|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quali sono i gruppi principali di Metalcore?
Io per il momento ho solo gli HATEBREED e i KILLSWITCH ENGAGE.
Mi elencate qualche altro gruppo conosciuto di questo genere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Si, ok, questa è solo una faccia del metalcore. Cioè, se con metalcore vuoi indicare una fusione di hardcore e metal, lo spettro è così vasto che è difficilissimo classificare.
Mi spiego: puoi arrivare dal post-core pesante e psichedelico dei Neurosis / Isis / Red Sparowes / Breach al Math-core dei Dillinger Escape Plan, ai Mastodon, allo sludge stile High on Fire...insomma, un sacco di roba. Quelli che hai nominato tu sono quei gruppetti di giovani americani innamorati delle sonorità del crossover made in usa e della potenza dello swedish death melodico degli ultimi tempi... divertenti ma non il massimo dell'originalità. Devo ammettere che alcuni li sento volentieri, ecco i nomi migliori: Killswitch Engage, Trivium, Unearth, Chimaira. Gli Heaven Shall Burn mi annoiano parecchio, Gli Hatebreed son potenti ma noiosetti anche loro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Come hai già detto tu Killswitch Engage e Hatebreed...poi Shadows Fall,Trivium,Chimaira,Evil Within,Lamb of God e altri che al momento non mi vengon in mente...ta l'altro è un genere che mi piace parecchio!
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04) Ultima modifica di Mav80 : 05-05-2005 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I Chimaira li conosco e alcuni li etichettano come metalcore e altri come nu-metal. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho fatto delle ricerche ed ecco altri gruppi di questo tipo:
TERROR,GOD FORBID,CALIBAN,THROWDOWN,DIECAST,WALLS OF JERICHO,ALL OUT WAR,CATARACT,DEATH BEFORE DISHONOR,HEAVEN SHALL BURN, MARTYR AD,MOST PRECIOUS BLOOD,STAMPIN GROUND,THE HAUNTED Mamma mia quanti ce ne sono! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Quindi il Metalcore è un grosso genere che include altri "sotto generi"?
In cosa consiste il Math-core? Ho ascoltato qualcosa dei Dillinger, ma non avevo mai sentito questa definizione.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
FLAME FEST
Festival metalcore che si terrà nei giorni del 5 e 6 Giugno allo storico Estragon Club di Bologna. Il bill e' cosi' composto: DOMENICA 5 GIUGNO Lamb Of God Caliban Unearth Every Time I die LUNEDI' 6 GIUGNO Killswitch Engage As I Lay Dying + Special guests Il prezzo del biglietto per ogni singolo giorno e' di Euro 15,00 + diritti di prevendita. Biglietti in vendita su Ticketone (www.ticketone.it). Va beh i gruppi sono già stati citati tutti..Però se qualcuno ci fa un salto fra magliette varie e cd in vendita ci si fa una cultura sterminata
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io consiglio gli italiani naema e i loro amici tedeschi lcn
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Poi visto che hai citato gente come i Dillinger Escape Plan, Breach e i maestri Neurosis, permettimi di aggiungerci Burnt By The Sun (come hai potuto dimenticarli
|
|
|
|
#14 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Città: Maleventum
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.