|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Configurazione compatibile?
Ragazzi,
ho un grosso dubbio. Volevo acquistare questo trio (mobo, processore e ram): Mobo: Asus A8n-SLI Deluxe Edition Processore: AMD Athlon 64 3x00+ (la frequenza precisa poi la scelgo Memoria: 512 o 1024 MB DDR-400 Il mio dubbio però è quello della retrocompatibilità. Mi spiego: visto che non ho altri soldi da spendere, volevo portare dal mio vecchio computer alcuni pezzi, però voglio essere sicuro di non avere problemi, e dalle specifiche non sono sicuro. I miei dubbi sono: 1- questo + che un dubbio è una constatazione a cui cerco conferma: dovrò cambiare la mia scheda grafica AGP in una PCI Express 2- ho due masterizzatori (di cui uno DVD), e due hard disk normali (non S-ATA). Questi 4 componenti IDE troverebbero posto in questa scheda senza problemi? Teoricamente potrei comprarmi una scheda un po' meno avanzata, però in futuro che volessi aggiungere qualche pezzo, mi ritroverei con una scehda madre obsoleta, allora volevo sapere se potevo fare così, e se si può fare sarebbe perfetto. Potete aiutarmi? Bye |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
Quote:
Penso proprio di si...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però avrei bisogno di esserne sicuro, perchè capisci, che magari compro tutto e poi non poter usare metà dei miei componenti mi metterei a piangere. Come faccio ad essere sicuro così da poter fare l'acquisto tranquillo? Bye |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E un altra cosa: in caso volessi prendere una scheda col PCI Express per avere una scheda con tutte le ultime tecnologie, ci sono schede entry level PCI Express poco costose che diano discreti risultati, almeno non sono costretto a comprare una scheda senza slot PCI Express.
Bye |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Up
Bye |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Non c'è alcun problema di retrocompatibilità,se la scheda madre supporta lo standard p-ata(ovvero dischi ata-100,ata-133): per i masterizzatori,ancora meno rischi..
Una scheda video Pci-e entry level per la tua motherboard? Escludendo le ridicole x300,ci sarebbero le 6200 non turbocache,ma direi che un buon compromesso può essere la x600pro. Sopra vai sulle 6600(siamo già intorno i 100 euro).
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie mille
Solo una cosa infine, così poi non devo più chiedere. Se nelle specifiche di una mobo trovo: 2 x UltraDMA 133/100/66/33 Vuol dire che posso attaccare 4 periferiche ide? Perchè è quello che mi interessa, visto che nn voglio dover buttare le mie Bye |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Help Please
Bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH