Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 18:45   #1
melroc
Senior Member

L'Avatar di melroc

Iscritto dal: Dec 2000
Città: RC
LEGGETE!!! Schermata Blu

Ieri sera ho comprato 2 banchi di ram 512 ddr400 e li ho montati nella mia P4B533-E, rimuovendo i vecchi banchi.Tutto ok.

Oggi lavorando, il pc mi da qualche probleminorima mentre lavoravo in autocad mi è comparsa la schermata : "Unhandled Access Violation Writing 0x43a3Bf14 Exception at 65c341c6h". Allora ho riavviato il computer ma mentre si riavviava mi è apparsa una schermata blu che diceva:" Problema a windows e si è rarrestato per impedire danni. Verificare che sia disponibile spazio sufficiente. provare a cambiare scheda video." Adesso sto lavorando tranquillamente ma tra un pò ricapita.

Che problema può essere? Centra la ram?

AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Old 07-06-2005, 19:21   #2
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
beh è molto probabile che sia la ram visto che è l'unica cosa che hai cambiato.
non a caso ti ha dato problemi usando autocad che in alcuni casi richiede molte risorse, magari uno dei due banchi è difettoso.
provali uno alla volta e fai qualche passata con memtest
Old 07-06-2005, 21:04   #3
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
si sono d'accordo potrebbe esse la ram prova a fare un test cn memtest .. e vedi subito se tt ok
Old 07-06-2005, 22:23   #4
Wylly82
Member

Iscritto dal: Feb 2005
io a volte installando memoria nuove e riscontrando problemi bastava invertire di slot alla ram..se non hai provato... ciao ciao
Wylly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 22:30   #5
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
si sono d'accordo potrebbe esse la ram prova a fare un test cn memtest .. e vedi subito se tt ok
quotone

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 22:40   #6
Kintaro10
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
e fallo subito, che se uno dei due (o tutti e due... speriamo di no ) banchi è bacato, se lo riporti entro una settimana il negoziante è costretto a sostituirtelo sul momento .
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 23:02   #7
melroc
Senior Member

L'Avatar di melroc

Ho testato i singoli banchi con memtest: 1 dopo circa 20 min non dava alcun errore, l'altro dopo 30 secondi mi riempiva il monitor di errori... quindi penso che sia quello il banco rotto:-) ci sono 2 particolarità però: la prima è che anche mettendo solo il banco di ram nuovo il pc non si blocca più però quando riavvio mi appare sempre la solita schermata blu; la seconda cosa è che 15 giorni fa avevo preso un altro banco da 512 e stranamente dopo un oretta di funzionamento il pc andava in crash continuo, in effetti il banco era rotto!!!

Ora mi chiedo per la schermata blu come devo fare?

E poi può essere la scheda madre a danneggiare le ram? Cioè è possibile che su tre ram acquistate 2 sono difettose?
Old 08-06-2005, 00:11   #8
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da melroc
E poi può essere la scheda madre a danneggiare le ram? Cioè è possibile che su tre ram acquistate 2 sono difettose?
beh può essere lo slot che eroga troppa corrente o troppo poca.
hai fatto caso se i banchi difettosi venivano inseriti nello stesso slot?
altrimenti è difficile che sia la scheda madre ed è più probabile che tu abbia comprato dei banchi difettosi sfortunatamente.

per la schermata blu, che cosa dice esattamente e che tipo di errore (se c'è) ti da?
Old 08-06-2005, 10:13   #9
melroc
Senior Member

L'Avatar di melroc

Il test delle ram l'ho effettuato sullo stesso slot quindi penso che se era lo slot difettoso doveva darmi problemi su tutti e due i test...in generale amq non ricordo in quale slot erano le ram difettose.

PER LA SCHERMATA BLU NON MI DA UN ERRORE IN PARTICOLARE...

Le uniche cifre che mi da sono

STOP: 0x00000008E (0xC0000005 , 0x8056E2A2 , 0XF6BD3AA0 , 0X00000000)

Mi dice che per evitare danni al pc windows si è arrestato.

Cosa può essere?
Old 08-06-2005, 12:00   #10
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
ma questo errore te lo da quando accendi il lpc ... cn la ram quella funzionante ?
nn so ma a me sembra un errore di ram .. nn so a voi !

X quanto riguarda le ram difettose sono + dell' idea che tu ti sia imbattutto in una partita di ram difettose ... se sono tutte della stessa marca e capacita
Old 08-06-2005, 14:08   #11
melroc
Senior Member

L'Avatar di melroc

l'errore me lo dopo aver cliccato su riavvia, e precisamente dopo la fase del salvataggio delle impostazioni...diciamo prima che si spenga il pc...

Si e comunque anche con la ram buona...

Ma non potrebbe essere la mia mobo a rompere irrimediabilmete le ram? Perchè il banco precedente non centrava nulla con questi...non vorrei ritornare dal fornitore e sentirmi dire che la ram l'ho rotta io!!!

La rottura da parte della mobo la protrei escludere?

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian