Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 19:05   #1
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quale marca di DVD "monotipo"???

Lo so che la domanda "qual'è la migliore marca di DVD?" è stata postata innumerevoli volte, ma io vorrei sapere una cosa un po' diversa:
ho visto che ad ogni marca corrispondo poi diversi produttori, quindi alla fine uno non sa cosa sta comprando. Quello che mi chiedo è se ci sono marche (commerciali, di quelle che si possono trovare comunemente nei supermercati) che si rivolgono ad un unico produttore con un'unica qualità, e tra queste (se ne esistono) quale può essere considerata di buona qualità.
In parole povere vorrei poter andare al centro commerciale, leggere "pincopalla" sulla confezione e sapere che sto prendendo un prodotto di alta qualità (senza dover attendere di arrivare a casa e vedere con cdidentifier se ho preso o meno una "sola").
Mi interesserebbe saperlo anche per i DVD printable, se possibile
Grazie
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 09:03   #2
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da baolian
In parole povere vorrei poter andare al centro commerciale, leggere "pincopalla" sulla confezione e sapere che sto prendendo un prodotto di alta qualità ...
Grazie
E' difficile dirlo, xchè di solito sono i marchi che producono direttamente che danno sempre lo stesso prodotto, ad esempio Ritek, i Ritek dvd-r 4x sono sempre G04 i dvd-r 8x G05, ma non li ho mai visti nei centri commerciali.

Nei centri commerciali si trovano invece marchi che vendono prodotti di diversi produttori.

Se non t'interessassero i printable ti direi di puntare ai Verbatim Pastel (non color) che sono sempre TY.

Attendiamo qualche info in + da chi acquista nei centri commerciali.

ciao
Old 13-05-2005, 09:17   #3
Al2003
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
E' difficile dirlo, xchè di solito sono i marchi che producono direttamente che danno sempre lo stesso prodotto, ad esempio Ritek, i Ritek dvd-r 4x sono sempre G04 i dvd-r 8x G05, ma non li ho mai visti nei centri commerciali.

Nei centri commerciali si trovano invece marchi che vendono prodotti di diversi produttori.

Se non t'interessassero i printable ti direi di puntare ai Verbatim Pastel (non color) che sono sempre TY.

Attendiamo qualche info in + da chi acquista nei centri commerciali.

ciao
i pastel nn sempre sono TY ma spesso sono MCC..... a me sono capitati dei pastel in slim colorate ke erano MCC, mentre ad altri miei amici andando sempre allo stesso negozio li sono capitati dei TY, la loro differenza visiva è quella di avere una custodia con una parte nera (sotto) e l'altra trasparente, mentre gli MCC hanno la parte inferiore del colore del DVD
Al2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 09:58   #4
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Al2003
i pastel nn sempre sono TY ma spesso sono MCC..... a me sono capitati dei pastel in slim colorate ke erano MCC, mentre ad altri miei amici andando sempre allo stesso negozio li sono capitati dei TY, la loro differenza visiva è quella di avere una custodia con una parte nera (sotto) e l'altra trasparente, mentre gli MCC hanno la parte inferiore del colore del DVD
Ma nella confezione c'era scritto "Pastel"?

Perchè anch'io ho trovato MCC ma solo dove c'era scritto "Color".

Nel caso confermassi quello che hai scritto, grazie... buono a sapersi...

anche se possiamo dire a Baolian che neanche gli MCC sono male...

ciao
Old 13-05-2005, 10:09   #5
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Grazie
Ma anche Sony non è "omogenea"?
Di printable fino ad ora ho trovato solo dei Magnex...
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Attori contro l'intelligenza artificiale...
Ufficiale GPT-5.2-Codex, il nuovo modell...
MG inizia le consegne della MG4 con batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian