|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Formattazione Win XP senza cd...
Ciao Ciao!
mi stavo domando una cosa : se in futuro dovessi formattare il mio bel pc con windows xp annesso, come cavolo potrei fare senza il cd di installazione del S.O. visto che quando ho comprato il pc mi hanno rilasciato si la lincenza di xp, ma fisicamente non mi hanno rilasciato un bel tubo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
se non hai la licenza, nel caso servisse formattare, porti il pc al
negozio dove l'hai comprato e te lo fai reinstallare, ovviamente spendendo qualcosina. Oppure chiedi a qualche amico che ha il cd di win xp e lo reinstalli. Forse è meglio la seconda. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda ipotesi, mi hanno detto che si puo' installare su una sola macchina, e poi bisogna attivarlo con una chiave, direttamente da micro***f E se mandassi una mail direttamente alla micro, spiegando la mia situazione..che dici? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Per installare windows xp puoi usare un cd qualsiasi, basta ch quando ti chiede il numero di serie inserisci il numero che trovi sull'adesivo appiccicato al tuo computer, dopodichè fai l'attivazione di windows e sei a posto
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
microzoz, anche perchè non si sognerebbero mai di darti la chiave |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dai..che figata Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok...vada per l'opzione sopra allora |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
Se è un pc pre assemblato nello start di windows devi trovare un' applicazione che ti faccia copiare per una sola volta windows dopodichè sei apposto.
N.B. dovresti avere anche 2 partizioni C: e D: nella seconda devi trovare il "Recovery", se è un pc pre assemblato da alcune case note come "Acer", Compaq", ect.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il pc e' pre assemblato certo...è della Packard Bell ed ha una sola partizione ( c ). Ma non trovo quell'applicazione che mi dici...e nemmeno la cartella Recovery...sai per caso dove la posso trovare? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
|
Di solito la Packard Bell non fornisce il CD di XP ma i MasterCD, che da soli reinstallano l'OS e i vari software (si avviano con un floppy, di solito di colore rosso)
cmq ti devono dare per forza un supporto per reinstallare, se non ce l'hai richiedilo, non esiste proprio che non te lo danno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.