senza dubbio il Re di Monaco è Senna, con sei vittorie, cinque delle quali consecutive. La pista non stressa molto le gomme e i freni, ma il fisico del pilota è messo a dura prova, specie in caso di pioggia. Questa pista (con Spa e Suzuka), è quella dove il pilota gioca ancora un ruolo determinante, bisogna fare molta attenzione alle barriere, ed il rischio di sbagliare è altissimo. La media sul giro non supera i 200 km/h, così da renderlo il circuito più lento della stagione. L’anno scorso la gara fu vinta da Trulli, che mise fine ai cinque successi di inizio stagione di Michael Schumacher. Inoltre la corsa fu caratterizzata dall’incredibile incidente di Fisichella poco dopo il via e dal contatto tra Schumi e Montoya sotto il tunnel. La Renault è molto favorita grazie all’ottima trazione della vettura. Schumacher e la Ferrari sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questa stagione, che dopo cinque gare ancora non è arrivata.
Il tracciato misura 3,340 km, si percorreranno 78 giri, per una distanza totale di 260,520 km. A Monaco, contrariamente a quanto accade sugli altri tracciati, le prove libere si effettuano il giovedì. Il podio non c’è e si festeggia tra le vie del Principato. Il vincitore della gara, la sera partecipa ad una cena con il Principe.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 17:42   #2
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Un GP complesso da preparare
GP di Monaco : Michelin - Presentazione


Domenica la Michelin andrà a caccia della sua 81° vittoria in F1, la settima consecutiva. La marca di Clermont-Ferrand è infatti ancora imbattuta quest’anno. Il circuito del Principato presenta peculiarità uniche : la velocità media è molto inferiore rispetto a tutti gli altri circuiti del mondiale e soprattutto il margine di errore è praticamente nullo perché in caso di incidente si è subito accolti dalle barriere di sicurezza !

Immaginato da Anthony Noghes, che ha dato il nome all’ultima curva della pista, il GP di Monaco fu corso per la prima volta nel 1929 e fu valido per il primissimo campionato del mondo del 1950. Venne abbandonato nella stagione seguente prima di rifare la sua apparizione nel 1955 e rimanerci fino ad oggi. Il giro è lungo 3,340 km. Quella di quest’anno sarà la 52° edizione.

Jody Schekter (Ferrari) segnò la prima delle sei vittorie del Bibendum a Monaco, nel 1979, annata in cui vinse il titolo iridato. Gilles Villeneuve (Ferrari, 1981), Alain Prost (McLaren-TAG turbo, 1984), David Coulthard (McLaren Mercedes, 2002), Juan Pablo Montoya (Williams-BMW, 2003) e Jarno Trulli (Renault, 2004) hanno tutti vinto il GP più prestigioso equipaggiati con gomme Michelin.

"Dopo le grandi curve di Barcellona, passiamo su un circuito totalmente diverso come Monaco e le sue curve lente. Non è mai facile prepararsi per il GP di Monaco perché fatichiamo a trovare un tracciato con caratteristiche simili a questa pista atipica. Nel Principato, il rivestimento è costituito da un insieme di asfalti diversi sui quali le vetture ed i camion girano durante l’anno, diverse porzioni sono spesso rifatte. Di conseguenza siamo costretti a fare delle ipotesi a questo livello," ha ammesso Pierre Dupasquier.

"Il circuito di Monaco permette di girare con mescole relativamente morbide perché le velocità medie sono ridotte e la superficie è poco aggressiva con le gomme. Tuttavia dobbiamo fare attenzione ai livelli raggiunti dagli pneumatici posteriori, perché le monoposto sono spesso in accelerazione all’uscita delle curve lente. Bisognare controllare in modo particolare l’antispin per avere motricità, esso contribuisce alla gestione dell’usura al posteriore. Se le gomme posteriori iniziano a consumarsi di più di quelle anteriori, la macchina comincia a sovrasterzare ed il pilota deve essere più sensibile sull’acceleratore, in particolare all’uscita delle curve lente. La difficoltà su questo circuito consiste nel gestire il consumo delle gomme. La Michelin è sempre riuscita ad affrontare bene le curve di Monaco. Dopo aver ottenuto la vittoria negli ultimi tre anni, faremo il possibile per proporre dei prodotti adatti ai nostri partner," ha concluso il direttore della competizione presso la Michelin.
.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 18:09   #3
The-Flying-Finn
Member
 
L'Avatar di The-Flying-Finn
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Messaggi: 113
Pur essendo un circuito atipico, dove tutto può succedere, a mio avviso potrà essere un GP decisivo per diversi team per la stagione.Vedo come favorito Alonso/Fisichella, Räikkönen, Trulli e R.Schumacher (questi in caso di caldo come in Spagna).In caso di temperature più basse e/o piggia, anche M.Schumacher può dire la sua per il podio.
Outsider che possono fare molto bene, Montoya, Webber-Heidfeld, Coulthard.
__________________
-Perchè gesù non è nato in Svezia?
-Perchè lì non avrebbero mai trovato 3 saggi.
Audi R10 TDI - 2006-2007 Le Mans Winner - Diesel Power
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 18:30   #4
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Non bisogna sbagliare niente, lavorare come in Spagna ... imperativo il podio per non perdere il carro ... secondo me a meno di rotture il podio è garantito
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 18:38   #5
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Non c'è gara aperta stile lotteria come lo è Monaco , vuoi perchè un errore di guida ci scappa sempre , vuoi perchè le caratteristiche intrinseche del tracciato lo rendono una gara ad eliminazione , fatto stà che indovinare chi arriva nelle prime posizioni è molto difficile , io do come favorito Trulli , poi vedo bene Alonso e Fisichella , Raikkonen 4to...ma non dimentichiamo Shumy che se azzecca l'assetto ed ha delle buone Bridgestone può dire la sua , i primi 4 che ho indicato possono tutti e quattro potenzioalmente vincere....ma come detto alla fine potrebbe vincere anche un pilota non citato da nessuno , soprattutto in caso di pioggia...Monaco cmq ha sempre il suo fascino.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 02:40   #6
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da The-Flying-Finn
Outsider che possono fare molto bene, Montoya, Webber-Heidfeld, Coulthard.
vedere il panzone girare a montecarlo e' come vedere me girare in casa con il trattore come al solito il finnico lo prendera' a pedate
la renault e' favorita e su questo non c'e' dubbio,con la trazione che si ritrovano
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 07:29   #7
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
bene bene ormai ci siamo
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 19:42   #8
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Orco can che attesa era meglio quasi lo scorso anno, almeno ero sicuro che avremo spaccato e morta li ... quest'anno ad ogni giro avrò una fifa tremenda che ci capiti qualche sfiga magari finchè siamo in testa ... un ora e mezza al cardiopalma
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 19:47   #9
The-Flying-Finn
Member
 
L'Avatar di The-Flying-Finn
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Orco can che attesa era meglio quasi lo scorso anno, almeno ero sicuro che avremo spaccato e morta li ... quest'anno ad ogni giro avrò una fifa tremenda che ci capiti qualche sfiga magari finchè siamo in testa ... un ora e mezza al cardiopalma
cool

(in tutti i sensi )
__________________
-Perchè gesù non è nato in Svezia?
-Perchè lì non avrebbero mai trovato 3 saggi.
Audi R10 TDI - 2006-2007 Le Mans Winner - Diesel Power
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 19:50   #10
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
Sper nel diluvio...


sono secoli che non c'è una ca**o di gara bagnata dall'inizio alla fine!!!
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 20:05   #11
The-Flying-Finn
Member
 
L'Avatar di The-Flying-Finn
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
Sper nel diluvio...


sono secoli che non c'è una ca**o di gara bagnata dall'inizio alla fine!!!
Partire nelle retrovie a Monaco con l'asciutto rappresenta difficoltà, figurati con la pioggia
__________________
-Perchè gesù non è nato in Svezia?
-Perchè lì non avrebbero mai trovato 3 saggi.
Audi R10 TDI - 2006-2007 Le Mans Winner - Diesel Power
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 20:13   #12
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Perchè secondo te Shumy se ci fossero qualifiche bagnate partirebbe dietro ?

"The Flying Finn pensionat"
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 20:15   #13
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Perchè secondo te Shumy se ci fossero qualifiche bagnate partirebbe dietro ?

"The Flying Finn pensionat"
si
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 20:16   #14
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
si

Cazzata e lo sai.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 20:22   #15
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Cazzata e lo sai.
da verificare
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 20:25   #16
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
da verificare

Vero ma se ti ricordi le prestazioni di Shumy sul bagnato... , e delle Bridgestone che sono sempre andate bene in queste condizioni.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 20:26   #17
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Cmq io penso sia gara asciutta... dunque la Bridgestone ha da lavorare molto.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 20:36   #18
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Cmq io penso sia gara asciutta... dunque la Bridgestone ha da lavorare molto.
direi anche
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 20:36   #19
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Vero ma se ti ricordi le prestazioni di Shumy sul bagnato... , e delle Bridgestone che sono sempre andate bene in queste condizioni.
si lo so ma ogni gara è a sè
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 21:19   #20
The-Flying-Finn
Member
 
L'Avatar di The-Flying-Finn
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Perchè secondo te Shumy se ci fossero qualifiche bagnate partirebbe dietro ?

"The Flying Finn pensionat"
Non ho ancora visto una gara bagnata quest'anno, non so come sia il gap tra i due costruttori di pneumatici.So che è bravo Schumacher sull'acqua ma ce ne sono altri che se la cavano molto bene e lui esce tra i primi.Potrebbe essere avvantaggiato se la pioggia iniziasse a cadere forte dopo il suo giro, altrimenti non lo vedo super favorito.Barrichello, Fisichella, Räikkönen sull'acqua ci sanno fare molto bene.
__________________
-Perchè gesù non è nato in Svezia?
-Perchè lì non avrebbero mai trovato 3 saggi.
Audi R10 TDI - 2006-2007 Le Mans Winner - Diesel Power
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v