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Old 28-04-2005, 09:53   #1
Alien
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Tigra Twin Top vs 206CC Vs ... ?

Approfittando della "grande prova Opel" mi son preso per 3 giorni una tigra twin top 1.4 che son riuscito a provare in diverse condizioni: città (Milano in settimana credo che sia un'ottimo banco di prova), autostrada e montagna (con tanto di prova speciale in notturna )
Devo dire che son stato soddisfatto dall'insieme: gli interni appaiono ben rifiniti e senza inutili fronzoli, la radio con lettore mp3 non è niente male, anche se si sente la mancanza di una coppia di casse posteriori, il motore è abbastanza brillante anche se un attimo lento nelle partenze da fermo (oltretutto son ormai abituato alla moto...) e la tenuta di strada mi sembra molto buona.

Purtroppo lo spazio per i bagagli è abbastanza risicato se si viaggia a tetto aperto e i posti disponibili son solo 2.

Siccome però mi è piaciuta adesso vorrei valutare anche le possibili concorrenti prima di pensare all'acquisto.
Al momento mi sembra ci sia solo la 206CC, che mi dite?
Lasciate perdere la linea perchè quella è troppo legata a gusti personali.

OPEL

PEUGEOT
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Old 28-04-2005, 10:15   #2
FabioD77
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Io la 206cc la eviterei visto che ha problemi di tenuta di strada.
Non so i prezzi della Tigra e della 206, ma credo che con uno sforzo in più potresti valutare la MX-5
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Old 28-04-2005, 10:35   #3
Alien
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MX-5, Toyota MR2, Lotus Elise... non mi dispiacerebbero però, a parte il costo (che non è poco) ci sono altri contro soprattutto tenendo conto che la utilizzerei tutti i giorni per recarmi in ufficio nel traffico milanese quindi deve esser parca nei consumi e facile da parcheggiare.
Queste due le ho prese in considerazione in alterativa ad un'utilitaria/media tipo Corsa/astra, honda jazz/civic, toyota Corolla ecc...
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Old 28-04-2005, 11:04   #4
AleAme
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La Tigra è penosa di motore.

Aspetta la Colt CC che ha un 1.5 turbo 150cv ed è anche molto più carina!



http://canali.libero.it/motori/im/a2_36_IT_14509_1.html
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Ultima modifica di AleAme : 28-04-2005 alle 11:11.
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Old 28-04-2005, 11:39   #5
Alien
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Originariamente inviato da AleAme
La Tigra è penosa di motore.

Aspetta la Colt CC che ha un 1.5 turbo 150cv ed è anche molto più carina!



http://canali.libero.it/motori/im/a2_36_IT_14509_1.html
Allora non mi son spiegato bene: io la prenderei come alternativa a un'utilitaria, quindi deve consumar poco.
Altrimenti ci sarebbero la toyota mr2, la mazda mx-5, la honda s2000, la lotus elise, la Mg ecc ecc... nella mia lista dei desideri
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Old 28-04-2005, 11:49   #6
Coyote74
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Se cerchi un'utilitaria allora prenditi un'utilitaria e lascia perdere quegli aborti. Tigra, 206, Colt e compagnia bella sono dei catafalchi incredibili. Se si vuole una spider bisogna purtroppo spendere, altrimenti meglio lasciarla al concessionario.
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Old 28-04-2005, 11:52   #7
AleAme
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Originariamente inviato da Alien
Allora non mi son spiegato bene: io la prenderei come alternativa a un'utilitaria, quindi deve consumar poco.
Altrimenti ci sarebbero la toyota mr2, la mazda mx-5, la honda s2000, la lotus elise, la Mg ecc ecc... nella mia lista dei desideri
Allora non ti riferivi al 1.8 ma al 1.3...

COME FAI A DIRE CHE IL MOTORE E' BRILLANTE?

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Old 28-04-2005, 12:09   #8
Alien
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Originariamente inviato da AleAme
Allora non ti riferivi al 1.8 ma al 1.3...

COME FAI A DIRE CHE IL MOTORE E' BRILLANTE?

se non sbaglio il motore è un 1.4 da 90CV.
è brillante in senso relativo, naturalmente.
Altrimenti qualsiasi motore sarebbe fiacco se paragonato a quello della 911GT2...


Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Se cerchi un'utilitaria allora prenditi un'utilitaria e lascia perdere quegli aborti. Tigra, 206, Colt e compagnia bella sono dei catafalchi incredibili. Se si vuole una spider bisogna purtroppo spendere, altrimenti meglio lasciarla al concessionario.
Quali sarebbero i difetti di queste vetture che mi sconsiglierebbero di acquistarle?
In quanto motociclista non disdegno di viaggiare all'aria aperta e con solo il cielo sopra la testa ma non capisco perchè dovrei spender almeno 25k € per un auto che, oltretutto, non soddisfa le mie necessità.

Girando i post di motori qui dentro sembra che siate tutti milionari e che possiate spender come nulla fosse migliaia di € per un'autovettura, io mi accontento di molto meno.
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Old 28-04-2005, 12:31   #9
AleAme
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Originariamente inviato da Alien
se non sbaglio il motore è un 1.4 da 90CV.
è brillante in senso relativo, naturalmente.
Altrimenti qualsiasi motore sarebbe fiacco se paragonato a quello della 911GT2...
http://www.tgcom.it/autoemoto/html/n...8_51543aa.html
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Old 28-04-2005, 12:40   #10
Alien
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Originariamente inviato da AleAme
beh, ma se è tgcom è sicuramente una bufala!

mò lo leggo, grazie.
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Old 28-04-2005, 12:43   #11
Alien
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Infatti c'è il 1.3 turbodiesel ma io ho preferito il 1.4 benzina.
Ormai con il prezzo del gasolio alle stelle e tenendo conto che ho 10c di € di sconto al litro sulla benzina essendo vicino al confine preferirei orientarmi su un po' più performante 90CV
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Old 28-04-2005, 13:17   #12
Coyote74
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Originariamente inviato da Alien
se non sbaglio il motore è un 1.4 da 90CV.
è brillante in senso relativo, naturalmente.
Altrimenti qualsiasi motore sarebbe fiacco se paragonato a quello della 911GT2...




Quali sarebbero i difetti di queste vetture che mi sconsiglierebbero di acquistarle?
In quanto motociclista non disdegno di viaggiare all'aria aperta e con solo il cielo sopra la testa ma non capisco perchè dovrei spender almeno 25k € per un auto che, oltretutto, non soddisfa le mie necessità.

Girando i post di motori qui dentro sembra che siate tutti milionari e che possiate spender come nulla fosse migliaia di € per un'autovettura, io mi accontento di molto meno.
Io non ho detto che devi spendere 25-30000€ per una macchina. Dico che una spider o cabrio per essere tale e essere valida non può costare di meno. Personalmente i soldi che tu spenderesti per la Tigra CC io li spenderei per una macchina tradizionale e ti spiego perchè.
Calcola che il telaio di quella vettura non è studiato per una spider e per quanto possa essere adattato avrà dei limiti enormi. Infatti le spider soffrono già di suo di una resistenza torsionale ridotta e su una vettura simile, dai costi bassi figurati quanto possono aver ottimizzato il telaio. Ne è la conferma la 206CC che non tiene la strada. In secondo luogo il tettino apribile ha dei costi elevati alla produzione e se il costo della macchina è da utilitaria pensa un po' su cosa saranno dovuti andare a risparmiare, senza contare la qualità del tettino, che su vetture simili è fondamentale. Ti sei mai chiesto perchè molti si lamentano, ad esempio della Fiat Barchetta, perchè piove dentro? Perchè è rumorosa o tante altre cose? Sia chiaro, la Barchetta non è l'unica ad avere questi problemi... Il motivo è semplice. Per tenere i prezzi bassi hanno risparmiato sui materiali e sulla progettazione del tettino. Ad esempio sulla mia Z3 non è mai entrata una sola goccia dal 97 ad oggi, ma il prezzo ne giustifica la qualità.
Quindi se ti prendi una vettura come quella preparati a dover scendere a questi compromessi. Comunque se sei un amante dell'open-air già solo il fatto di poter viaggiare a cielo scoperto in primavera e estate ti ripagherebbe di tutte le bestemmie che dirai in autunno e inverno, credimi è una sensazione bellissima. Personalmente non ne potrei più fare a meno... spero di riuscire in qualche modo ad organizzarmi per il futuro, quando anche io avrò una famiglia.
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Old 28-04-2005, 13:31   #13
Coyote74
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Ma poi a conti fatti... quanto la pagheresti?
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Old 28-04-2005, 13:56   #14
Alien
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Originariamente inviato da Coyote74
Ma poi a conti fatti... quanto la pagheresti?
Credo intorno ai 18k.
Questa sera quando la riporto al concessionario mi faccio far un po' di preventivi.

Ti ringrazio dei consigli, erano proprio i pareri che cercavo quando ho aperto questa discussione.
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Old 28-04-2005, 14:44   #15
FabioD77
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Originariamente inviato da Alien
Credo intorno ai 18k.
Questa sera quando la riporto al concessionario mi faccio far un po' di preventivi.

Ti ringrazio dei consigli, erano proprio i pareri che cercavo quando ho aperto questa discussione.
Alien ora che sta uscendo la nuova MX5, potrsti prendere a quella cifra il modello attuale. Il 1.6 ha 120cv e ha dei consumi molto onesti. Certo che non sono paragonabili ai 1.2 benzina.
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Old 28-04-2005, 14:47   #16
FabioD77
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Ho letto al volo il post di Coyote74. Fondamentalmente ha ragione. Una spider deve nascere spider (se è quello il "succo" del discorso)
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Old 28-04-2005, 14:54   #17
Coyote74
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Originariamente inviato da FabioD77
Ho letto al volo il post di Coyote74. Fondamentalmente ha ragione. Una spider deve nascere spider (se è quello il "succo" del discorso)
Si, il discorso è più o meno quello... e una spider che nasce tale purtroppo costa cara
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Old 28-04-2005, 15:52   #18
Alien
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Originariamente inviato da FabioD77
Ho letto al volo il post di Coyote74. Fondamentalmente ha ragione. Una spider deve nascere spider (se è quello il "succo" del discorso)
OT
La tua sign è veramente una via di mezzo tra l'inquietante e il lolloso!!
non so se rotolarmi in terra dal ridere o "infuriarmi" come una bestia:ma per chi ci hanno preso??? /OT
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Old 28-04-2005, 20:06   #19
wsHaRkw
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Che bello io vado a prenderla domani pomeriggio!
Spero di provare il 1.4 che poi è quello che mi interessa di più!

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Old 28-04-2005, 20:09   #20
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18000 per quel catorcio?

prenditi una mr2 usata.. vedi come ti diverti..
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