|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
problema pppoe con alice gate modem e madrake 10.1
ragazzi io sono passato da poco a linux pur usando anche winsozz x giocare ( vi scrivo da sta me**a ) ma nn ho ancora trovato il modo di riuscire a configurare il tutto.
ho installati tutti i pacchetti che contengono ppp , tra cui il famoso rp-pppoe. ora se vi stessi a spiegare ciò che ho fatto perderemmo tempo, perciò guidatemi nella configurazione passo - passo e se ci sono problemi vi contatterò ( nn ho risorse dove documentarmi purtroppo cmq ho scoperto che sia su windows che su linux la rete per riconoscere il modem nella lan ( la pagina di config nel browser , 192.168.1.1) il pc deve avere come ip 192.168.1.30 , gateway 255.255.255.0 e dns 192.168.1.1 e secondario 192.168.1.30 (dns fissi) ; il modem è sempre 192.168.1.1 arrivato fin qui il sistema mi trova il modem , riuscendo a visualizzarlo nel brwser web( 192.168.1.1 , ripeto) ora però non riesco a configurare la connessione ( è appurato che il tool grafico della mndrake non ci riesce) , e vi chiedo aiuto! vi ringrazio in anticipo PS nn voglio abbandonare il pinguino! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.