|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
è la volta buona che spacco tutto
non ne posso più
ho già scritto moltissime volte in questo forum perchè avevo un problema con un lettore floppy , devo formattare due hard disk , e fino a qui tutto ok , non potendo riavviare il computer dal floppy e di conseguenza non potevo fare l'istallazione di windows 98 , ho smontato l'hard disk e l'ho montato in un altro pc , va tutto bene inizia l'istallazione di windows 98 fino a metà circa poi si riavvia da solo però ogni volta che si riavvia non riprende l'istallazione e mi compare una scritta premere Ctrl+c qu8alsiasi cosa faccio mi va nel prompt ...... qualcuno sa spiegarmi il perchè e cosa devo fare ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
scusa
ma perchè per installare Win98 hai bisogno del floppy???? BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si vero ma anche senza floppy mi da lo stesso problema
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma te lo fai su tutte e 2 i PC?
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si e non so quale sia il problema non mi è mai capitato che durante l'istallazione di un sistema operativo finisse a metà
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
puoi dirci le conf complete dei 2 PC??
BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Member
|
il pc di origine , processore AMD K6-2 (model8) , bios V3.2 V70IT1X , chipset aladdin 5 rev4 , southbridge ALi M1533 , Ali AGP 1.80 e 128 di ram .
il 2° pc so solo che è un pentium 3 , 256 di ram , scheda video geforca da 128 mb . |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
il 2° pc ha una scheda madre una american megatrend mi sembra
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
dimenticavo quando clicco la combinazione Ctrl+c compare una scritta terminare la procedura batch ? se clicco si o no non cambia nulla se attendo non fa nulla ......
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prova a formattare il disco a basso livello
forse si è corrotto l'MBR BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#11 |
|
Member
|
scusa la mia ignoranza e grazie per i tuoi aiuti , ma non so come si formatta a basso livello ..... ??
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dovresti cerca la marca del tuo HDD
trovata quella scarichi dal sito l'utility per la formattazione a basso livello...... hai provato anke dopo il 1° riavvio a cambiare il boot ossia da CD mettere HDD-0? BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#13 |
|
Member
|
grazie di nuovo la marca della scheda madre può essere american megatrend ?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Se sul Pentium funziona e sull'Amd no, dando per scontato che sai montare correttamente l'hardware, si riuscirebbe a capire se il problema è dovuto al conroller on-board della mobo. B) Che hard-disk hai (marca e modello esatti)? Hai già provveduto ad effettuare, tramite gli appositi software (p.e. "Drive Fitness Test" per gli IBM/Hitachi, "Maxblast" per i Maxtor, etc...), i controlli software per diagnosticare eventuali danni hardware a detto hard-disk? C) Sei sicuro che il CDRom con Win98 che stai usando sia integro e completamente leggibile? Hai controllato se la supefricie inferiore presenta evidenti graffi che possono precludere una corretta lettura?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
il problema dell'istallazione l'ho risolto , rimane quello del floppy che può anche essere che sia rotto ? cmq proverò a scambiarlo come ultima spiaggia , per quanto riguarda la scheda madre non è mai stato tolta la presa del floppy per cui non dovrebbe avere problemi anche se oramai non do più nulla per scontato .
non so come ringraziarvi mi siete stati di un grandissimo aiuto spero prima o poi di poter contraccambiare |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
al limite cambia il floppy e controlla il cavo....
cmq la spesa è irrisoria 8/10€ BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.

ho già scritto moltissime volte in questo forum perchè avevo un problema con un lettore floppy , devo formattare due hard disk , e fino a qui tutto ok , non potendo riavviare il computer dal floppy e di conseguenza non potevo fare l'istallazione di windows 98 , ho smontato l'hard disk e l'ho montato in un altro pc , va tutto bene inizia l'istallazione di windows 98 fino a metà circa poi si riavvia da solo però ogni volta che si riavvia non riprende l'istallazione e mi compare una scritta premere Ctrl+c qu8alsiasi cosa faccio mi va nel prompt ...... qualcuno sa spiegarmi il perchè e cosa devo fare ?