|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
strano comportamento acer
ho un acer 1623 (p4 3.2 GHz rad 9700) e ho avuto un acer TM 751 (P3 600MHz).
tutt'e due hanno il seguente comportamento: qundo lo accendo, e ci laovro per un po (editor di testi + qualche giratina di codici semplici)la ventola si accende e si spegne. ogni volta che lo metto in stand by (chiudo lo schermo) e dopo ci ricomincio a lavorare, gli intervalli di ventola ferma diventano sempre più piccoli fino a scomparire e avere la ventola che gira sempre (seppure al minimo). lo faceva anche il vecchio acer.... chi mi delucida? ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
Ho avuto un Acer aspire 1604 e faceva uguale, anche il travelmate di mia sorella si comporta cosi... penso sia normale... ssara un modo per risparmiare sull batteria e usare meno volte la ventola boh....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Dipende dalla temperatura e dal tipo di utilizzo del processore. Dopo un pò che un nb è acceso, si scalda tutto, quindi non solo la cpu, ma anche l'heatpipe che lo raffredda, ed i componenti e le plastiche attorno, quindi è più facile che la temperatura non si abbassi di tanto con un colpo di ventola, quindi piuttosto che dare un colpo e fermarsi continua a girare per dissipare un pò di continuo. Dipende da come è "mappato" il bios. Io direi che è normale. Al limite installa Mobile Meter e vedi come si comporta la ventola al variare della temperature E del carico di lavoro del processore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Anche un mio collega aveva lo stesso problema lo ha riportato dalla acer e ora non lo fa +. Deve essere un difetto di fabbricazione di alcuni acer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
"riscaldamento globale" più tardi (si ferma l'hd si stacca il procio, ecc..)
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ti potresti far dire in che consiste il problema? così lo porto in assistenza e glielo spiego (sono un po lenti questi vicino casa mia) grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.