|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
G.SKILL E PRODUZIONI
Ciao a tutti,
ho sentito che ci sono diverse produzioni di G.Skill con TCCD con timings a DDR 3200 di 2-2-2-5, o meglio, di chip Samsung realizzati in settimane diverse. Ma cambia qualcosa? A qualcuno è mai capitato una coppia difettosa? Sono testati prima di essere commercializzati? Ciao! Ultima modifica di Ricky78 : 18-04-2005 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
le G.SKILL sono le uniche memorie ad alte prestazioni ad essere prima selezionate...per questo costano cosi' tanto....
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le settimane di produzione dei chip TCCD cambiano il prodotto? Ho sentito dire della settimana 440... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
Quote:
il loro forum ha una sezione dedicata alla garanzia di moduli difettosi ed è frequentato da qualche malcapitato, quindi il modulo difettoso ci può scappare!!! certo "molto" meno probabile rispetto ad altri produttori, ma può succedere... http://www.gskill.com/forum/index.php?showforum=4 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io le ho prese in Germania... nel caso di garanzia come mi dovrei comportare? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
poi te ne mando un'altro modulo se effettivamente c'è il problema cmq nella fattura c'è tutto spiegato su come fare. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con Memtest? Per quanto deve girare senza errori per scongiurare che siano difettose? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non capisco perchè parti con il presupposto che siano difettose...
cmq se non vanno lo vedi subito da errori random schermate blu etc. e poi sono garantite a vita no? quindi non vedo la necessità di controllarle così...il presupposto è che funzionino bene.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Negli acquisti dalla Germania non è improbabile capitare con materiale di seconda serie. Infatti l'RMA è molto più complessa a questa distanza senza considerare il problema della lingua e delle diverse legislazioni.
Questo loro lo sanno e ovviamente ne approfittano. Esperienza personale |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho fatto ordini in germania per almeno 5000euro in nemmeno 2 anni...non ho mai avuto problemi. l'unico rma è stato per un hd morto dopo un po' (che comunque è tornato indietro nuovo in una settimana)
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Quote:
quale shop? (anche pvt) grazie, ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Corsair, leggendo nel forum, chiede a chi rileva problemi di inviargliele per la sostituzione... Le G.Skill sono garantite a vita e sicuramente avverrà lo stesso... No? p.s. Comunque lo shop tedesco che me le ha mandate ha incluso nella confezione anche già l'RMA prestampato mai ce ne fosse bisogno... e ho risparmiato 45 euro rispetto all'Italia... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: matera
|
raga a proposito delle G.SKILL so di essere un po offtopic rispetto a questo thread
ma vorrei tanto sapere 1 cosa in italia chi vende queste fantastiche memorie? sapete indirizzarmi allo shop giusto? grassie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: matera
|
uppo il thread altrimenti finisce che nn mi risponde nessuno
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao, io ho comprato due coppie (da 2 x 512) di Gskill 4400le con chip 440, vi posso dire che sulla msi arrivo stabile a 287 2.5 4 3 7 in dual channel, mentre gli stessi banchi su dfi passano i 300 (310 x l'esattezza), i 4 moduli sono identici in tutto e per tutto, non c'è quello che va meglio o peggio rispetto ad un altro.
Comunque sono molto soddisfatto e penso che una volta comprate dureranno almeno 3 anni, si sa le memorie per un appassionato sono il componente più duraturo.
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma 1GB in germania quanto costa?
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ti rivolgi allo shop sbagliato mi sa...
da TIB@rcc... le hanno a 300€... credo... vacci a vedere..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.