|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
AIUTO!!! Ho un problema ASSURDO con XP ed una scheda madre!!! HELP!!!
Ragazzi, premetto, sono disperato...
Ho avuto fino a qualche giorno fa una Epox 8kha+ e non avevo problemi. Mi è arrivata in RMA una A7N8X-deluxe, e sono iniziati i guai, ma mi riesce difficile credere che sia la mobo. Ecco i fatti: Installo la scheda madre, so gia che devo reinstallare win-XP, mi armo di pazienza e via. Disabilito il controller SATA promise Disabilito la LAN nvidia, resto con la 3Com Purtroppo né l'aggiornamento né la reinstallazione totale ha effetto, ovvero XP fa solo la fase iniziale di caricamento dei vari drivers (schermata blu iniziale) e alla fine lo schermo resta NERO!!!! Mi dico: "va beh... Sto HD da 20 giga è un disastro, ho reinstallato winxp 100 volte senza mai formattare, ci sono tracce di installazioni a metà e kissà cos'altro. PAZIENZA. Ci riprovo, ma niente. PAZIENZA. Ho bisogno del PC, installo Windows 98SE, che si installa tranquillamente, recupero i files che mi interessano(meno male). Installo anche i vari drivers, la mia nuova Asus nforce-2 ultra sembra anadare bene, solo l'audio integrato con gli mp3 fa le bizze,metto la patch presente sul CD e va tutto ok. Gioco pure a FreeLancer, gioco perfettamente, senza crash, tutto perfetto... Mi dico... E' sicuramente l'HD troppo incasinato e x qualche motivo non va XP. Compro un 120Gbyte, STESSA STORIA!!! Carica i files iniziali e poi, schermata nera fissa, niente.... Mi dico... Forse non è stato configurato(ma non dovrebbe farlo XP?Fa niente lo faccio io), metto il cd di win98se, fdisk e format... Spengo, accendo, ok, C:\ esiste ed è pronto alla scrittura, metto il CD di winXP... STESSA COSA!!!! MA COME E' POSSIBILE?????? Aiutatemi, come faccio a reinstallare windows XP?? Che cavolo sta succedendo????
Ultima modifica di uazzamerican : 03-05-2005 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
l'HD è un SATA o un ATA133? al limite prova ad aggiornare il firmware della scheda madre.
![]()
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il bios.
L'HD è un ATA133 ed il controller SATA è disabilitato, per non creare casini. Niente da fare... Win98SE va benissimo... Ma che cavolo significa?? Può essere un problema della mobo?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
gia provato, ho anche installato il tutto con il procio a 800Mhz(è un mobile) e FSB a 100.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Non è che semplicemente gli vadano dati (ad XP) i driver per il controller sata all'inizio premendo F6? In questo caso occorre creare un dischetto con i driver, in quanto XP non riconosce altri media (e per fortuna siamo nel 2005...). In genere sul CD della mobo c'è l'utility per creare il suddetto dischetto.
Bye
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho disabilitato il controller SATA, l'HD è PATA
C'è scritto sul primo post. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato l'installazione mettendo i valori della ram al massimo.
Niente da fare, il PC si impalla dopo il riavvio, subito dopo la scritta "x installare drivers di terze parti premere F6". Ribadisco che il Serial ATA l'ho disabilitato e gli HD sono ATA. Da che cosa può dipendere? Win98SE va una meraviglia... Perchè non riesco a reinstallare XP? Aiutatemi vi prego!!!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
prova a premere f7 quando ti chiede di installare driver di terze parti...
cmq ha provato a cambiare le ram?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il serial ATA è disabilitato. L'ho specificato 3 volte, che drivers dovrei metterci????
Ho provato anche con altra ram.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.