Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2005, 10:27   #1
CekkinoBastardo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
liveupdate non aggiorna: LU1813

ciao

quando vado a fare l'aggiornamento con liveupdate (sia in modalità interattiva che espressa) ricevo il seguente messaggio di errore:
"LU1813 Liveupdate non è riuscito a stabilire una connessione al server degli aggiornamenti...."

Il pc in uso è Window XP pro con norton antivirus 2004 e connessione Alice ADSL. Si tenga conto che tempo fa c'era installato Norton 2003, poi sostituito da Norton Corporate e dopo aver disinstallato tutto è stato installato Norton Antivirus 2004. Ho più volte disinstallato i
singoli componenti (nav2004, Liveupdate ecc) e reinstallati: nav2004 da cd e liveupdate scaricato dal sito(v.5.2.5 ita). Ma ricevo sempre lo
stesso errore. Per il resto non ho rilevato nessun altro problema sul pc e sul Norton.

Si tenga conto che avevo installato anche l'ultima versione di zone alarm (zapSetup_55_062_011.exe), ma visto il problema l'ho anche disinstallato.
Il pc era stato infettato da 2 virus (W32.Mytob.AL@mm, W32.Mytob.AU@mm) , eliminati dal norton corporate e rimossi
manualmente come da vostre pagine su symantec.com. In particolare abbiamo anche pulito gli indirizzi bloccati nel file "host".

Il pc non ha firewall (neppure quello di winxp è attivo) e non in rete e non ha proxy server.

Ho seguito alla lettera anche i consigli trovati su symantec.it per tale errore, senza problemi. Volevo chiamare l'assistenza symantec, ma costa 29 euro!!! matti! ( €29 / 42 CHF)?????????
grazie
CekkinoBastardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 13:59   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
senza firewall non oso pensare cosa ci sia sul tuo pc..
io direi, innanzitutto abilita almeno il firewall di xp sp2 e fai tutti gli aggiornamenti del caso da windowsupdate; rimuovi Norton e metti un antivirus serio e sopratutto FREE come Avast o Antivir (quest'ultimo leggerissimo); fai una bella scansione con spybot, ad-aware e microsoft antispyware e vedrai tutta la robaccia che ti trova; scarica un pulitore di registro tipo Regsupreme Pro (www.jv16.org) e completa la pulitura del tutto

bYeZ!
Old 19-04-2005, 14:04   #3
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
lascia perdere norton e metti qualcosa di + leggero e sicuro
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 01:34   #4
CekkinoBastardo
Member

non per fare l'avvocato del diavolo, ma ho anche installato l'adware e fatto una scansione con stinger e non hanno trovato più nulla, quindi non credo che il pc sia infetto. Il virus l'avevo preso solo perchè era scaduto l'aggiornamento, ma finora non avevo mai avuto problemi con virus. Eppoi tanto di meglio non c'è: il kaspersky è a pagamento, l'avg non mi convince, l'avast scade dopo 90 giorni, l'antivir ci mette una vita a fare un aggiornamento (non controlla le e-mail o mi confondo con un altro av), il mcaffee meglio evitarlo (brutte esperienze), il panda (????), f-prot (????)

A prescindere da ciò vorrei capire cosa blocca l'aggiornamento del norton, grazie
Old 20-04-2005, 02:33   #5
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da CekkinoBastardo
non per fare l'avvocato del diavolo, ma ho anche installato l'adware e fatto una scansione con stinger e non hanno trovato più nulla, quindi non credo che il pc sia infetto. Il virus l'avevo preso solo perchè era scaduto l'aggiornamento, ma finora non avevo mai avuto problemi con virus. Eppoi tanto di meglio non c'è: il kaspersky è a pagamento, l'avg non mi convince, l'avast scade dopo 90 giorni, l'antivir ci mette una vita a fare un aggiornamento (non controlla le e-mail o mi confondo con un altro av), il mcaffee meglio evitarlo (brutte esperienze), il panda (????), f-prot (????)

A prescindere da ciò vorrei capire cosa blocca l'aggiornamento del norton, grazie
No ma sai, qui più che rispondere alle domande si fa prima a denigrare a gratisse, capiscili

Purtroppo se hai già seguito le indicazioni delle faq Symantec non saprei come altro indirizzarti. Credo sia abbastanza facile che il problema derivi da residui di Norton2003 o dal Corporate. Hai già provato a disinstallare davvero tutto della Symantec e a ripulire il registro ed il sistema prima di installare 2004?

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 10:50   #6
Beta Draconis
Member

L'Avatar di Beta Draconis

Città: Padova
verifica di avere il servizio terminal attivato.

ciao
Beta Draconis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 11:08   #7
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
No ma sai, qui più che rispondere alle domande si fa prima a denigrare a gratisse, capiscili

Purtroppo se hai già seguito le indicazioni delle faq Symantec non saprei come altro indirizzarti. Credo sia abbastanza facile che il problema derivi da residui di Norton2003 o dal Corporate. Hai già provato a disinstallare davvero tutto della Symantec e a ripulire il registro ed il sistema prima di installare 2004?

Wip
....Penso che sia l'unica via percorribile...Ho idea che comunque il sistema sia incasinato...Se ne ha la possibilità penso che sia meglio mettere in previsione un eventuale format...A proposito di Avast mi sembra che la licenza sia gratuita della durata di un anno(non vorrei sbagliarmi )...Chissà se passa di qui Halduemilauno ..Ciao....Da tenere presente anche quanto detto da BetaDraconis...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 14:27   #8
CekkinoBastardo
Member

no effettivamente avevo solo disinstallato tutto ciò che avevo trovato in disinstallazione applicazioni della symantec (norton, liveupdate e altre 2 voci) + eliminata una cartella rimasta. Darò un occhiata al file di registro.

scusa, ma il terminal cos'è? ho fatto una ricerca su google ma senza concludere, si parla di norton coroprate e di sessioni da chiudere, ma come?

ciao
Old 20-04-2005, 14:34   #9
Beta Draconis
Member

L'Avatar di Beta Draconis

Città: Padova
start
esegui
services.msc

cerca servizi terminal e vedi se e' attivo o no.

verifica inoltre su zone se l'applicativo lucom.... e' stato bloccato.
Beta Draconis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 17:03   #10
gionapper
Senior Member

L'Avatar di gionapper

Iscritto dal: Jan 2002
Avast è gratuito scade dopo un anno ma basta rifare la registrazione (free) come la prima volta per estendere di un altro anno la licenza.
gionapper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 13:34   #11
CekkinoBastardo
Member

controllerò il terminal, ma il zone l'ho disinstallato, potrebbe essere rimastata qualche chiave di zone sul registro che blocca il liveupdate? anche dopo aver aggiornato lu, mi sembra strano, controllo.

forse mi confondo con la versione vecchia di avast

ciao
Old 26-04-2005, 13:56   #12
CekkinoBastardo
Member

il sistema è abbastanza veloce, non da segni strani.
norton, stinger, adware non trovano virus e funzionano correttamente (liveupdate a parte, ma l'aggiornamento manuale tramite gli eseguibili scaricati dla sito symantec funziona).
il sistema è aggiornato con le ultime patch disponibili tramite windows update.
terminal è in manuale (non all'avvio e neppure disabilitato) come ho visto sul altri pc su cui liveupdate funzia.

ho disinstallato liveupdate (ita), tolto alcune voci che rimanevano nel file di registro e reinstallata l'ultima versione internazionale, non funzia,. ma lo stesso errore lo da ora ovviamente in inglese.
il pc utilizza adsl, ma a volte va in una rete, proverò a rifare il liveupdate da lì e casomai riporto l'errore completo.

escludo un format siccome il pc per il resto è stato perfettamente personalizzato, passerei a keaspersky, comprandolo, ma mi sembra che non si autoaggiorni come il nav, eppoi non ricordo se controlla le e-mail in entrata

ciao!
Old 26-04-2005, 14:03   #13
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Togli Norton e installa Kasperski, la versione personal dura un anno e basta scaricare le nuova versione per un altro anno...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 16:35   #14
Ivan The Bastard
Bannato

L'Avatar di Ivan The Bastard

Iscritto dal: Feb 2005
Stinger e Adaware non trovano virus perchè non sono antivirus, ma antispyware, quindi trovano solo spyware, Norton.....non mi sentirei di definirlo esattamente antivirus, lo chiamerei pseudo antivirus.
Installa Antivir Personal Edition, e vedrai tutta la roba che ti tirerà fuori dal pc, sentirai che concerto quando inizierà a trovarti virus a raffica
Ivan The Bastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 17:26   #15
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Ivan The Bastard
Stinger e Adaware non trovano virus perchè non sono antivirus, ma antispyware, quindi trovano solo spyware, Norton.....non mi sentirei di definirlo esattamente antivirus, lo chiamerei pseudo antivirus.
Installa Antivir Personal Edition, e vedrai tutta la roba che ti tirerà fuori dal pc, sentirai che concerto quando inizierà a trovarti virus a raffica
concordo. in luogo di antivir puoi usare avast.
Old 27-04-2005, 02:30   #16
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da Ivan The Bastard
Qualcuno ci faccia sapere se ne ha trovati per favore...

Wip
Old 27-04-2005, 17:06   #17
Ivan The Bastard
Bannato

Con Antivir, dal pc di un cliente ci ho tirato fuori 18000 virus, tanto che l'altoparlante interno del pc, a forza di fare bip si è fuso
Old 27-04-2005, 21:06   #18
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Parlavo di CekkinoBastardo...volevo sapere se ne ha trovati o no...

Wip
Old 28-04-2005, 13:56   #19
CekkinoBastardo
Member

ciao,
scusa se non ho risposto prima, ma il pc a cui faccio riferimento non è mio e non posso fare le prove subito.

Comunque ho installato antivir e la scansione mi dice che non ha trovato nulla.

Comunque stinger è un antivirus, limitato a 50 virus, ma pur sempre un antivirus.

A quanto pare il sistema è pulito, solo che si sarà rovinata qualche chiave di registro che serve a liveupdate, ma non installata da liveupdate (se fosse così con tutte le reisntallazioni e disinstallazioni/puliture) dovrebbe andare.

ps ma il supporto tecnico symantec quanto costa per telefonata? €29?
Old 28-04-2005, 14:33   #20
Ivan The Bastard
Bannato

Hai configurato Antivir adeguatamente? in modo che faccia la scansione di tutti i files, che controlli i files compressi e rilevi anche gli spyware e i dialer?
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian