|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Speedtouch Manta USB
Ciao a tutti, sono meno che neofita e non riesco ad installare e configurare il modem in oggetto con Ubuntu 5.04.
Ho seguito questa procedura http://www.ubuntuitalia.it/index.php...d=2418&catid=9 Ma alla fine quando faccio: sudo speedtouch-setup mi dice che il file non c'è. Qualcuno sa come fare o devo rinunciare a Linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
scusa ma se ti dice che il file non c'è te che hai fatto dopo?
hai cercato di capire a che file si riferisce? se dice che non c'è non trova quel che sta cercando ![]() posta l'errore preciso e guarda se sto file c'è o no ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Praticamente speedtouch-setup dovrebbe essere un comando e a me mi dice che il commando non esiste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: /dev/rotfl
|
se hai installato il pacchetto speedtouch tramite apt dai:
dpkg -L speedtouch e vedi quale è il percorso completo del file speedtouch-start immagino comunque che stia in /etc/init.d/ se sta li prova a lanciarlo da li con ./speedtouch-start Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora ci provo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Guarda questo sito http://speedtouch.sourceforge.net/in.../index.en.html scaricata i driver (che trovi nel sito) e segui questa guida http://cvs.sourceforge.net/cgi-bin/v...xt.it?rev=HEAD
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'installazione va bene, ma quando lancio speedtouch-start mi dice:
OHCI ko EHCI Ko. Che vuol dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
mi sa che hai problemi conn i moduli per l'usb. Io per usare il modem avevo scaricato il file speedtouchconf-25-01-2005.tar.gz lo avevo decompresso in una cartella e ci avevo aggiunto il file alcaudsl.sys (preso da windows). Eseguivo da shell dei comandi (ovviamente devi accedere come root)
./speedtouchconf.sh configuravo tutto e andava (ci pensava lui per i OHCI e EHCI se c'era qualche problema). L'unica rottura è che dovevo eseguire questa operazione sempre, tutte le volte che mi connettevo
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono riuscito a risolvere. Ora quando avvio ubuntu, sono già connesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
metti il firewall adesso! ![]() usa Firestarter ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.