|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ALICE 4 Mb
Ciao a tutti...ho come un presentimento che la Telecom mi stia prendendo per il c..o
![]() Son 4 mesi che pago 40 euro mensili per il suddetto abbonamento, ma la mia velocita' in download non supera mai i 70 Kbs/sec.... ![]() Come faccio per vedere se effettivamente sono passato ai 4 Mega oppure sono ancora alla 640 ??? Vi prego ,aiutatemi..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
se per scaricare usi mozilla o internet explorer con una sola connessione aperta al server è normale che non superi gli 80k/s. Prova a scaricare gli stessi file con programmi come star downloader che permettono di aprire più connessioni in contemporanea verso lo stesso server, nel tuo caso un numero ottimale è 8.
fai anche una prova con questo: http://www.bandwidthplace.com/speedtest/ e riporta qui i risultati.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta...
![]() Questo e' il risultato del test: 508.7 kilobits per second Communications 508.7 kilobits per second Storage 62.1 kilobytes per second 1MB file download 16.5 seconds Subjective rating Not bad Explain results Info Date & time Tuesday, November 15, 3:30PM* Test type IDT4 Free Connection type ADSL Region Europe Data size 1024KB IP address 82.54.252.184 Provider |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Da questo tes sembra che hai proprio la 4mb.
Forse non superi i 70K/s perchè no sei collegato a server giusti (ftp o quant'altro tu voglia...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Cosa devo fare allora????
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non uso nessun programma in particolare,cioe' scarico con internet explorer normale ...
Emule lo uso qualche volta (ricordo che una volta ho raggiunto i 90 in download). Per raggiungere velocita' superiori devo usare per forza programmi specifici? (scusate la mia ignoranza , ma se mi aiutate a risolvere ve ne sarei moooooolto grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho provato ora ad installare star downloader ,ma in ogni caso non supero gli 80 Kbs
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Piu' nessuno che mi puo' aiutare??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
1° Installati Download Accelerator Plus e rifai il download dal sito da cui stavi scaricando 2° Sempre con DAP (Download Accelerator Plus) prova andare sul sito della ATI o altri siti (tipo anche suse.it) e prenderti qualche file di grandi dimensioni. Aspetta uno o due minuti che la connessione si stabiizzi del tutto per vedere la reale velocità. Infine, prova a chiudere _QUALISASI_ programma che fà uso di internet (programmi p2p, posta, finestre di Internet Explorer) e vai su ww.mclink.it e fai il test della velocità (in basso a sx). Postaci i risultati. Per fare questo test devi avere installati lo Java. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Altro che 4 mega... nn sono 1 esperto, ma secondo me dal test emerge che possiede una nemmeno 640 Kbps (ne ha 508 kbps) e scarica infatti a 62 KB/s.
Apparte che questi test lasciano vanno presi con le molle... trovo più veritiero http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm cmq sia se pachi una 4 mega, ti consiglio di chiamare il 187 e magari chiedere di parlare con qualche tecnico, almeno per cercare di capire il motivo per cui ancora sei in quello stato. Non ho capito se prima avevi 1 abbo a 640 Kbps e hai chiesto l'upgrade? Magari pure te devi aspettare come stanno facendo quelli che da 1,2 Mega di essere devono essere portati a 4. In caso ci siano problemi, torni a 640 kbps cosi nn paghi tutti quei soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Bastarda Telecom
![]() Questo e' quanto : Velocità della linea misurata: 335.2 Kbps 41.1 Kbytes/sec Inizio trasferimento: 1132139540898 Fine trasferimento: 1132139553070 Durata trasferimento: 12.172 Grandezza del file in KBytes: 500 Stima della velocità della linea in kbit/sec: 335.2 Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 41.1 Questo e' il grafico :http://www.helpadsl.it/modules.php?name=speedtest Mi vien da vomitare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Hai provato a scaricare qualcosa di corposo di notte? Magari, se scarichi solo di giorno, potrebbe essere un problema di congestione della rete. EDIT: cmq il test su http://www.helpadsl.it non serve assolutamente a nulla, visto che ti fa scaricare un misero file da 500k... Ma, in conclusione, l'operatore ti ha almeno aperto una segnalazione guasto? Ciao. Ultima modifica di Lombrico : 16-11-2005 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Si, come detto solo oggi ho trovato un operatore gentile e mi ha detto che per giovedi sera avrebbero risolto il problema..In caso contrario mi ha detto di rifare il 187
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
fai un'ultima prova:
scaricati star downloader (è moooolto meglio di download accelerator, pesa meno ed è senza spyware) impostalo per aprire 10 connessioni al server (opzioni, scheda prestazioni, imposta "numero di parti in cui dividere il file" su 10) e prova a scaricare un file grande da un server serio, tipo un ftp di qualche marca famosa, e vedi a che velocità ti arriva. Con una adsl da 4Mega dovresti arrivare a 500-510Kb/s ciao Andrea
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.