|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Come si sceglie a chi dare l'otto per mille?
Sentendo una trasmissione su RAI3 ho scoperto che è possibile destinare questa cifra a qualcun'altro... ad esempio a delle associazioni che si occupano del terzo mondo, o altro ancora..
Qualcuno di voi sa come si può fare per togliere questo 8 x 1000 destinato nel caso di default alla chiesa cattolica, per destinarli a qualcun'altro?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dichiarazione dei redditi e racchiudi tutto |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io lo do ai gay... a me MI piace il culo!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per il 730
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma non è possibile donare l'otto per mille ad altre associazione (magari laiche) in alternativa allo Stato? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
non è destinato per default alla chiesa cattolica...se non indichi nessuna preferenza tra quelle indicate sul modulo, l'otto per mille va allo stato, poi lo stato a sua volta lo divide tra le varie istituzioni. (sempre in base alla percentuale di preferenze espresse) ad esempio, se tra tutti quelli che hanno espresso una preferenza, la chiesa cattolica ha ricevuto la maggioranza di esse, lo stato darà la percentuale più alta delle sue quote ricevute, alla chiesa cattolica. questo comporta che la chiesa riceve le quote anche di quelli che non hanno espresso alcuna preferenza.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
- Stato - Chiesa Cattolica - Unione Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno ( )- Assemblee di Dio in Italia ( )- Chiesa Valdese Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi ( )- Chiesa Evangelica Luterana in Italia ( )- Unione Comunità Ebraiche Italiane Non posso tenermelo??? Comunque lo Stato stesso dona una parte dei soldi alle varie "comunità"??? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
oltre alla perplessità sui vari destinatari, che condivido, preciso che se non si specifica nulla, i soldi vanno allo stato il quale (così come quando si decide di firmare per lo stato) a sua volta li versa (o dovrebbe versarli... chissà chi controlla |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il problema è che io non faccio ne 730 ne 740 in quanto non percepisco redditi oltre allo stipendio, e casa non è mia... mi viene il sospetto che non ho ancora mai versato questo 8x1000 ?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
il 730 ti conviene farlo cmq per vedere, se hai delle spese deducibili o detraibili, se per caso ti devono rimborsare qualcosa o tu devi pagare ancora delle tasse! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Anche io da quest'anno ho il dubbio del chi far godere dei miei soldi
i primi due ne hanno anche troppi IMHO
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ai Valdesi!!! 8‰ ai Valdesi!!!
PS: Qualche anno fa la mia squadra del torneo di pallavolo dell'oratorio si chiamava proprio 8‰ ai Valdesi... nessuno fortunatamente ha capito il significato...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

)