|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
liveupdate non aggiorna: LU1813
ciao
quando vado a fare l'aggiornamento con liveupdate (sia in modalità interattiva che espressa) ricevo il seguente messaggio di errore: "LU1813 Liveupdate non è riuscito a stabilire una connessione al server degli aggiornamenti...." Il pc in uso è Window XP pro con norton antivirus 2004 e connessione Alice ADSL. Si tenga conto che tempo fa c'era installato Norton 2003, poi sostituito da Norton Corporate e dopo aver disinstallato tutto è stato installato Norton Antivirus 2004. Ho più volte disinstallato i singoli componenti (nav2004, Liveupdate ecc) e reinstallati: nav2004 da cd e liveupdate scaricato dal sito(v.5.2.5 ita). Ma ricevo sempre lo stesso errore. Per il resto non ho rilevato nessun altro problema sul pc e sul Norton. Si tenga conto che avevo installato anche l'ultima versione di zone alarm (zapSetup_55_062_011.exe), ma visto il problema l'ho anche disinstallato. Il pc era stato infettato da 2 virus (W32.Mytob.AL@mm, W32.Mytob.AU@mm) , eliminati dal norton corporate e rimossi manualmente come da vostre pagine su symantec.com. In particolare abbiamo anche pulito gli indirizzi bloccati nel file "host". Il pc non ha firewall (neppure quello di winxp è attivo) e non in rete e non ha proxy server. Ho seguito alla lettera anche i consigli trovati su symantec.it per tale errore, senza problemi. Volevo chiamare l'assistenza symantec, ma costa 29 euro!!! matti! ( €29 / 42 CHF)????????? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
senza firewall non oso pensare cosa ci sia sul tuo pc..
io direi, innanzitutto abilita almeno il firewall di xp sp2 e fai tutti gli aggiornamenti del caso da windowsupdate; rimuovi Norton bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
lascia perdere norton e metti qualcosa di + leggero e sicuro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non per fare l'avvocato del diavolo, ma ho anche installato l'adware e fatto una scansione con stinger e non hanno trovato più nulla, quindi non credo che il pc sia infetto. Il virus l'avevo preso solo perchè era scaduto l'aggiornamento, ma finora non avevo mai avuto problemi con virus. Eppoi tanto di meglio non c'è: il kaspersky è a pagamento, l'avg non mi convince, l'avast scade dopo 90 giorni, l'antivir ci mette una vita a fare un aggiornamento (non controlla le e-mail o mi confondo con un altro av), il mcaffee meglio evitarlo (brutte esperienze), il panda (????), f-prot (????)
A prescindere da ciò vorrei capire cosa blocca l'aggiornamento del norton, grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Purtroppo se hai già seguito le indicazioni delle faq Symantec non saprei come altro indirizzarti. Credo sia abbastanza facile che il problema derivi da residui di Norton2003 o dal Corporate. Hai già provato a disinstallare davvero tutto della Symantec e a ripulire il registro ed il sistema prima di installare 2004? Wip |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Padova
|
verifica di avere il servizio terminal attivato.
ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
no effettivamente avevo solo disinstallato tutto ciò che avevo trovato in disinstallazione applicazioni della symantec (norton, liveupdate e altre 2 voci) + eliminata una cartella rimasta. Darò un occhiata al file di registro.
scusa, ma il terminal cos'è? ho fatto una ricerca su google ma senza concludere, si parla di norton coroprate e di sessioni da chiudere, ma come? ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: Padova
|
start
esegui services.msc cerca servizi terminal e vedi se e' attivo o no. verifica inoltre su zone se l'applicativo lucom.... e' stato bloccato. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Avast è gratuito scade dopo un anno ma basta rifare la registrazione (free) come la prima volta per estendere di un altro anno la licenza.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
controllerò il terminal, ma il zone l'ho disinstallato, potrebbe essere rimastata qualche chiave di zone sul registro che blocca il liveupdate? anche dopo aver aggiornato lu, mi sembra strano, controllo.
forse mi confondo con la versione vecchia di avast ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
il sistema è abbastanza veloce, non da segni strani.
norton, stinger, adware non trovano virus e funzionano correttamente (liveupdate a parte, ma l'aggiornamento manuale tramite gli eseguibili scaricati dla sito symantec funziona). il sistema è aggiornato con le ultime patch disponibili tramite windows update. terminal è in manuale (non all'avvio e neppure disabilitato) come ho visto sul altri pc su cui liveupdate funzia. ho disinstallato liveupdate (ita), tolto alcune voci che rimanevano nel file di registro e reinstallata l'ultima versione internazionale, non funzia,. ma lo stesso errore lo da ora ovviamente in inglese. il pc utilizza adsl, ma a volte va in una rete, proverò a rifare il liveupdate da lì e casomai riporto l'errore completo. escludo un format siccome il pc per il resto è stato perfettamente personalizzato, passerei a keaspersky, comprandolo, ma mi sembra che non si autoaggiorni come il nav, eppoi non ricordo se controlla le e-mail in entrata ciao! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Togli Norton e installa Kasperski, la versione personal dura un anno e basta scaricare le nuova versione per un altro anno...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Stinger e Adaware non trovano virus perchè non sono antivirus, ma antispyware, quindi trovano solo spyware, Norton.....non mi sentirei di definirlo esattamente antivirus, lo chiamerei pseudo antivirus.
Installa Antivir Personal Edition, e vedrai tutta la roba che ti tirerà fuori dal pc, sentirai che concerto quando inizierà a trovarti virus a raffica |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Con Antivir, dal pc di un cliente ci ho tirato fuori 18000 virus, tanto che l'altoparlante interno del pc, a forza di fare bip si è fuso
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Parlavo di CekkinoBastardo...volevo sapere se ne ha trovati o no...
Wip |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ciao,
scusa se non ho risposto prima, ma il pc a cui faccio riferimento non è mio e non posso fare le prove subito. Comunque ho installato antivir e la scansione mi dice che non ha trovato nulla. Comunque stinger è un antivirus, limitato a 50 virus, ma pur sempre un antivirus. A quanto pare il sistema è pulito, solo che si sarà rovinata qualche chiave di registro che serve a liveupdate, ma non installata da liveupdate (se fosse così con tutte le reisntallazioni e disinstallazioni/puliture) dovrebbe andare. ps ma il supporto tecnico symantec quanto costa per telefonata? €29? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Hai configurato Antivir adeguatamente? in modo che faccia la scansione di tutti i files, che controlli i files compressi e rilevi anche gli spyware e i dialer?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.