|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
memorie SD bloccate
Ho acquistato delle memorie SD in offerta da M...W...,
e quando le ho installate sulla mia fotocamera, Sorpresa : Memory Error ... Vabbene, allora cerco di formattare la SD, ma anche questa operazione è impossibile. Inc@zz@tissimo, sono tornato subito in quel famoso negozioche vende prodotti informatici in mezza Italia. E dopo varie prove, tutte le SD di quella marca sono risultate Illegibili e non formattabili da nessuna fotocamera che abbiamo provato. Fortunatamente, dopo aver perso qualche decina di minuti, e di tentativi, siamo riusciti a formattare le memorie su un PC. Dopo questa procedura, le memorie (da 128MB) funzionano perfettamente anche sulla fotocamera. Ora mi chiedo perchè le fotocamere non sono riuscite a formattare la memoria SD ? ![]() Suggerimenti ? consigli ? Tchuss_ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la mia è solo una supposizione, se prendi un hd nuovo non lo puoi usare fino a quando non fai la partizione ed appena dopo puoi formattarlo ed usarlo, forse la scheda in questione era priva della partizionatura anche se mi sembra strano, altre ragioni non ne vedo, magari le macchine non hanno la possibilità di gestire memorie non partizionate.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Uhm ...
Sicuramente è come dici, però tutte le SD (marca SanDisk) che ho acquistato hanno sempre funzionato perfettamente. Pensavo che, anche se non sono formattate, la fotocamera con l'opzione prevista, riuscisse in questo. Invece c'è stato bisogno di un PC con lettore multicard e di un programma per formattare le SD (marca Hama). mah non riesco a spiegarmelo ...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
potrebbe essere stata una partita andata a male.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
multicard del PC di MediaW.... adesso funzionano benissimo, posso fare le foto e formattarle (con la fotocamera) come tutte le altre. Mah, mi viene da pensare che forse, visto anche il costo veramente basso (10E x 128MB), è una partita di SD non collaudate, oppure formattate con uno standard diverso ... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
|
Ankio ho acquistato queste schede SD ,sono quelle di marca hama vero?
Provate e formattate con la mia nikon coolpix 4600 tutto perfetto.Taglio da 128mb.Penso che ti sia capitata una partita difettosa.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse il problema è la mia fotocamera (di tipo economico), che non riesce a cancellare un formato diverso. (Sicuramente la tua Nikon ha un software/hardware moolto migliore della mia link http://panasonic.co.jp/pavc/global/c...formatter.html Infatti con il lettore multicard e winXP hanno preso la formattazione senza problemi, e ora funzionano benissimo. Ciao, a presto. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io ho preso una SD hama da 128 mb un anno e mezzo fa, la infilo nella mia videofotocamera Jepssen, funziona, la formatto: non funziona più! Torno dal rivenditore e me la cambia con una uguale che però, per non sbagliare non formatto con la fotocamera, ma con il pc e funziona. Poi mio padre compra una Panasonic FZ-10 e con quella riesco a formattarla e funziona perfettamente.
Ieri compro una nikon coolpix 5900 infilo la SD hama da 128 la formatto e...non funziona più, bruciata, nemmeno il pc la vuole vedere, allora prendo la Panasonic, le infilo la SD, mi dice memory card non formattata, la formatto e...miracolo, funziona di nuovo, come prima. Sempre ieri ho preso una hama da med..wor.. da 512 mb e funziona, non so se per il momento la formatterò.... Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedere come è strutturata la formattazione di questo tipo di memorie. Perchè lo standard SD prevede una formattazione diversa da quella del PC. Ma poi dipende anche dalla fotocamera, cioè alcune formattano in standard PC altre in standard SD ... ![]() Altre addirittura in un formato proprietario. (Guisto x capire la situazione vedi memorie olympus _)Hai provato se anche le sandisk fanno uguale ? O.T. adesso è anche un forum-reato fotografare la natura ... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938259 Ultima modifica di Goldrake_xyz : 11-05-2005 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io ho preso una 512MB di quelle in offerta in quel negozio e non ho avuto problemi su una Panasonic FZ5, non ho dovuto formattare per salvarci delle foto.
Probabilmente si trattava di una partita difettosa.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
lacrime di coccodrillo... >bYeZ<
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e forse M..W.. ha rimandato a "casa" le SD difettose.. Bene, in ogni modo il problema è risolto. Thank You ! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo ? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
anch'io ho preso una SD in offerta, HAMA, stesso negozio, ma da 256, l'ho infilata nella fotocamera, ho formattato, e ha funzionato da subito.
Ho notato che cmq dietro la scheda è marchiata TOSHIBA, anche le vostre?
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
cmq stavo vedendo che con la card vuota mi segna 243 mega liberi invece di 256, è normale?
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Anche la mia dietro è marchiata Toshiba.
E' normale con le Hama che con la card vuota la fotocamera segni meno di quanto dichiarato, due anni fa ne avevo una da 32MB che una Kodak 4200 vedeva come una 28MB.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mi sa che non è un problema delle schede ma del file system in genere. un hd da 40GB viene visto come 38,3 da win
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso funzionano benissimo, le ho formattate almeno 10 Volte e vanno bene, come tutte le altre marche ... Penso che il marchio Hama è solo un importatore (Tedesco ?) che rimarca le SD ... ![]() Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
|
goldrake sono uguali a quelle mie.Le sd marchiate toshiba non le ho.Le mie sd sono da 128mb.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

sono tornato subito in quel famoso negozio

_)