|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
adsl su pc vecchio (ma vecchio vecchio!!!)
ciao ragazzi,
ho in casa un nonnetto (pentium II 266 MHz, 64 MB ram, HD 4 GB per capirci) su cui gira windows 98 se, volevo usarlo per internet ma ci mette un'eternità a connettersi e per di più dopo poco si riavvia. Il manuale d'installazione del modem (dato da libero) richiede 233 MHz e 32 di ram, per di più l'HD è vuoto dato che ho appena formattato. Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
nel deposito dei miei vecchi aggeggi ho un notebook Asus con le medesime caratteristiche. PII@266MHz, 64 di Ram, HD 4 GB, Win 98SE. Collegandolo ad Internet con un modem Alice Speed touch trotterella che è un piacere ![]() Anche collegandolo tramite ethernet al mio router funziona in maniera più che dignitosa ![]() Sono convinto che con una buona sistemata (forse hai qualche schifezza di trojano o spyware?) riesci a farlo funzionare bene
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao,
è proprio quello che volevo sentirmi dire! però rimane il fatto che non funziona nulla...e ho appena formattato! anche i trojan dovrebbero essere stati spazzati via, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
sicuramente il classico format fa sparire tutte le schifezze tuttavia collegarsi in ADSL anche per pochi minuti senza un minimo di protezione (firewall) con un s.o. "bucherellato" come win 98se ti rende bersaglio di una marea di attacchi. Quando un paio di anni fa usavo ancora frequentemente quel notebook con il modem USB, avevo installato Sygate. Ora lo uso raramente, anche perchè ha il coperchio rotto e devo mantenere aperto il display appoggiandolo contro un libro ![]() Quando ancora ogni tanto lo provo, non uso più il modem USB, ho disinstallato Sygate ma mi affido al firewall del router. Ti assicuro che la velocità di navigazione e di download non mi fa rimpiangere affatto il mio Centrino 1.7 con 5 mesi di vita. L'unica cosa negativa in internet è la risoluzione del monitor 800X600 A parte i trojan, accertati anche che siano aggiornati tutti i drivers, in particolare quelli delle porte USB, specialmente se hai chipset "VIA"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.