|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
HD da sostituire?
Salve a tutti,
ho questo problema da diversi mesi con il mio HD da 30 Gb, ogni tanto succede che, a sistema operativo avviato, rimane acceso il led di lettura dell'HD il cursore incomincia a bloccarsi e il Sistema operativo rimane impiantato. Così devo resettare il PC e molte volte succede che qualche files del sistema operativo rimane danneggiato e devo riformattare il tutto... Ho provato a riformattare il tutto anche con diversi sistemi operativi: WIn98, WIn2000 e WINXP ma il problema rimane.. devo comprare un HD nuovo???? www.bonjovinext100years.it |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessun aiuto??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Vista la capacità, 30 Gb, deduco che è "vecchiotto"...(con tutto il rispetto..
Se presenta tali problemi, necessita una sua sostituzione.... Nel frattempo potresti verificare l'integrità del disco attraverso i vari tool, messi a disposizione dalle case produttrici (vedi Maxtor o Samsung, etc.) Vai, per esempio, sul sito di Maxtor e, nei download, cerca i programmi per testare gli HD. Scaricali e prova il tuo disco. ciao
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho fatto il test con l'utility della matrox ma non mi segnala alcun errore!
qualcuno può darmi qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Fai un CHKDSK da DOS e, prova ad utilizzare, come ulteriore test, I/O Meter.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
L'IO-meter è sostanzialmente un test prestazionale, e come diagnostico può essere usato solo perchè carica molto il disco, e quindi per testarne la stabilità, ma più di questo non ci dirà...
In aggiunta è molto complesso da configurare e da interpretare, e quindi lo sconsiglierei per un uso di questo genere... Il PC si riavvia quando si pianta, o rimane piantato? Non è proprio detto che sia il disco, comunque... Io valuterei l'acquisto di un disco nuovo, se la gestione diventa troppo fastidiosa, come condigliato da Mivida... - CRL -
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vorrei capire se è il disco in modo da sostituirlo.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, i sintomi sono quelli del disco che non va benissimo... ma potrebbero anche esser problemi di sistema operativo
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
l'utility di Maxtor mi segnala tuttavia che sul disco non ci sono problemi
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova con altre Utility (e con questo non voglio dirti di provare finchè una di dica che è proprio il disco, ma di non fermarsi alla prima).... e, sopratutto, ti consiglio di leggere le preziose info che trovi in testa alle discussoni (es. qui). ...potrebbe anche essere la Mb od il canale ide su cui è collegato l'HD in questione...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.