Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2005, 10:28   #1
Lion-H
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Sono di nuovo qua

Vi avevo proposto il problema della 9800 pro che avevo comprato nuova.
l'ho fatta controllare ed era la scheda video ad aver problemi...

ora ne derivano altri di problemi e cioe. la 9800pro non è piu ordinabile il rifornitore del negozio l'ha ritirata della vendita e in magazzino non ne hanno +.

In sintesi mi hanno proposto allo stesso presso una 6600 liscia ma non mi convince particolarmente.. vi scrivo dal mio secondo pc che monta una 6600gt pci express e ne sono contento.

Ora allo stato attuale ho il seguente pc dove dovrei montare la 6600 liscia.

P4 2Ghz
Scheda madre asus p4s533 agp 4X con 1 Gb di ram ddr2700 se non ricordo male marca compatibile

LA domanda è :
che scheda mi consigliate per poter continuare ad utilizzare il seguente pc : 6600 o 6600gt? che la differenza non è poca in fattore spesa oltre che di prestazioni sono 50 euro in piu da 150 a 200.
Con questo pc risulterebbero come prestazioni uguali ? o cmq la differenza di noterebbe ?

IO ho appena montato per provare la 6600 liscia che il negozio mi ha gentilmente dato per provarla. Proprio non me convince...

O in caso che modello di scheda video consigliate ? la 9800pro non era male a mio parere ma non penso che si riesca piu a ordinare.

Attendo consigli ... son disperato -.-

ps dimenticavo come scheda vecchia avevo una geforce 3 ti200 classica

Ultima modifica di Lion-H : 30-04-2005 alle 10:32.
Lion-H è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 10:58   #2
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Lion-H
Vi avevo proposto il problema della 9800 pro che avevo comprato nuova.
l'ho fatta controllare ed era la scheda video ad aver problemi...

ora ne derivano altri di problemi e cioe. la 9800pro non è piu ordinabile il rifornitore del negozio l'ha ritirata della vendita e in magazzino non ne hanno +.

In sintesi mi hanno proposto allo stesso presso una 6600 liscia ma non mi convince particolarmente.. vi scrivo dal mio secondo pc che monta una 6600gt pci express e ne sono contento.

Ora allo stato attuale ho il seguente pc dove dovrei montare la 6600 liscia.

P4 2Ghz
Scheda madre asus p4s533 agp 4X con 1 Gb di ram ddr2700 se non ricordo male marca compatibile

LA domanda è :
che scheda mi consigliate per poter continuare ad utilizzare il seguente pc : 6600 o 6600gt? che la differenza non è poca in fattore spesa oltre che di prestazioni sono 50 euro in piu da 150 a 200.
Con questo pc risulterebbero come prestazioni uguali ? o cmq la differenza di noterebbe ?

IO ho appena montato per provare la 6600 liscia che il negozio mi ha gentilmente dato per provarla. Proprio non me convince...

O in caso che modello di scheda video consigliate ? la 9800pro non era male a mio parere ma non penso che si riesca piu a ordinare.

Attendo consigli ... son disperato -.-

ps dimenticavo come scheda vecchia avevo una geforce 3 ti200 classica
tela deve sostituire con una uguale o equivalente quindi,almeno una 6600gt...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 11:33   #3
Lion-H
Junior Member

in qualsiasi caso non l'aveva subito in casa e cmq non la sostituiscono con una uguale di potenza ma soltanto di prezzo mi sa.

non l'ho mai visto fare.. poi magari mi sbaglio... ovvio che mi farebbe comodo avere una 6600gt al posto di una 6600 in proporzione di scambio allo stesso prezzo. ma non credo che esista una tabella per lo scambio delle scheda video con i loro corrispondenti.

Ultima modifica di Lion-H : 30-04-2005 alle 11:38.
Old 30-04-2005, 12:25   #4
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
se ti da la 6600 liscia è una truffa
Old 30-04-2005, 12:48   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Una 6600 liscia è inferiore alla 9800... i 128bit del bus di memoria non sono adeguatamente compensati dalle frequenze di funzionamento (come invece accade per le 6600gt)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 13:51   #6
Lion-H
Junior Member

ho testato la 6600 liscia visto che me l'hanno fatta provare a casa ... ma non mi piace proprio come detto in precedenza.

Visto che dubito che mi daranno mai una 6600gt in sostituzione alla 9800pro , diro' che aspettero' la 9800pro in RMA. anche se ci vorra' un po almeno sono sicuro del prodotto

A questo punto è l'unica soluzione che mi rimane. nel pomeriggio provero' a parlare con il tipo del negozio e vediamo che riesco a ricavare.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian