|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Come si disinstallano i programmi complessi?
Mi spiego: ho apppena messo su la beta di OpenOffice 2 e la terrò finchè non uscirà la final. Come faccio a disinstallarla completamente, incluse librerie e cose varie che mi avrà messo in giro?
Lo stesso discorso vale anche per Iwork: sto provando la trial che c'era nella scatola di tiger ma non capisco come rimuoverlo completamente... mi aiutate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
nella maggior parte dei casi l'applicazione posiziona pochi files al di fuori della propria directory. Io in genere elimino la cartella, svuoto il cestino, e apro "macintosh HD". Nel campo ricerca digito parte del nome del programma... trovo i files che hanno a che fare con l'applicazione e li elimino.
x esempio volgio disinstallare office 2004: elimino la cartella da Applicazioni svuoto il cestino apro Macintosh HD cerco "office" elimino tutti i file della microsoft. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi sembra un po empirico come metodo (anche se spotlight trova veramente qualunque cosa...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Scusa perche' empirico? C'e' qualche problema a seguire quella procedura? Cmq alcuni programmi hanno un uninstaller tipo quelli dei programmi win.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quote:
Fai attenzione a quello che rimuovi, però, potresti danneggiare il sistema... non cancellare se non sei sicuro di ciò che stai rimuovendo |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
non c'entra niente ma fossi in te proverei Neooffice http://porting.openoffice.org/mac/oo...downloads.html sembra + scattante di openoffice e bellino graficamente ciao! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si va un po OT ma ti garantisco che la beta di openoffice 2.0 (non la 1.1.4) è scattante il doppio di neoffice. vale la pena di provarla...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.