|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Lg 795ftplus e immagini sfocate
Ciao io sono diversi anni che posseggo questo monitor e fino a circa a settembre andava bene ma da un po mi affatica la vista in una maniera tremenda un mio amico che lo ha visto dopo un anno come è venuto qua ah detto che è sfocatissimo(nn per niente volevo comprare un monitor nuovo se ricordate il precedente post su un elctron21 che poi ho scoperto essere un monitor vecchissimo) secondo voi da cosa puo dipendere dal monitor che sta rompendosi?
la mia risoluzione è 1280x1024 85hz montato su una radeon 9600 xt ( ho provato anche a collegarlo tramite DVI con l'apposito adattatore ma il problema rimane) a dimenticavo i colori sembrano abbastnza morti e scuri altra domanda se è il monitor che sta crepando cosa mi consigliate?lo vorrei con un cinescopiao piatto come questo non come un Philips 109B60 19''. io lo uso sopratutto per giocare (FPS) e vedere film ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
la sfocatura è solo nei caratteri?
se è cosi vi è un eccesso di contrasto a scapito della gamma. x ovviare senza compromettere la luminosità mantieni pure il contrasto al massimo ma bilancia l'rgb riducendo la presenza del verde ( ma fai cmq delle prove anche sul blu). se la sfocatura è anche sulle immagini sulle parti esterne del monitor allora è vetustà e c'è poco da fare. per quanto riguarda i colori poco saturi gioca con le impostazioni della scheda video se hauna nvidia è cosa molto piu semplice avendo una funzione apposita indipendente dai livelli di contrast/gamma
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
mmm se metto il contrasto al max spacca di brutto gli occhi comnque l'effettoi sfuocato ce l'ho su icone ecc ecc
i miei valori sul monitor sono questi Luminosità 75 Contrasto (prima 75) 90 Colore Preimp 9300k Temp 7900k rosso 100 verde 72 blu 71 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.