|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
Linux Suse 9.2 Samba Aiuto SMB
Ragazzi!
Dovete aiutarmi vi prego... Ho tentato la configurazione di samba un milione di volte e non funziona ancora! Devo utilizzare Samba come Server per Linux su una decina di PC Windows... come caspita faccio ad installarlo correttamente. Ho paura di dover formattare... l'errore principale che mi da è un errore interno a SMB, dice "Impossibile trovare l'oggetto padre smb:/ nell'albero. Errore interno." e successivamente "Impossibile trovare un gruppo di lavoro nella tua rete locale." La cosa strana è che gli altri pc vedono il mio ma io nn vedo loro... e ovviamente loro non possono accedere a me! Aiuto!!!! Grazie in anticipo... Byez
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Hai controllato le impostazioni del firewall?
A me dava il secondo messaggio di errore da te riportato dopo avere attivato il firewall...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
Grazie mille proverò... in ogni caso è lo stesso degli wizzoz..
Altri consigli...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
smbclient -L ip_winzoz
prendi noda delle Sharename listate dal comando sopra smbmount //ip_winzoz/sharename /mnt/samba e posta l'eventuale errore.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Anche a me succede una cosa del genere...
ho messo lo stesso gruppo di lavoro su tutti i pc (Windows e Linux), ma 9 volte su 10 mi dice "Impossibile trovare un gruppo di lavoro nella tua rete locale." mentre circa 1 volta su 10 funziona... Ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

Linux user 383036