|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Filtro antipolline su Seat
Ciao ragazzi, mi sapete dire dove si trova il filtro antipolline del climatronic della Seat Ibiza/Cordoba ultimo modello?
![]() L'unica indicazione che ho trovato è da un rivrnditore di accessori dove ho chiesto il prezzo e mi ha setto che costa 19 euro quello con i carboni attivi. Su dove si trova, ha detto che ha sentito dire che bisogna "togliere la slitta del porta oggetti". ![]() Ho guardato... ma slitte da togliere non ne ho trovate. ![]() Ho fatto il tagliando da poco, ma non ho fatto cambiare il filtro perchè volevo arrangiarmi, come mi sono arrangiato per il filtro aria, liquido freni, liquido refrigerante, e pulitura collettore di aspirazione. Cosi facendo, il tagliando mi è costato 43 euro. (ovviamente l'olio specifico 5w40 con specifica 505.01 gliel'ho portato io... non avendo nessuna intenzione di spenderci 16 euro al litro per l'Agip 7400). Ma quel benedetto filtro antipolline, dove si trova? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Per smontaggio/montaggio prova qui: http://rb-aa.bosch.com/aa-it/it/stat...nbau/index.htm
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
ed hai portato tu stesso l'olio? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() L'olio deve rispettare le specifiche SAE indicate nel libretto di istruzioni e le specifiche VW per motori iniettori pompa. La marca è consigliata. Non un obbligo. ![]() Io ho portato le lattine da un litro pagandono 5.9 euro al litro invece dei 16.90 euro richiesti per l'Agip... Avevo salvato una pagina con riportata una ricerca dell'università di Milano su 40 tipi diversi di olio con queste specifiche... A sentire i concessionari, c'èsolo l'Agip o il Castrol. ![]() In caso se ti serve, la cerco e la posto. Spero di esserti stato utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Stammi bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
x ingipeo
Ho guardato sul sito da te postato... ma riguarda modelli molto vecchi.
In teoria dovrebbe essere posizionato all'interno del cruscotto vicino al porta oggetti del passeggero. Farò una ricerca più approfondita sul camp. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
a parte che se penso che se andassi dal mio conce VW con una richiesta del genere mi riderebbe in faccia ![]() a te non ha fatto obiezioni? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Avevo letto tempo addietro... che una casa automobilistica nel 2001 (se non ricordo male!) aveva preso una multa dalla Comunità Europea perchè nel libretto di uso e manutenzione non consigliava, ma obbligava un olio con marca specifica. Cosa ti devo dire... prova a chiedere... con garbo e vedi cosa ti rispondono. Sii convincente senza fare muro contro muro. Sennò riceverai un NO secco. E poi, in fondo la manodopera la paghi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
che si fanculizzino.. se non vogliono farmi il tagliando come voglio io me lo faccio da solo!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
curiosità: che olio usi?
io dal mio autoricambi di fiducia, dove mi fanno lo sconto che fanno alle officine, ho preso il 7400 a circa 7 euro + iva.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Però non vedo perchè devono obbligarti a prendere il loro olio. Non sta ne in cielo ne in terra questa cosa. Ovvio che fra un anno, scaduta la garanzia, mi arrangio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
guarda.. ho avuto problemi con l'auto.. anche se era in garanzia dovevo sempre pagare qualcosa...
allora tanto vale che mi arrangi!
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.