|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
hard disk 5400 0 7200??
devo acquistare un nuovo hard disk per il mio piccolo notebook.....
ho un toshiba satellite 1410-801. sono indeciso circa la velocità dell'hard disk in rapporto al mio processore (celeron mobile 2ghz). conviene prendere un 5400 o a questo punto prendo un 7200? si sente parecchio la differenza? sul mio notebook, devo preoccuparmi per evenntuali problemi di compatibilità? calcolate che ormai il mio piccolo notebook, ha quasi un anno e mezzo.... please siate celeri!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
dipende da quello che vuoi sicuramente il 7200 sarà + veloce ma sicuramente + rumoroso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no io chiedo se prestazionalmente parlando vedendo anche il mio hardware, non è che rischio di comperare un prodotto, che poi sfrutto veramente a metà?
ho paura di avere un collo di bottiglia, nel processore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
credo che se non sia proprio necessario ti consiglio di attendere fino ad un nuovo note, in ogni caso un hd + veloce hai solo da migliorare, ricordo che quando ho sostituito il Quantum ltc15 con il Plus As anche se il processore era un Celeron 600 Mhz la differenza era evidente, il mio note che ha un 4200 per caricare windows ci mette + del PC fisso nonstante il processore è nettamente superiore, senza contare che è più veloce nello swap e nel caricare i programmi
Quindi è sicuramente qualcosa che migliora le prestazioni del pc dal suo punto di vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bhe ho un 20 giga di hard disk, e vorrei mettere un linux oltre che archiviare più roba.....
non non è necessario, ma guadagnare qualcosa in prestazioni non mi farebbe schifo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
certo ke avrai dei miglioramenti è naturale... se hai la possibilità compralo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sgancio 110 euri e zac esce la possibilità di farlo....
![]() in pratica mi andrebbe bene pure un 40 gb da 7200 rpm, tqanto lo affiancherei al mio hd attuale che farebbe da unità esterna.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
uppino....
dove vedo se è supportato dal mio hardware?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Quote:
Per il collo di bottoglia... secondo me dipende dalle situazioni... nel trasferire grossi file (dove la CPU non lavora!)...la differenza la noti parecchio! Se il prezzo è + o - lo stesso... andrei sul 7200!!! Per il supporto... prova a mandare una mail all'assistenza del tuo note... meglio di loro (se sono dei veri tecnici!!) !
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
prenditi il hitachi 60 7200 se vuoi la cosa piu veloce
caso mai se vuoi piu spazio seagate 100gb 5400 il momentus!!! saluti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.