|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Metodo ricarica batteria auto
Una curiosità.
Per ricaricare per bene la batteria della mia auto,moto o scooter di solito,o la tolgo e la metto su di un tavolo e la collego al caricabatteria (abbastanza buono) ,oppure scollego solo il polo positivo e attacco alla batteria i cavi del caricabatteria. Fini qui tutto ok. Ma potrei attaccare direttamente i cavi del caricabatteria alla batteria senza scollegare nessun polo dall'auto/moto/scooter?Non ci sarebbe nessun problema? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha mai provato?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Uppete
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Sarebbe meglio nn farlo, anche se per correnti di ricarica basse nn dovrebbero esserci problemi, cmq quando la ricarichi fuori dal mezzo apri i tappi degli elementi se ricarichi ad alta corrente
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io ho fatto ripartire la golf attaccando direttamente un'altra batteria a quella dell'auto
Funziona perfettamente |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh c'era un mio amico con me, sapeva lui |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte.Come ricarica utilizzo sempre una corrente bassa,la minore possibile,per una ricarica lenta.Ho chiesto se si può ricaricarla senza scollegarla perhè,ogni volta che scolego la batteria dall'auto,l'antifurto si incazza,l'autoradio poi mi richiede il codice di sblocco via telecomando rimettendo alle impostazioni di fabbrica le mie modifiche nel menù,l'orario va rimesso,insomma ricaricando direttamente si farebbe prima
Ciaoo. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
perche???? non c'e' da collegare il + col + e il - col - ???? c'e' da mettere le batterie in parallelo!!!! e' giusto cosi'... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Quote:
NN hai capito, il polo negativo della batteria carica nn va collegato allo stesso della batteria scarica, ma ad una parte metallica del motore. Se leggeste le istruzioni dell'auto una volta io lo ho sempre trovato scritto.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, non ci dovrebbero essere problemi a caricare la batteria tenendo i poli collegati. Io ad esempio sulla moto ho il sistema di ricarica della Accumate (un caricatore digitale) e nel kit c'è proprio un connettore che è sempre collegato alla batteria a cui poi va collegato il caricabatterie. Quindi quando ricarico il tutto è sempre collegato, come da manuale d'istruzioni. Mai avuto problemi. Daltronde se non si gira la chiave d'accensione il circuito della vettura è aperto, quindi di li la corrente non passa.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Cmq questo nn ha nulla a che fare con la ricarica della batteria
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | Ultima modifica di sacd : 18-04-2005 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sulle macchine "moderne" penso sia solo una precauzione ereditata per evitare magari di rovinare i contatti della batteria
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.