|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Ho cotocircuitato i fili dell'ali....BUUUM
o meglio, volevo vedere il voltaggio e, con l'ali spento nel senso che la presa era attaccata ma il pulsante era a 0 quindi spento, ho erroneamente usato il tester con "resistenza", è uscito un grosso valore, poi ho rimesso apposto, acceso il pc, controllato il voltaggio (DCV 20 ) e spento.
Ho danneggiato qualcosa quando ho fatto la prima cosa ? Scienziati a voi la risposta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Non penso proprio tu abbia danneggiato qualcosa...er forse + probabile se lo facevi in modalità "prova di continuità" ovvero quando fa beeeeeeb se c'è continuità.. ma anche in quel caso era difficile.... tantini però 20V.. ma se l'hai usato 2 ore mi sà che è un errore di misura
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che mi sto preoccupando troppo Cmq penso che se va bene, e i voltaggi sono esattamente sempre gli stessi di prima non ci dovrebbero essere problemi per il futuro... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Figurati... nessun problema...se proprio dovesse essere successo qualcosa, si tratterebbe dell'alimentatore... in ogni caso il teste ha sì una batteria da 9V ma non fa passare tutta la tensione e la corrente quando fai la misura... anzi di solito utilizza valori molto bassi.... cmq se i voltaggi son gli stessi.... nessun problema
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per l'info, ricodami che ti devo offrire un
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per uso hobbistico devo dire che fanno il loro sporco lavoro....
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Ho anch'io un fuke da 10€
, però quando si tratta di fare misure decenti vorrei tanto avere un fluke, o magari un ice |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.