|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
|
registri di windows xp home
Carissimi,
qualcuno sa se è possibile editare i registri di windows avendo fatto un boot da un dischetto dos? La domanda deriva dal fatto che ho un windows bloccato (parte e si riavvia senza avere la possibilità di far niente) (provato a farlo partire in normale e provvisoria il risultato è lo stesso); so quale programma lo blocca e per evitare di farlo partire devo intervenire sui registri di windows ma, ovviamente da dos! Vi prego datemi un segno che questa cosa si possa fare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa dirmi qualcosa in merito???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Col dischetto del DOS non ci fai un bel niente. Bart PE o Wininternals Administrator's Pack invece fanno al caso tuo.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Una volta fatto il CD (win xp), lo metto su di una macchina, parte si vede la barra di caricamento dos (queaal bianca su fondo nero con le tacchette ... ...giusto per capirci) si completa poi passa alla schermata nera prima della visualizzazione del logo. a questo punto mi compare un errore che dice che non trova il file ntoskrnl.exe in \ie386\system32 metto il cd su di un'altra macchina per controllare e in effetti questo file non c'è ma al suo posto c'è ntkrnlmp.exe che non viene riconosciuto. Nei file di origine, della directory i386 di installazione il file ntoskrnl.ex_ c'è; nel log compare che pebuilder legge ntoskrnl-ex_ e lo scrive come ntkrlnmp.exe. come posso fare a risolvere questo enigma (non foss'altro che mi serve far partire il cd sulla macchina in questione!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
di bart pe ho scaricato l'ultima versione. l'altro l'ho visto alquanto incasinato e non ho approfondito più di tanto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Non so che dirti. Sicuro che non hai preso un virus?
Se pensi che i problemi siano dovuti esclusivamente all'applicazione puoi attaccare l'hard disk in una macchina funzionante ed editare il registro da lì. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
[quote=Tom Joad]Se pensi che i problemi siano dovuti esclusivamente all'applicazione puoi attaccare l'hard disk in una macchina funzionante ed editare il registro da lì.
/[quote] Questa è l'operazion che faccio sempre inquanto è la più sicura e veloce. Putroppo si tratta di un portatile con un bel hd da 2"1/2 e non riesco a trovare dai miei fornitori la schedina che permette di collegare i 2"1/2 alla normale IDE Altra cosa, mi sono scaricato la 3.1.3 di bartpe tu quale hai usato con tranquillità? se ne hai usato una precedente mi farebbe piacere saperlo così mi scarico quella a vedo se và Grazie Ultima modifica di j100 : 09-05-2005 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
L'ultima versione che ho usato è la 3.0.22 o simile. Non ho scaricato versioni più recenti perché fino ad ora non ne ho avuto bisogno.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.