|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Immagine Ghost da ripristinare su nuovo hard disk
Salve:
Sul pc ho 2 hard disk con sei partizioni. Il 1° hard disk (master) è così diviso:sulla partizione C (di sistema) cè installato win 2000 (che è il primo S.O.che è stato installato) poi cè la partizione H x i dati e la partizione I (di avvio) su cui successivamente ho messo xp (che è il S.O. che utilizzo al momento e che voglio tenere) Sul 2° hard disk,acquistato da poco,ci sono tre partizioni attive (D;E;L) Al momento quando avvio esce una schermata da dove posso decidere se avviare win 2000 o xp. Alcuni mesi fa ho fatto un'immagine di xp (partizione I)con ghost;ora avrei intenzione di mettere questa immagine sul 2° hard disk,montandolo come master, e tenermi solo xp come sistema operativo e poi successivamente formattare l'attuale 1° hard disk e tenerlo come slave solo per i dati. Vorrei ripristinare l'immagine evitando di dover fare tutta l'installazione daccapo. Solo che provando a ripristinare l'immagine su una partizione attiva del 2° hard disk e aggiustandolo come master non ne vuole sapere di avviarsi,in pratica mi dà ntldr mancante e si ferma lì. Ho provato ad avviare la consolle di ripristino di xp dal cd d'installazione e a copiare i file ntldr, ntdetect.com e Boot.ini sulla partizione interessata ma non vè modo,anzi così il risultato è che all'avvio fà per partire e si riavvia continuamente in un circolo vizioso. Credo che il problema sia dovuto al fatto che l'immagine di xp sulla configurazione corrente fà riferimento ad un boot loader con 2 sistemi operativi che credo risieda su C ( dove cè win 2000,il primo ad essere stato installato) ma non ho idea se e come è possibile risolverlo. Ho fatto un gran macello...spero che mi sia spiegato. Avete qualche idea suggerimento? Grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.