|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
La ragazza mi si inciccisce
Ciao a tutti, vengo subito al dunque: ho un problema con la ragazza
ovvero, me la deve sempre tirare con il fatto che mette su chili, che non riesce a perdere peso, che sembra un maialino al'ingrasso, ecc ecc ma il fatto strano e' che pur mangiando come un pulcino e facendo attivita' aerobica non ottiene risultati,.. anzi, peggiora. La sua alimentazione tipica e' questa: colazione: 200ml latte con cereali o uno yogurt pranzo/cena: fettina di carne con insalaone o minestra o fettina di pesce sempre con verdura o <50g pasta ... certo, la sua alimentazione pecca sotto diversi punti, ma come potete vedere il rapporto calorico che assume quotidianamente e' molto basso, e non mi sembra che sia ricca di grassi. di attivita' fisica attualmente fa solo 3 volte a settimana delle sessioni di corsa da 1 oretta ciascuna e ginnastica a corpo libero, ma fino a poco tempo fa (lasciato per impegni e perche' dopo mesi non vedeva risultati) anche altre attivita' aerobiche quali stepp, aereobox. Ora come mai continua a prendere chili???? puo' essere una disfunzione ormonale? (dico questo perche' accumula anche grasso sulla pancia e ha una peluria molto fitta e tenace.... giu' di cerette a raffica) come puo' impostare la sua alimentazione ai fini di perdere chili e poi rimanere stabile? Dimenticavo.. la mia ragazza ha 18 anni, alta 1.60circax 58Kg (ne pesava 52...) con grasso evidente accumulato sopratutto su coscia-glutei, ma anche bassa pancia. E' sempre stata cicciotella... sopratutto in giovane eta', dove era arrivata a pesare anche 70Kg.... poi a seguito di una dieta "da fame" e ore e ore di attivita' sportiva quotidiana (da pazza) era arrivata a pesare 48Kg.. per poi stabilizzarsi, e stare bene sui 52Kg per 1 anno e mezzo... ora sta reiniziando a prendere su peso. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Secondo me ha anche qualche intolleranza alimentare.
A volte a non mangiare si ingrassa peggio!! SEcondo me dovrebbe fare la misurazione del metabolismo basale e capire se ha qualche intolleranza, poi da questo farsi fare una dieta personalizzata. |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Falle fare le analisi del sangue o altri esami relativi alle carenze alimentari/intolleranze.
Magari ha qualche problema a livello metabolico. Comunque a me sembra che mangia troppo poco...dovrebbe fare qualche spuntino durante la giornata [un frutto, una barretta proteica et similia]
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Mangia troppo poco e troppe poche volte al giorno così facendo ha un metabolismo lento come un celeron senza cache.
Propongo una buona attività aerobica in palestra e una dieta fatta come si deve da uno competente (questa è la cosa principale nonchè la cosa + difficile ....intendo trovare uno competente Saluti.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
beh con quella alimentazione non dimagrirà mai, anzi azzererà il metabolismo
prima cosa da fare? andare da un dietologo SERIO (stile di vita, analisi del sangue e varie, plicometria e dopo compila un regime alimentare) seconda cosa da fare? inutile ammazzarsi di aerobica, piuttosto diminuirla con supplemento di attività anaerobica (pesi) per alzare il metabolismo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
l'altro giorno in tv a Salute e società su rai2 dicevano che mangiando poco con una dieta "inprovvisata fai da te" si rischia di cambiare IN PEGGIO il metabolismo e quindi pur mangiando meno si tende ad ingrassare.
Io ti consiglio di andare da un dietologo il prima possibile.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
magari gli fai fare poca "ginnastica" te?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Fra DEPARTMENT ALPES MARITIMES e LIGURIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Consiglio una cura da un attenta dietologa.
Conosco in rete una persona che ha avuto problemi analoghi alla tua ragazza. Con una dieta adeguata, unita ad alcuni medicinali che regolano una disfunzione di insulina, e' riuscita a perdere 18 kg, ritornando nel suo peso forma.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
La regola è mangiare bene e non mangiare poco, così scombini il metabolismo. Mangiare bene e fare attività fisica aiuta a mantenersi in forma. Il dietologo serve, ma sono contrario a certe cose. Dille di mangiare il giusto sia a pranzo che a cena, un bel piatto di pasta a pranzo con della verdura e mangiare carne alla sera, magari fare uno spuntino pomeridiano con un frutto o uno yogurt. Muoversi mi raccomando, il divano non è un'attività salutare.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Corre e fa aerobica, direi che lo sport non le manca. Mi sembra palese che il problema è l'alimentazione [come e cosa mangia]
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Domanda da 1 milionde di dollari e un pò
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
sarà un problema d assimilazione..io ultimamente ho il problema contrario..in una settimana sono riuscita a perdere quasi 2 chili!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
questo significa che hai perso moltissima massa magra e quindi hai ABBASSATO il tuo metabolismo ergo quando riprenderai a magnà uguale uguale a prima INGRASSERAI PIU' VELOCEMENTE e quando ritenterai di dimagrire farai sempre più fatica.... tutto questo in una spirale viziosa che ........................ P.S.: non sto scherzando, biologicamente è tutto giusto
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
nn è che nn mangio..a pranzo un pacchetto d crackers e la cena normalmente..con a merenda una brioscina..però vado quasi tutte le mattine in piscina e da un mesetto ho ripreso ad andare a cavallo...
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.