|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
studio di funzioni - software
qualcuno conosce un software che permetta di disegnare una funzione semplicemente dandogli l'equazione? io ne ho uno per il cellulare... però me ne farebbe comodo anche uno per pc...
per favore... che non salti fuori nessuno che mi dica di mettermi di buona volontà e di farmi il calcolo "a mano", visto che sono già capace e abbastanza bravino. non è per pigrizia, è per risparmiare tempo e per avere la conferma dei risultati ottenuti "a mano". ![]() grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mathematica, Derive, Root, GnuPlot, SciLab...
ce ne sono a volontà. Gli ultimi 3 sono sotto GPL...
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ora li cerco grazie ![]() anche se non ho idea di cosa significhi "sono sotto gpl" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
aggiungo maple ma sopratutto mathcad, un buon compromesso tra potenza e user-friendly.
gpl vuol dire che sonoaggratis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vi ringrazio, domani cerco meglio e provo questi software
bye ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
GPL = General Public License
è la licenza di Linux e dei vari software del progetto GNU. E' free software e coperto da "copyleft" anziché "copyright". In sostanza sono gratis ![]()
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.